VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 17:16

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/10/2008, 14:03 
Non connesso

Come sapete Forlì e Bologna avevano un accordo con FR per diventare basi operative Ryanair; notizia ufficiale: Forlì ha rigettato l'accordo, niente più base FR e tutto ciò che ne consegue; ma dal momento che l'operatività per noi aa.vv. avrebbe dovuto raggiungere i due scali (FRL e BLQ), mi chiedo...cosa succede con Bologna? niente base anche lì? Di stamattina la notizia ufficiale di Trapani nuova base FR da maggio 09...cosa si farà a bologna? Io avrei dovuto cominciare dal 1 dicembre a Bologna dopo aver ottenuto il traferimento, ma allo stato attuale non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito. Che novità avete a BLQ? sarà base FR o è sfumato tutto?

MessaggioInviato: 30/10/2008, 15:57 
Non connesso

Prima di tutto benvenuto! :D E' un piacere avere tra noi un futuro aavv di Ryanair a Bologna :D

La doppia base in Emilia Romagna ha sempre fatto nascere molti dubbi...A dirti la verità non so quale sia la versione ufficiale ma posso dirti con sicurezza che mentre la base al Ridolfi sarà cancellata, quella a Bologna sarà operativa più che mai. A dirtela tutta, spero di vedere presto le rotte teoricamente rimaste a Forlì (quelle sarde) aperte sul Marconi. Da notare che la continuità territoriale sarda su BLQ e TRN scadrà a gennaio 2009, quindi ci sarebbe tutto il tempo per inserire anche CAG e AHO :wink:

In ogni caso ancora devo capire se Ryanair rimarrà a Forlì o meno, dato che dalla boccca della Gentile sono uscite parole (strane) riguardo a due bacini di traffico diversi fra BLQ e FRL e al mantenimento di tutte le destinazioni su entrambi gli scali, mentre secondo superman Rusticali è tutto finito fra SEAF e FR....Mah...

MessaggioInviato: 30/10/2008, 15:59 
Non connesso

A proposito, se sarai di base BLQ ci vedremo il 30/03 o sul primo Trapani o sul primo Bari :mrgreen:

MessaggioInviato: 30/10/2008, 17:59 
Non connesso

Benvenuto! BLQ diventerà ufficialmente base da fine Marzo con due aerei :mrgreen:

Immagine

MessaggioInviato: 30/10/2008, 18:35 
Non connesso
Site Admin

Benvenuto tra noi!! è un piacere aver un addetto ai lavori sul forum!

MessaggioInviato: 30/10/2008, 19:19 
Non connesso

Sicuramente posso dire una cosa certa: Ryanair ha dovuto fare i conti col ritardo nella consegna di alcuni Boeing 737-800 a causa di uno sciopero all'interno della casa statunitense.
Per questo motivo le basi di Edinburgo e di Reus verranno aperte con un mese abbondante di ritardo rispetto alle previsioni.
Aggiungo una mia supposizione: forse le notizie sui nostri aeroporti sono molto confuse anche a causa di questi problemi, che di fatto non aiutano di certo FR ad operare una pianificazione dei turni macchina. :roll:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 31/10/2008, 12:21 
Non connesso

Grazie per il benvenuto...e scusate la tardiva presentazione...sapete, capita.
Sono da un anno a CRL in Belgio, dopo 8 mesi ho ottenuto il trasferimento e dopo tutto questo trambusto non ho ancora capito se vengo a BLQ o meno.
Posso comunque dirvi che i bacini alternativi a FRL ci sono eccòme...uno su tutti: a maggio 09 aprirà ufficialmente TPS (Trapani), nuova base Ryanair con 2 aeromobili e sono più che certo prenderà i domestici di FRL a meno che questi non vengano operati da BLQ.
Notizia ufficiale è quella che FRL ha rigettato l'accordo alla base del contratto tra le parti, a base di ciò sta, a mio parere, delle condizioni molto più vantaggiose offerte da Windjet; mi spiace solo che FRL abbia commesso l'errore di paragonare Ryanair a Windjet (parlo di copertura territoriale, operatività, traffico...
Per quanto riguarda la consegna dei Boeing, si, in parte è vero, ma sappiate che per la stagione invernale circa 20 aeromobili dovrebbero essere fermati per la storia del carburante: a fronte di questa disposizione tali aeromobili sono stati trasferiti/verranno trasferiti all'occorrenza. Da ultimo verrà chiusa la base di VLC.
Detto ciò...dovrei iniziare il 1 dicembre a BLQ ... salvo complicazioni!

MessaggioInviato: 31/10/2008, 13:17 
Non connesso

Il 1 dicembre??????
Ma le rotte e gli aerei di Bologna dovrebbero arrivare a marzo...

MessaggioInviato: 31/10/2008, 13:38 
Non connesso

quando avemmo la possibilità di transfer, era scritto che la base BLQ-FRL avrebbe operato anticipatamente da dicembre, e le nuove rotte da marzo (vedi Trapani, Brindisi...) con l'apertura ufficiale della base; allo stare delle cose io il 1 dicembre dovrei essere lì (si,ancora non so dove, ma...).

Tutti gli orari sono UTC+01:00