Domenica pomeriggio alla 12, nel complesso un buon pomeriggio con qualche scatto insolito.
Evito di postare tutti gli stessi soggetti ritratti da Ciso (che non ho visto: mi dovrà spiegare come riconoscerlo

)...
Momento clou della giornata, il Go-Around del Fokker 70 di KLM Cityhopper PH-JCH: in avvicinamento ILS per pista 12 si trova davanti il traffico Cirrus SR-22 T7-BIG in cortissimo finale, che atterra impegnando la pista a lungo. Il Fokker raggiunge la DH /altezza di decisione con traffico ancora in pista e si porta in circuito per un Missed Approach (mancato avvicinamento).
Spettacolare riattaccata con immediata virata a sinistra per seguire la radiale 039° di BOA VOR/DME, peccato non aver fatto un video col sonoro

T7-BIG ripartirà dal T.A.G. più tardi, mentre il volo KLM atterrerà normalmente dopo la procedura di mancato avvicinamento.

Interssante anche lo special Germanwings T-Mobile con naso Air Berlin

.

Intenso anche il traffico di elicotteri con una spettacolare doppia attesa in volo stazionario, prima del doppio atteraggio sulla taxiway T (erano entrambi in attesa dell' atterraggio del famoso Fokker 70 KLM sulla pista 12

scusate per la cattiva qualità ma erano molto lontani e la luce era scarsa

)

Giochi di ombre sulle fusoliere di questi tre aeromobili:

Bello anche il 737-800 Ryanair, per me una prima assoluta:

Embraer 170 EI-DFI di Alitalia Express...si spera di vederlo ancora a lungo

Ormai senza luce, parte CS-TNJ di TAP Portugal:

Se ne va anche il 737 British Airways

Air France Régional oggi con ERJ-145 da Lyon, al posto del comune ERJ-135:

Ciso, io ero quello con la mimetica (un vero cacciatore di aerei

), Nikon D70 con 70-300mm e Canon PS A570is.
Spero che vi siano piaciute, a presto...ciao