VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 17:21

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Base Ryanair?
MessaggioInviato: 05/11/2008, 15:24 
Non connesso

COME PREANNUNCIATO, A SEGUITO DELLA RINUNCIA DI FRL ALL'ACCORDO CON FR, NEMMENO BLQ DIVERRà BASE OPERATIVA, NESSUN AEROMOBILE O EQUIPAGGIO FR SARANNO DI STANZA A BLQ, Nè A DICEMBRE Nè A MARZO...ANCHE I TRANSFER GIà ASSEGNATI AGLI AA.VV. SONO STATI CANCELLATI; CERTO, CONTINUERANNO LE ROTTE PER BOLOGNA DA ALTRE BASI EUROPEE, MA NON CREDO SERVA A RISANARE UN -9% DELL'AEROPORTO BOLOGNESE...FRL CREDO NON ABBIA MOLTE CHANCES...AD OGNI MODO ERA SOLO PER PASSARE L'INFORMAZIONE :-)

Oggetto del messaggio: Re: NIENTE BASE FR A BLQ
MessaggioInviato: 05/11/2008, 16:53 
Non connesso
Site Admin

C'è una fonte?

MessaggioInviato: 05/11/2008, 17:34 
Non connesso

Mi sembra una gran cavolata, in nessun sito (nemmeno quello ryanair) si parla di togliere i 2 aerei da marzo..

MessaggioInviato: 05/11/2008, 17:40 
Non connesso

In effetti sarei curioso anche io della fonte, dato che neanche il mio contatto in FR a Dublino sa niente...
Tanto più che oggi hanno aggiornato la route map sul sito FR, togliendo completamente Forlì, mettendo il quadratino rosso a TPS e lasciando quello giallo a VLC...

Fra l'altro FRL e BLQ sono due entità completamente diverse, quindi se salta una, l'altra ci guadagna solamente...

MessaggioInviato: 05/11/2008, 20:40 
Non connesso

karaku ha scritto:
COME PREANNUNCIATO, A SEGUITO DELLA RINUNCIA DI FRL ALL'ACCORDO CON FR, NEMMENO BLQ DIVERRà BASE OPERATIVA, NESSUN AEROMOBILE O EQUIPAGGIO FR SARANNO DI STANZA A BLQ, Nè A DICEMBRE Nè A MARZO...ANCHE I TRANSFER GIà ASSEGNATI AGLI AA.VV. SONO STATI CANCELLATI; CERTO, CONTINUERANNO LE ROTTE PER BOLOGNA DA ALTRE BASI EUROPEE, MA NON CREDO SERVA A RISANARE UN -9% DELL'AEROPORTO BOLOGNESE...FRL CREDO NON ABBIA MOLTE CHANCES...AD OGNI MODO ERA SOLO PER PASSARE L'INFORMAZIONE :-)

Prima di scrivere certe "castonerie" sarebbe bene documentarsi e far presente la fonte ....

Vi prego per i prossimi 100 giorni non parliamo più di RyanAir...Comincia ad essere irritante la "cosa"

MessaggioInviato: 05/11/2008, 21:17 
Non connesso

mettiamola così allora: prima di additare alle castonerie o alle cavolate cerchiamo di capire chi sta parlando e cosa sta dicendo; nel caso della fonte, la si potrebbe anche chiedere, partendo anche dal fatto che ci troviamo su forum e non su una testata di inquisizione ...
1 - per evitare castonerie e cavolate posso dire che la fonte è una lettera ricevuta dagli aa.vv. in trasferimento per blq-frl in cui si comunica la cancellazione del transfer (e se volete non si parli degli aeromobili di marzo, bè, scordatevi di sicuro quelli del 4 dicembre!)
2 - quando scrivete dei post, mi pare che molti di voi scrivano con spirito di coscienza quasi dando per scontato gli altri conoscano la vostra posizione: allora qualcuno di voi già sa che qua sta parlando un a.v. fr
3 - vero, se uno dei 2 apt salta l'altro ci guadagna, è proprio da questo che deriva il primo attrito tra frl e fr, ma sappiate che le condizioni e le posizioni contrattuali di un apt nei confronti di fr sono totalmente diverse, creando oneri e gettiti differenti (per chi si ostina a non volere intendere mi riferisco alla importanza che può avere un apt e quindi alle pretese economiche che può vantare in termini finanziari)
4 - rileggete i vostri post che parlano di accordo tra frl e windjet: come dire, di ufficiale c'è solo che frl non ha firmato con fr, frl non ha firmato alcunchè con windjet, solo un "gentlemen agreement", e molti già assurgono a windjet come la compagnia che allora manterrà intatta la forza lavoro in apt...

DICO SOLO RAGAZZI, CERCHIAMO DI ESSERE CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE IL FORUM STIMOLA LA DISCUSSIONE, SE IO DICO UNA CASTONERIA O CAVOLATA, CERCATE DI SMENTIRLA CON PAROLE COMUNI O FATE DOMANDE, IN FONDO NOON SONO IL GANCIO DI NESSUNO, HO PASSATO UNA INFORMAZIONE CHE IO HO PER CERTA, CIOè IO A DICEMBRE A BLQ NON VADO PIù, FINCHè E FINO A QUANDO UNA EFFETTIVA BASE NON SARà ASSEGNATA ALLO SCALO (QUALSIASI ESSO SIA). MI DISPIACE AVER CREATO TURBAMENTI...
infine, provo a riformulare la INFORMAZIONE che non ha pretesa di verità assoluta:
come vi avevo fatto notare precedentemente, a seguito di una nota (magari i vostri ganci possono anche riferirvi chi l'ha scritta e mandata) fattaci pervenire a noi aa.vv. fr in trasferimento a blq già da dicembre, i nostri transfer sono stati cancellati fino a che e se una base sarà assegnata a frl o blq (per quanto riguarda i nostri transfer)...

p.s. scusate lo sfogo, ma un eventuale gancio comunque non vi passa notizie già note attraverso il canale ufficiale...altrimenti non è un gancio; se ancora ho turbato l'animo di qualcuno datemene notizia, provvederò a disattivare il mio account...grazie e buona vita.

MessaggioInviato: 05/11/2008, 23:33 
Non connesso

:idea: Stay cool, please :idea:

Cerchiamo di giudicare dopo aver analizzato il problema. :arrow:
per ora niente è veramente certo, a dire il vero sulla vicenda FR non c'è mai stata un'informazione che non sia stata smentita o modificata il giorno dopo (base-non base, volo-non volo, ecc...)
Se un diretto interessato ci passa un'informazione che ha avuto per vie ufficiali cerchiamo di prenderla come tale e di non ricamarci sopra congetture inutili e che possono suscitare risentimenti.
Aspettiamo il 4 Dicembre, se ci sarà la base (dubito fortemente entro quella data, salvo estremi ripensamenti) lo vedremo, no?
Take it easy :wink:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 05/11/2008, 23:47 
Non connesso

karaku ha scritto:
mettiamola così allora: prima di additare alle castonerie o alle cavolate cerchiamo di capire chi sta parlando e cosa sta dicendo; nel caso della fonte, la si potrebbe anche chiedere, partendo anche dal fatto che ci troviamo su forum e non su una testata di inquisizione ...
1 - per evitare castonerie e cavolate posso dire che la fonte è una lettera ricevuta dagli aa.vv. in trasferimento per blq-frl in cui si comunica la cancellazione del transfer (e se volete non si parli degli aeromobili di marzo, bè, scordatevi di sicuro quelli del 4 dicembre!)
2 - quando scrivete dei post, mi pare che molti di voi scrivano con spirito di coscienza quasi dando per scontato gli altri conoscano la vostra posizione: allora qualcuno di voi già sa che qua sta parlando un a.v. fr
3 - vero, se uno dei 2 apt salta l'altro ci guadagna, è proprio da questo che deriva il primo attrito tra frl e fr, ma sappiate che le condizioni e le posizioni contrattuali di un apt nei confronti di fr sono totalmente diverse, creando oneri e gettiti differenti (per chi si ostina a non volere intendere mi riferisco alla importanza che può avere un apt e quindi alle pretese economiche che può vantare in termini finanziari)
4 - rileggete i vostri post che parlano di accordo tra frl e windjet: come dire, di ufficiale c'è solo che frl non ha firmato con fr, frl non ha firmato alcunchè con windjet, solo un "gentlemen agreement", e molti già assurgono a windjet come la compagnia che allora manterrà intatta la forza lavoro in apt...

DICO SOLO RAGAZZI, CERCHIAMO DI ESSERE CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE IL FORUM STIMOLA LA DISCUSSIONE, SE IO DICO UNA CASTONERIA O CAVOLATA, CERCATE DI SMENTIRLA CON PAROLE COMUNI O FATE DOMANDE, IN FONDO NOON SONO IL GANCIO DI NESSUNO, HO PASSATO UNA INFORMAZIONE CHE IO HO PER CERTA, CIOè IO A DICEMBRE A BLQ NON VADO PIù, FINCHè E FINO A QUANDO UNA EFFETTIVA BASE NON SARà ASSEGNATA ALLO SCALO (QUALSIASI ESSO SIA). MI DISPIACE AVER CREATO TURBAMENTI...
infine, provo a riformulare la INFORMAZIONE che non ha pretesa di verità assoluta:
come vi avevo fatto notare precedentemente, a seguito di una nota (magari i vostri ganci possono anche riferirvi chi l'ha scritta e mandata) fattaci pervenire a noi aa.vv. fr in trasferimento a blq già da dicembre, i nostri transfer sono stati cancellati fino a che e se una base sarà assegnata a frl o blq (per quanto riguarda i nostri transfer)...

p.s. scusate lo sfogo, ma un eventuale gancio comunque non vi passa notizie già note attraverso il canale ufficiale...altrimenti non è un gancio; se ancora ho turbato l'animo di qualcuno datemene notizia, provvederò a disattivare il mio account...grazie e buona vita.

Ammesso che sia vero cio' che dici ,sono sbagliati i toni dei tuoi interventi.....E non si scrive in maiuscolo

MessaggioInviato: 06/11/2008, 0:05 
Non connesso
Site Admin

Io vi dico una cosa..questo spazio non è il luogo dove potete fare quelle che vi pare e dirvi parolacce a vicenda. Un pò di educazione.

Karaku ti chiedo la cortesia di non scrivere in maiuscolo perchè nel linguaggio forumistico equivale ad urlare,grazie.E nessuno ha chiesto o desidera che tu ti sospendi l'account.

Per sicurezza vi rifaccio vedere il regolamento, perchè mi sembra che non in molti ce l'hanno chiaro

viewtopic.php?f=5&t=2568

Per quanto riguarda base o non base,non c'è scritto da nessuna parte che doveva partire a Novembre, ma gli accordi erano previsti a Marzo 2009, con l'entrata in vigore dell'orario estivo.
Per quanto riguarda i tuoi transfer e dei tuoi colleghi,magari arriveranno quando sarà il momento. non so di preciso quanto tempo deve passare dal trasferimento del personale alla partenza della base, ma non per questo sta a significare che non ci sia la base. Visto anche il tam tam mediatico che è stato fatto.

State sereni,c'è posto per tutti,fate i bravi, vita è già difficile, non complicatela...sopratutto a me! :twisted: :wink:

Oggetto del messaggio: Re: Base Ryanair?
MessaggioInviato: 06/11/2008, 1:01 
Non connesso

Rispondo io perchè penso di essere un colpevole della degenerazione di questo 3d, poi penso che si possa chiudere qui dato che purtroppo si è evoluto in un litigio...
Prima di tutto volevo chidere scusa a chiunque (e in questo caso karaku) io abbia "trattato male" a parole rispondendo sgarbatamente, purtroppo è un periodo pesantino per me e psicologicamente sono molto sotto stress, quindi divento facilmente irascibile :twisted: :mrgreen:
Non è certo mia intenzione litigare con nessuno, tanto meno con karaku, che come già sa, so che lavoro fa e sa pure che gli capiterà spesso di accogliermi a bordo di qualche volo :mrgreen: , anche per questo considero le sue fonti (anche perchè vengono direttamente dalla "fonte") più che attendibili...
Puntualizzo anche che non ti ho mai considerato un gancio (soprattutto perchè non so cosa ti intenda :oops: )...
Chiuso questo, penso che si debba riprendere in mano la situazione:

Prima di tutto la base a FRL sarebbe dovuta partire inizialmente a marzo 2009, mentre quella di BLQ a marzo 2010.
Per motivi X e Y sono state anticipate entrambe, quella a Forlì (nazionali) a dicembre 2008, mentre al Marconi (internazionali) a marzo 2009, rispettivamente 1 e 2 aerei.
Per altri differenti motivi (K e Z) Forlì è stata cancellata dal network FR, tant'è che proprio oggi è sparita dalla route map del sito e, questione di giorni, pure dal booking engine e sono stati spostati i voli nazionali (quelli realmente operabili) su Bologna. Purtroppo la sardegna è stata sospesa per via della MORENTE Continuità territoriale. quindi comunque la base del Marconi sarebbe partita non prima del 2009 e i trasferimenti si sono bloccati anche per via del fatto che invece di 3 aeromobili totali in Emilia-Romagna, ne devono arrivare inizialmente solo 2.
Ricordo inoltre che in giro per l'Europa sono state posticipate varie basi, per via dell'agitazione dei lavoratori Boeing (si è sbloccata oggi, mi sembra) che ha portato ad un ritardo nelle consegne dei velivoli, non mi avrebbe stupito un eventuale ritardo dell'arrivo dei 738 sotto le due torri...
In ogni caso i voli non sono stati tolti dalla vendita (come invece hanno fatto con quelli del Ridolfi da parecchio tempo), tant'è che ho già comprato un Bologna-Constanta :mrgreen:

Ultimissima cosa, che fra l'altro non c'entra con la discussione precedente,ma è solo uno sfogo: il Valencia che tornerà a marzo sarà operato con un aereo NON di Bologna (ancora non ho capito se in W oppure rimetteranno un 738 a Manises)..Che diavolo! lo dico a destra e a manca ma nessuno mi ascolta... :cry:

P.S.:Karaku, non ti azzardare a lasciarci :mrgreen:

Tutti gli orari sono UTC+01:00