GuidoJet ha scritto:
La mattina del giorno 25 sono partito per AMS con il volo KLM delle 06:20 già annunciato per le 07:00 la sera precedente.
A colpo d'occhio l'unico volo effettivamente cancellato nella fascia dei voli "alba-primo mattino" era il BA del ns Presidente.
Il volo KLM era operato con F-100 (PH-OFP) e non con il solito F-70 ed era "murato". Partenza con ulteriore ritardo alle 07:50 circa (sai che corsa poi in Olanda per non arrivare in ritardo dal primo cliente). Tra le cause del ritardo la mancanza di una hostess (che è arrivata poi quando eravamo già imbarcati). Il comandante ha detto che era causato dal cambio di aeromobile (da F-70 = 2 assistenti a F-100 = 3 assistenti), ma non capisco una cosa: l'aereo è arrivato la sera precedente e quindi già con 3 assistenti.....
Rientro ieri sera - 26 Novembre - da AMS con l'ultimo volo della sera, clamoroso overbooking in economy. In questi casi i frequent flyers (la tessera dorata servirà pure a qualche cosa....o no) sono i privilegiati e quasi sempre ci si ritrova in Business (mai una volta che mi sia capitato dove veramente serve, cioè sul lungo raggio). Aeromobile F-70 (PH-KZR), partenza in ritardo di 50' alle 22.00 ed arrivo appena in tempo per stappare lo champagne di mezzanotte.
A/r BLQ-AMS ad una cifra vergognosa: circa 800 Euri. La prox volta vado a Milano la sera prima e prendo Easyjet (come ho già fatto un paio di volte).
P.S. mi ero anche portato la compattina questa volta, volevo fare un minireport......sarà per la prossima volta.....spero.
Next flight BLQ-CDG Lunedi 01/12/2008 alle 18.25 con rientro CDG-BLQ Venerdi 05/12/2008 ultimo volo della sera (prezzo 166,08 Euri.....). Tra i due voli una bella gita tra Nord della Francia, Belgio, Lussemburgo (il massimo con la neve!), Champagne e Normandia. Se tutto va bene è l'ultimo dell'anno!
Ciao a tutti
KLM ha troppo successo su Bologna!!!! E' ora che aumentino le frequenze o che inseriscano qualche 737!!! Certo la crisi AZ "aiuta" a peggiorare le cose.