Ieri, io Thommy e Zanfo, abbiamo deciso di fare un viaggio in treno: Bologna-Poggio Rusco e viceversa.
Dopo aver trascorso una piacevole mattinata visitando musei e biblioteche, insieme a Basel e Jordy, Zanfo Thommy ed io siamo andata in stazione centrale di Bologna, abbiamo comprato un biglietto valido per tre persone ed abbiamo preso il treno per Poggio Rusco
Zanfo con il biglietto in mano, davanti al treno che ci ha portati a destinazione
Poi siamo saliti sul treno, non c’era molta gente ed era un treno moderno e ben messo
Uno sguardo fuori dal finestrino, dove c’era il tabellone con orari di partenza
Alle 15.10 in punto partiamo
Ecco la T.A.G.
Stazione Calderara Bargellino
Osteria Nuova, che Zanfo e Thommy avevano già visitato il giorno della pandorata
San Giovanni in Persiceto
Sul treno c’era un tabellone che segnava la velocità del treno e la temperatura esterna e quella interna
Crevalcore
Camposanto
San Felice sul Panaro
Mitico ed originale questo cartello pubblicitario presente in stazione
Mirandola
Ed infine arriviamo a destinazione, Poggio rusco
Il nostro treno, quando poi abbiamo preso il treno di ritorno era ancora fermo
Un altro treno che passa
E ci avviamo ad uscir dalla stazione per visitare il paese
Mezzi all’avanguardia
La via che percorriamo per andare in centro del paese
Alcune case particolari
La via principale del centro
Strani animali, ma originali
La chiesa di S. Maria Alba, se notate alla sua sinistra vi è un’edicola, anzi una giornaleria
Servizio per l’informatica
Un affresco sotto il cornicione di una casa
Ancora il centro del paese
Altra via, questa è costeggiata da alberi
Che bello questo gattone che era davanti la sua casa
Infine, dopo un’ora, torniamo alla stazione e facciamo tre biglietti per tornare a Bologna
Foto di rito
Ed ecco il nostro treno, un po’ vecchiotto, era pieno ed abbiamo fatto il viaggio in piedi
Bellissimo questo viaggetto alla scoperta di un paesino della Lombardia, la durata del viaggio è stata di cinquanta minuti. Ci siamo divertiti ed abbiamo intenzione di visitare altri paesini di questo genere, grazie ad i miei due compagni di viaggio!