VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/02/2026, 11:49

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I ragazzacci a LIDT da LIDT
MessaggioInviato: 22/09/2009, 17:29 
Non connesso

Io ho letto bene queste frasi dette da Victor –peccato che alcuni associati di VLB non vengano mai informati di queste giornate- o –dipende sempre da quanto si voglia fare sentire gli associati come parte di un gruppo…- ecco io sinceramente non avrei mai pensato di dirle queste frasi. Giustamente Jordy ha elencato i vari eventi ufficiali dove lui stesso si è occupato di avvertire via mail tutti i soci scrivendo i punti di ritrovo, orari, le varie spese, l’itinerario della giornata ed ogni dettaglio, in alcuni casi si è anche occupato di prenotare le stanze degli alberghi oppure prenotare musei. Zanfo se un socio o anche un iscritto al forum ha dubbi o difficoltà è sempre disponibile a dargli un aiuto, anche lui insieme a Jordy organizza eventi per Volabologna, gestisce il forum, se ci sono incomprensioni o battibecchi cerca sempre di riappacificare le cose proprio come un admin di un forum dovrebbe fare. Un’altra frase di Victor è -Mi pare, però, che la giornata sia stata incentrata sul mondo aeronautico- bè lo scopo principale era andare a trovare un amico, poi è chiaro che se c’è qualche aereo una foto gliela facciamo, dato che questa passione ci accomuna, anche io e Zanfo siamo andati a Forlì a fare una gita ed abbiamo anche fatto qualche foto ad aerei, quindi anche qui c’era qualche cosa di aeronautico. Per farla breve principalmente chi gestisce in tutte le sue cose il sito e forum di Volabologna rimanendo svegli anche fino le 3 di notte sono Zanfo e Jordy, questo non è un mestiere e quindi non vengono pagati per farlo, ma lo fanno per passione e cercano di coinvolgere ogni associato, perché in un’associazione ogni socio dovrebbe fare la sua parte. Quindi quando Zanfo dice -…le prese in giro non le posso accettare- lo dice perché se si sente dire –gli associati di VLB non vengono mai informati, non si sentono parte del gruppo- queste parole rivolte anche ad una persona che si fa in quattro per gli altri risultano pesanti.
Tutto ciò che ho detto era per spiegare un mio punto di vista sulla discussione, vorrei solo che ci fossero meno litigi o incomprensioni di questo genere e che questa splendida passione possa essere condivisa in armonia!
Concordo con l’ultima frase di Thommy!

MessaggioInviato: 22/09/2009, 18:30 
Non connesso

Quanti aerei pseudo sammarinesi...

MessaggioInviato: 22/09/2009, 18:40 
Non connesso

@victor,
ti posso dire solo questo ,nella maggior parte delle gite ,ordinarie e non,si fanno sempre in 4 a spedirle a tutti gli iscritti.. :o
se poi non leggi nella posta ,oppure la tua mail è sbagliata.. :oops:

MessaggioInviato: 22/09/2009, 20:56 
Non connesso

Allora:
Anche io ho vissuto all'inizio una cosa così...anche se molto ridotta. Quando un gruppo aveva prenotato il volo per andare a Parigi ed io lo avevo saputo per caso da Beppe che avevo visto a bordo pista a spottare con me.
Appena l'ho saputo, arrivato a casa ho prenotato subito il volo e ho mandato un pvt a Zanfo avvertendolo che a Parigi sarei stato uno di loro e che mi tenessero in considerazione per l'albergo. Non ho fatto polemica (ed era un'evento ufficiale) e così mi sono aggregato. Così è successo altre volte quando sapevo che i ragazzacci uscivano e io non sapevo nulla prima; la prima volta che è successo che ho sentito che uscivano mi sono interessato...poi non sono andato perchè a me non piace il ristorante cinese...Con questo dico semplicemente che non si può sempre "essere chiamati" ma bisogna "buttarsi" e interessarsi attivamente agli eventi.
Io faccio parte anche di un'altra associazione (di volontariato) che è composta da persone che conosco da più di 10 anni e più che associati siamo amici. Facciamo tantissime uscite per amicizia e non perchè associati, eppure nessuno si è mai lamentato di nulla...
Dico una cosa...forse può essere vero anche il contrario di ciò che hai detto tu Victor, cioè che venendo a tutti gli eventi ufficiali si entra in sintonia con tutti gli altri e si ha anche la possibilità di fare anche tutti gli incontri informali e non ufficiali che si fanno; penso in generale che più tempo si passa assieme sempre in qualsiasi modo o forma più si entra nello spirito associativo, anche se questo vuol dire uscire e andare in un pub a parlare di tutt'altro che di aeroplani.
Inoltre la tua frase "quello che gli associati fanno nel loro tempo libero esula dall’associazione e proprio non mi interessa né mi riguarda." non depone a tuo favore, nel senso che se manca questo rapporto con gli altri non si può pretendere che si sappiano anche le uscite informali, che spesso scaturiscono proprio dal nostro tempo libero.
E' anche vero che io ti ho visto raramente agli eventi e alle riunioni di VLB, eppure io che non me la spasso tutto il giorno studiando al 4 anno di ingegneria aerospaziale a Pisa, oltre a fare tante altre cose, ultimamente ho partecipato ad un buon numero di eventi formali e non. Con questo non voglio dire che anche se uno è impegnato deve trascurare gli impegni per venire agli eventi di VLB, però dovrebbe almeno far presente che non c'è e far pressione, per quanto possibile, per spostare gli eventi per potervici partecipare.

Detto questo posto qualche pics anche io....spero di non fare troppi doppioni...se così non è, è perchè questi doppioni sono particolarmente interessanti... :mrgreen:
Uno dei miei aerei preferiti insieme al dh 82 tiger moth

Immagine

e quì questo simpatico piper con le mega ruote...

Immagine

Immagine

Immagine

Un motoaliante.... :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

un simpatico nasone...peccato che non mi sia riuscito di prendere anche la bocca e gli occhi...! :lol:

Immagine

Immagine

Un'altro simpatico nasone...

Immagine

Immagine

Cisoooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

Dopo la simpatica clonatura del bancomat che ho subito (ignaramente) a peschiera qualche foto serale....

Immagine

Immagine

quìssù si mangiava...ma vedendo le auto fuori parcheggiate mi sa che il coperto valeva si e no 300 euri... :shock: :shock:
so che la foto è sovraesposta per la barca, ma volevo esattamente ottenere ciò che ho ottenuto....

Immagine

Immagine

Immagine

Guardate sotto...non sono 3 fiammelle ma il riflesso delle luci sul lago!

Immagine

Immagine

Peschiera sul Garda By night

Immagine

ciao alla prossima!!

Ultima modifica di jjkfdk il 22/09/2009, 21:01, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 22/09/2009, 20:58 
Non connesso

veramente molto belle ;)

il motoaliante si può chiamare anche motoveleggiatore?

MessaggioInviato: 22/09/2009, 21:03 
Non connesso

bbooohhh?? :mrgreen: :mrgreen: quando riguarderò la classificazione che ho sul mio libro di Meccanica del Volo te lo dirò!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 23/09/2009, 13:05 
Non connesso

Mi ero ripromesso di considerare la “chicchierata” una vicenda chiusa, però, leggendo agli ultimi messaggi, vorrei dire due ultime cosine, permettemi ….

@ Thommy777: “… La gita che 7 amici hanno fatto a Trento e dintorni è stato un giretto che ESULA TOTALMENTE da VolaBologna e associazioni varie, così come lo potrebbe essere una serata a bere una birra con amici... Il fatto che siamo stati in visita all'aeroporto di Trento e i nostri cari amici LIDT e Alimages si siano fatti un voletto, non deve certo comportare l'organizzazione di un evento ufficiale …” . Un conto, come già detto, è una birra, un altro è un’uscita, guarda il caso, aeronautica. Ciò che riguarda l’aviazione riguarda l’associazione: siano eventi ufficiali o non.

@ Caledonian: “ … se poi non leggi nella posta …” . Scusa, ma sentivi proprio il bisogno di intervenire?

@ jjkfdk: “… io ti ho visto raramente agli eventi e alle riunioni di VLB, eppure io che non me la spasso tutto il giorno studiando al 4 anno di ingegneria aerospaziale a Pisa, oltre a fare tante altre cose, ultimamente ho partecipato ad un buon numero di eventi formali e non …” . Se avessi letto tutta la discussione, avevo premesso di essere un novizio. Complimenti per tutto quello che fai e per come ci tieni a farmelo sapere. Io, invece, non faccio nulla tutto il giorno e vivo al bar, giusto?

A questo punto, mi associo alla richiesta di Thommy per la chiusura della discussione: nonostante il mio intervento iniziale, che poteva risolversi in una bolla di sapone, ed invece è stato trasformato in un dramma, la vicenda è ormai stata affrontata. Punto e a capo.

Un saluto, sincero, leale e cordiale, a tutti i forumisti.

Buona giornata

Vittorio

(Giorgio Rizzi, Asso di cuori)

MessaggioInviato: 23/09/2009, 13:21 
Non connesso
Site Admin

Ma dove sta scritto che tutto quello che riguarda l'aeronautica riguarda l'associazione?ma stiamo scherzando spero! Quindi ad inizio settembre quando ero al mare con mio padre e ho fatto qualche foto a rimini,dovevo invitare tutti quando invece volevo stare con mio padre,cosa che non capita mai???!! :shock: La vita privata dov'è??

Anche te i primi di agosto ti ho visto a fondopista di pomeriggio con uno che lavora in aeroporto...non mi sembra che c'hai tenuto a farlo sapere!!!!!!!!! Però come vedi nessuno ti ha detto nulla,perchè è normale

Comunque è inutile che poi dici che il tuo intervento poteva risolversi in una bolla di sapone...dal momento in cui tu dichiari un presunto vizio di procedure dell'associazione nei confronti dei soci,non puoi aver certe pretese!

Per concludere,nessuno ce l'ha con te e VolaBologna ti invita ad esser presente(a seconda dei tuoi impegni personali) il più possibile ad eventi,riunioni e quant altro,per farti vedere che c'è un gruppo vero di appassionati ma soprattutto amici.

L'11 Ottobre ore 11 c'è l'evento in torre...ti aspettiamo

Un saluto!

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00