Mi piacciono molto le tue analisi, sempre precise e corredate da dati.
Aspetto il giorno in cui mi dirai che KLM aumentera' la frequenza sul marconi.... so che i load factor KLM sono sempre molto alti....
Ormai non ne posso più di dire che Ryanair e le maggiori compagnie aeree europee hanno generalmente due target di pax completamente diversi...
vi mettete a fare i forlivesi pure voi?
Sono poche le destinazioni in contrasto...
VLC: in primis, che è verissimo che IB ha calato di una frequenza, ma non ha certo abbandonato completamente la rotta, anche perchè offre varie possibilità di prosecuzioni sulla Spagna "minore" e questo, dopo lo "smantellamento" dell'hub di BCN, non è poco...
DUB: Aer Lingus ha già caricato i voli per l'anno prossimo e rimangono esattamente come lo sono stati fino ad ora, tanto più che mentre Ryan dovrebbe offrire un 4x (1-3-5-7), EI si incastrerà con il solito 3x (2-4-6): volo daily per Dublino
Forse, e sottolineo FORSE, ne risentirà BV che vola charter su quella destinazione: se il TO che organizza i pacchetti, si affiderà a FR come qualcuno in altri posti già fa, non ci sarebbe più motivo del charter...Supposizioni, comunque
HHN: C'è bisogno di parlarne? Lufthansa sta già tremando
BHX: Non esistono voli diretti e neanche c'è l'intenzione da parte di altri, che io sappia. Traffico in più, e molto diverso da quello offerto da BA (in ottobre BLQ-BHX viene venduto come BLQ-LGW-LHR-DUS-BHX di cui l'ultima tratta con FlyBe), ma solo in ottobre, nei mesi successivi, neanche viene venduto..
STN: Chi vivrà vedrà , d'altronde quando c'erano GO prima e Easyjet poi, non mi sembra BA soffrisse poi così tanto..
GRO: discorsi e discorsi sulla distanza e scomodità , notare bene che a mio avviso il 3daily di IB verrà tolto prima o poi...prima o MOLTO poi, ma tanto dovrà morire e ne riparleremo quando e se si presenterà un LCC direttamente da El Prat...
CRL: un 3x (in estate 09) non ha nulla da spartire con il 2daily di SN, molto forte di prosecuzioni sull'Africa..Notare che poi SN sospenderà Firenze mantenendo ugualmente BLQ, nonostante l'arrivo di Ryanair..
sono mie supposizioni, nessuna responsabilità sul contrario
E comunque quoto lo squatter quando dice che effettivamente FR (come altre LCC) di questi tempi è la sola che può garantire un'incremento di traffico...