VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 12:08

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/08/2019, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2017, 13:27
Messaggi: 163
lipe ha scritto:
Boh sono un po' perplesso, i gestori di BLQ hanno voluto organizzare tutta quella presentazione, pur sapendo di avere in mano solo un accordo stagionale di un anno? Giusto essere ottimisti, per carita', ma forse si poteva tenere un profilo più basso nella presentazione della rotta
Secondo me hanno fatto bene invece, se era previsto un'affluenza piuttosto bassa dagli States, era giusto compensare con una promozione sul territorio che secondo me è comunque stata scarsa nel resto della catchment area. Il basso rendimento di questa rotta è riconducibile a 3 fattori:
- i passeggeri business utilizza lo scalo in Europa per maggiore flessibilità delle rotte
- il Pm al palo per colpa del ministero
- prezzi piuttosto alti che offriva AA con aeromobili vecchi.
Probabilmente Delta e United avrebbero avuto più fortuna visto che operano su New York.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
   
MessaggioInviato: 10/08/2019, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6274
Località: Bologna
Come mi dispiace........dopo solo 2 mesi, purtroppo un altro flop dopo i voli charter con la Cina :(

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
MessaggioInviato: 12/08/2019, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2018, 18:43
Messaggi: 58
Questo un po' la dice lunga su quali possono essere le ambizioni reali di BLQ come scalo ... Quel volo, come ha già scritto qualcuno , aveva molto poco senso per chi viaggia per lavoro ... E poi sarà anche vero che con people mover (quando e se sarà pronto) ed alta velocità in pochissimo tempo sei a Firenze e Venezia ...ma non ti chiami ugualmente Firenze o Venezia !

Un po' come Newark, che la United vende come aeroporto di New York...che in effetti é vero, così come é vero che uno straniero direbbe "Newark che???" :lol:

Peccato, ma forse ci saremmo più dovuti stupire del contrario...

BLQ deve perfezionarsi a livello di struttura e diventare quel perfetto aeroporto in cui tutti i viaggiatori business ed i vacanzieri seriali vorrebbero volare (aumentare zona extra Schengen, pontili, migliorare la consegna bagagli, ottimizzare i controlli di sicurezza, aumentare gli spazi post controlli di sicurezza, controlli passaporto in arrivo più snelli). Un altra struttura insomma :shock: per un aeroporto con un portafoglio di connessioni verso i maggiori hub europei da fare invidia!!!


Top
   
MessaggioInviato: 23/08/2019, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2017, 13:27
Messaggi: 163
Un mio amico che viaggia spesso negli States per lavoro mi dice che preferisce la British da BlQ rispetto ad AA sia da MXP sia BLQ per lo scarso servizio a bordo offerto dalla compagnia americana.
Io non ho mai viaggiato con United o Delta però probabilmente non era adatta all'aeroporto servito.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
   
MessaggioInviato: 23/08/2019, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Salisbury ha scritto:
Questo un po' la dice lunga su quali possono essere le ambizioni reali di BLQ come scalo ... Quel volo, come ha già scritto qualcuno , aveva molto poco senso per chi viaggia per lavoro ... E poi sarà anche vero che con people mover (quando e se sarà pronto) ed alta velocità in pochissimo tempo sei a Firenze e Venezia ...ma non ti chiami ugualmente Firenze o Venezia !

Un po' come Newark, che la United vende come aeroporto di New York...che in effetti é vero, così come é vero che uno straniero direbbe "Newark che???" :lol:

Peccato, ma forse ci saremmo più dovuti stupire del contrario...

BLQ deve perfezionarsi a livello di struttura e diventare quel perfetto aeroporto in cui tutti i viaggiatori business ed i vacanzieri seriali vorrebbero volare (aumentare zona extra Schengen, pontili, migliorare la consegna bagagli, ottimizzare i controlli di sicurezza, aumentare gli spazi post controlli di sicurezza, controlli passaporto in arrivo più snelli). Un altra struttura insomma :shock: per un aeroporto con un portafoglio di connessioni verso i maggiori hub europei da fare invidia!!!


Sì, osservazioni che mi sento di condividere pressochè in toto.
Il portafoglio di connessioni verso gli hub europei è davvero da fare invidia, benchè ancora con margini di miglioramento, ma è anche ciò che "condanna" all'insuccesso determinati esperimenti con prodotto non all'altezza, penalizzati in partenza dall'importante quota di frequent flyer che continuerà a scegliere la propria alleanza di riferimento.

A noi serve con la massima urgenza una struttura nuova e presentabile, quantomeno dal lato aria.

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
MessaggioInviato: 26/08/2019, 7:41 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2018, 18:43
Messaggi: 58
niccolo.brandani ha scritto:
Un mio amico che viaggia spesso negli States per lavoro mi dice che preferisce la British da BlQ rispetto ad AA sia da MXP sia BLQ per lo scarso servizio a bordo offerto dalla compagnia americana.
Io non ho mai viaggiato con United o Delta però probabilmente non era adatta all'aeroporto servito.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Tipicamente le linee aeree europee offrono un servizio migliore a bordo , anche gli interni degli aerei di solito sono più moderni e ben curati.

In altri termini : le linee aeree americane fanno praticamente cagare :lol:


Top
   
MessaggioInviato: 28/08/2019, 0:54 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2018, 18:43
Messaggi: 58
Solo per la cronaca, United ha appena annunciato il diretto Newark-Palermo ....


Top
   
MessaggioInviato: 02/09/2019, 13:42 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Oggi volo cancellato per guasto all'aeromobile.
E' la seconda volta che capita.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 10/09/2019, 12:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Vanno in coppia con i 767 United rotti a Napoli :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 12/09/2019, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: 23/03/2011, 9:46
Messaggi: 27
Pensa mo’ come ci puntava AA su BLQ....
ridicoli.


Top
   
MessaggioInviato: 17/09/2019, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2017, 13:27
Messaggi: 163
Da BLQ il load factor era al 90% a luglio. Assurdo che dopo appena un mese abbiano deciso di non confermare il volo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
   
MessaggioInviato: 17/09/2019, 16:42 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
niccolo.brandani ha scritto:
Da BLQ il load factor era al 90% a luglio. Assurdo che dopo appena un mese abbiano deciso di non confermare il volo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Non è assurdo se come ragionavano loro, era basso di prenotazioni lato america.
Del traffico "italiano" non gli interessava.
Poi magari se erano ancora pieni di catorcioni 767, potevano anche lasciarci ancora il volo. "Purtroppo" stanno man mano uscendo di flotta e li hanno dirottati dove rendevano di più e in nuove rotte.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 27/09/2019, 11:58 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Alle 12.20 è partito l'ultimo volo di AA per Philadelphia

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 27/09/2019, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6274
Località: Bologna
Zanfo ha scritto:
Alle 12.20 è partito l'ultimo volo di AA per Philadelphia



Lo dico e lo ripeto: mi dispiace non poco, speriamo in un altro prossimo tentativo per voli di linea tra Bologna e gli Stati Uniti........

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
MessaggioInviato: 28/09/2019, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: 25/09/2017, 10:48
Messaggi: 196
Bè il LF lato Italia è stato molto buono ma ad AA interessava il traffico americano verso BLQ - scarso. Mi pare finalizzato a promuovere PHL come hub. Ma se qualche altra americana propone un collegamento senza concentrare le proprie aspettative solo sull'outgoing non dovrebbe avere troppo difficoltà ad ottenere buoni risultati.

Anche qui però temo che pesi la strettoia del sottodimensionamento del nostro BLQ.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net