Stamattina ero in paese a pagare una bolletta in posta, e intravvedevo un bel fumo nero sopra i tetti delle case vicine, poi si sono sentite a più riprese il suono delle sirene, dopo una decina di minuti sono uscito dalla posta e ho visto sulla via pricipale di Calderara a trecento mt. di distanza il punto dove si innalzava quel fumo.
Ho preso allora dalla mia vettura la macchina fotografica e mi sono incamminato.........si trattava dell'incendio di un bus extraurbano di A.T.C. della linea 506, già spento nel frattempo ma che ha completamente distrutto il mezzo, nessun passeggero ha subito danni, sono tutti scesi prontamente.
Ecco alcune foto a testimonianza dell'incendio già domato:
In questa foto si può notare come le fiamme a detta dei testimoni (in un certo momento erano alte fino al primo piano delle case) hanno sprigionato un calore che ha contorto la tapparella di una finestra, e disciolto la parte anteriore dell'insegna di negozio della telefonia
Non ho potuto fare foto della fiancata del mezzo in quanto era stata recintata ai pedoni quella zona.