VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 24/08/2019, 8:36

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/08/2019, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2017, 13:27
Messaggi: 110
lipe ha scritto:
Boh sono un po' perplesso, i gestori di BLQ hanno voluto organizzare tutta quella presentazione, pur sapendo di avere in mano solo un accordo stagionale di un anno? Giusto essere ottimisti, per carita', ma forse si poteva tenere un profilo più basso nella presentazione della rotta
Secondo me hanno fatto bene invece, se era previsto un'affluenza piuttosto bassa dagli States, era giusto compensare con una promozione sul territorio che secondo me è comunque stata scarsa nel resto della catchment area. Il basso rendimento di questa rotta è riconducibile a 3 fattori:
- i passeggeri business utilizza lo scalo in Europa per maggiore flessibilità delle rotte
- il Pm al palo per colpa del ministero
- prezzi piuttosto alti che offriva AA con aeromobili vecchi.
Probabilmente Delta e United avrebbero avuto più fortuna visto che operano su New York.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
   
MessaggioInviato: 10/08/2019, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6124
Località: Bologna
Come mi dispiace........dopo solo 2 mesi, purtroppo un altro flop dopo i voli charter con la Cina :(

_________________
La cosa più difficile di tutte è di trovare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto se non c’è il gatto.
CONFUCIO


Top
   
MessaggioInviato: 12/08/2019, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2018, 18:43
Messaggi: 40
Questo un po' la dice lunga su quali possono essere le ambizioni reali di BLQ come scalo ... Quel volo, come ha già scritto qualcuno , aveva molto poco senso per chi viaggia per lavoro ... E poi sarà anche vero che con people mover (quando e se sarà pronto) ed alta velocità in pochissimo tempo sei a Firenze e Venezia ...ma non ti chiami ugualmente Firenze o Venezia !

Un po' come Newark, che la United vende come aeroporto di New York...che in effetti é vero, così come é vero che uno straniero direbbe "Newark che???" :lol:

Peccato, ma forse ci saremmo più dovuti stupire del contrario...

BLQ deve perfezionarsi a livello di struttura e diventare quel perfetto aeroporto in cui tutti i viaggiatori business ed i vacanzieri seriali vorrebbero volare (aumentare zona extra Schengen, pontili, migliorare la consegna bagagli, ottimizzare i controlli di sicurezza, aumentare gli spazi post controlli di sicurezza, controlli passaporto in arrivo più snelli). Un altra struttura insomma :shock: per un aeroporto con un portafoglio di connessioni verso i maggiori hub europei da fare invidia!!!


Top
   
MessaggioInviato: ieri, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2017, 13:27
Messaggi: 110
Un mio amico che viaggia spesso negli States per lavoro mi dice che preferisce la British da BlQ rispetto ad AA sia da MXP sia BLQ per lo scarso servizio a bordo offerto dalla compagnia americana.
Io non ho mai viaggiato con United o Delta però probabilmente non era adatta all'aeroporto servito.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
   
MessaggioInviato: ieri, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 880
Località: Castelfranco Emilia
Salisbury ha scritto:
Questo un po' la dice lunga su quali possono essere le ambizioni reali di BLQ come scalo ... Quel volo, come ha già scritto qualcuno , aveva molto poco senso per chi viaggia per lavoro ... E poi sarà anche vero che con people mover (quando e se sarà pronto) ed alta velocità in pochissimo tempo sei a Firenze e Venezia ...ma non ti chiami ugualmente Firenze o Venezia !

Un po' come Newark, che la United vende come aeroporto di New York...che in effetti é vero, così come é vero che uno straniero direbbe "Newark che???" :lol:

Peccato, ma forse ci saremmo più dovuti stupire del contrario...

BLQ deve perfezionarsi a livello di struttura e diventare quel perfetto aeroporto in cui tutti i viaggiatori business ed i vacanzieri seriali vorrebbero volare (aumentare zona extra Schengen, pontili, migliorare la consegna bagagli, ottimizzare i controlli di sicurezza, aumentare gli spazi post controlli di sicurezza, controlli passaporto in arrivo più snelli). Un altra struttura insomma :shock: per un aeroporto con un portafoglio di connessioni verso i maggiori hub europei da fare invidia!!!


Sì, osservazioni che mi sento di condividere pressochè in toto.
Il portafoglio di connessioni verso gli hub europei è davvero da fare invidia, benchè ancora con margini di miglioramento, ma è anche ciò che "condanna" all'insuccesso determinati esperimenti con prodotto non all'altezza, penalizzati in partenza dall'importante quota di frequent flyer che continuerà a scegliere la propria alleanza di riferimento.

A noi serve con la massima urgenza una struttura nuova e presentabile, quantomeno dal lato aria.

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net