Salisbury ha scritto:
Questo un po' la dice lunga su quali possono essere le ambizioni reali di BLQ come scalo ... Quel volo, come ha già scritto qualcuno , aveva molto poco senso per chi viaggia per lavoro ... E poi sarà anche vero che con people mover (quando e se sarà pronto) ed alta velocità in pochissimo tempo sei a Firenze e Venezia ...ma non ti chiami ugualmente Firenze o Venezia !
Un po' come Newark, che la United vende come aeroporto di New York...che in effetti é vero, così come é vero che uno straniero direbbe "Newark che???"
Peccato, ma forse ci saremmo più dovuti stupire del contrario...
BLQ deve perfezionarsi a livello di struttura e diventare quel perfetto aeroporto in cui tutti i viaggiatori business ed i vacanzieri seriali vorrebbero volare (aumentare zona extra Schengen, pontili, migliorare la consegna bagagli, ottimizzare i controlli di sicurezza, aumentare gli spazi post controlli di sicurezza, controlli passaporto in arrivo più snelli). Un altra struttura insomma
per un aeroporto con un portafoglio di connessioni verso i maggiori hub europei da fare invidia!!!
Sì, osservazioni che mi sento di condividere pressochè in toto.
Il portafoglio di connessioni verso gli hub europei è davvero da fare invidia, benchè ancora con margini di miglioramento, ma è anche ciò che "condanna" all'insuccesso determinati esperimenti con prodotto non all'altezza, penalizzati in partenza dall'importante quota di frequent flyer che continuerà a scegliere la propria alleanza di riferimento.
A noi serve con la massima urgenza una struttura nuova e presentabile, quantomeno dal lato aria.