VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 21:31

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 787 DREAMLINER per American Airlines
MessaggioInviato: 21/10/2008, 20:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
E' stato annunciato da parte di AA un ordine ancora non precisato di svariati 787-8 per sostituire la flotta dei 767




http://www.flightglobal.com/airspace/fo ... aspx#21157

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 21/10/2008, 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Boeing gioca in casa con AA anche se comunque a me piace tantissimo! :wink:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 21/10/2008, 20:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
E' stato riportato un ordine di 42 787-9, ma pare che consegnino prima la versione -8, non sono consegne a breve termine.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 21/10/2008, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Buono, non mi pare che il progetto 787 stia andando male

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 21/10/2008, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Vedremo quando spiccherà il primo volo...per ora solo grandi ritardi, come per l'A380.
Ma come farà American Airlines ad applicare la livrea cromata al 787...non ha la fusoliera in compositi, cioè non in metallo:?:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
MessaggioInviato: 21/10/2008, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
fokker100 ha scritto:
Vedremo quando spiccherà il primo volo...per ora solo grandi ritardi, come per l'A380.
Ma come farà American Airlines ad applicare la livrea cromata al 787...non ha la fusoliera in compositi, cioè non in metallo:?:


Spero che la gloriosa immutata livrea American rimanga così... :shock:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/10/2008, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
il 787 è un grande successo solo sulla carta, è super in ritardo, avrebbe già dovuto volare l'anno scorso, e doveva entrare in servizio a maggio di quest'anno con l'ANA.
Il problema della livrea dell'AA, è già in parte stato affrontato con l' A300, che nelle versioni più recenti aveva la deriva in carbonio, oppure con il 777 che ha l'ala in alcune parti realizzata in compositi.

http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 315468.jpg
http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 356463.jpg

(notate la coda bianca o quasi)

La livrea è mutata, però sono sicuro che sarà possibile, oggi, trovare una tecnica per rendere luccicante la livrea dell'AA, basta guardare a cosa ha realizzato la McLaren in F1, che nonostante il carbonio ha una livrea molto luccicante, piuttosto bisognerà vedere se l'AA avrà voglia di spendere parecchi soldi e risorse per poter mantenere una livrea così particolare....

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
MessaggioInviato: 23/10/2008, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Inizialmente gli A-300 AA erano completamente verniciati di grigio, coda e fusoliera, tutto grigio chiarissimo. :x
Poi fortunatamente hanno pensato all'ibrido che si vede oggi. :D
Inoltre, l'assenza di vernice sulla fusoliera comporta una riduzione del peso dell'aereo di non poco conto (anche superiore al quintale!) e quindi un ritorno economico/ecologico non indifferente, motivo per cui è stata adottata una livrea "stille AA" sia da JAL Cargo che da Cathay Pacific Cargo.
Non vedo perchè AA non dovrebbe dipingere il 787 metallizzato (visto che di certo non può lasciare il carbonio nudo), il problema è che penso che le vernici metallizzate siano più costose e più pesanti delle vernici normali...non lo so, è una mia idea :roll: qualcuno ne sa di più?

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
MessaggioInviato: 23/10/2008, 23:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Le vernici metalizzate sono delle vernici mescolate a della polvere di metallo il cui risultato è una sostanza più resistente a corrosione ed usura rispetto alle normali vernici. Detto questo sarei portato a pensare che il peso di una vernice metalizzata sia maggiore di una normale.
Da motoclista e appassionato di mondo dei motori io vedrei benissimo un aereo completamente in carbon-look, sarebbe una figata assurda.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 24/10/2008, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Il carbon look non è mica brutto, solo che AA ha una livrea "leggermente" diversa :lol:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net