Scacciare AP e AZ vuole dire un bel niente, quando quei due carrozzoni hanno come competitors non una ma quasi tutte le major europee che offrono i lori network in partenza da BLQ...
Tanto cosa credi che lascino a CAI fatta? Roma avrà poco se non niente e per MXP non è nei piani un feeder da BLQ...Quindi lasciamo tutto in mano a LH, BA e compagnia bella, che lavorano così bene...
Anche io in fondo avrei preferito Easyjet, ma non è venuta per varie ragioni... Fra l'altro allora lì sì che molte destinazioni sarebbero state dei doppioni...Barcellona in diretta concorrenza su El Prat, Girona nel bene e nel male serve anche la zona nord di BCN...
Lisbona? Tap ne avrebbe sofferto un po' (cosa che con FR neanche se ne preoccupa, dato che al massimo vola su OPO)
Atene? Va beh, ora non è servita proprio, se non da quel finto volo via NAP
Amsterdam? Cityhopper pensaci tu e il tuo sogno di incrementi da parte di KLM
Praga? Allora si che CSA ne risente..(adesso FR vola su una manciata di destinazioni e tutte verso nord)
E poi Madrid, Bucarest...Tutte città in diretta concorrenza...
Io preferisco di base l'arancione, ma per forza "mi sono dovuto piegare" all'arpa e a dire la verità non me ne pento...
Contributi alle compagnie low cost? Bene, Delta ne ha presi per PSA e forse pure per VCE, Emirates ne ha presi per VCE e la lista sarebbe lunga...Però loro non vengono messi in croce....mah
E poi finiamola con Beauvais e non Beauvais...Chi prenota FR è SOLO chi naviga via internet, chi prenota FR VEDE che va a Parigi BEAUVAIS, e chi prenota FR va su google maps o similar a vedere dov'è sto cxxxo di Beauvais..Ma non è che magari FR ha messo Parigi per identificare la zona? Un po' come Trapani-Sicilia?
Un conto è se avessero messo Parigi punto e basta, ma specificano..E poi Parigi è un marchio registrato che solo la ADP può usare? Non mi sembra..Tantomeno spacciano BVA come aeroporto della ADP..quindi che problema c'è?
Io stasera ho il volo per GRO, l'ho pagato 10€ e so che atterro a Girona Costa Brava e non a El Prat, so altrettanto che Girona è lontano da Barcellona,ma è un aeroporto che serve la zona di quella città e con "serve" intendo che fuori dal terminal c'è un autobus che ti porta direttamente in città ogni 15 minuti..E poco mi importa se ci mette un'oretta...Intanto mi faccio 3 giorni in Spagna (come potrebbe essere un qualsiasi altro paese europeo) pagando quasi meno che una sola andata di un treno indecente Bologna-Rimini, cosa che con Iberia non avrei mai fatto...Piuttosto parto da MXP...Questo è tutto quello che porta FR..
Signori chiudo perchè domani pomeriggio mi parte il volo per Barcellona Girona