Ieri, nella cornice della Camera di Commercio di Bologna, Giuseppina Gualtieri Presidente di SAB - Società Aeroporto di Bologna S.p.A. ha illustrato in due ore circa il business plan che disegna il Marconi del futuro. Un aeroporto che dopo gli interventi ha l’ambizione di raggiungere il traguardo dei 10 milioni di passeggeri.
Presenti i maggiori azionisti, da Gian Carlo Sangalli (Presidente della Camera di Commercio che ha il 50.5% delle azioni), poi a seguire Beatrice Draghetti - Presidente della Provincia, Sergio Gaetano Cofferati - Sindaco di Bologna, Alfredo Peri - Assessore regionale ai Trasporti.
Il business plan preparato recentemente tra Settembre e Dicembre, periodo di insediamento di Giuseppina Gualtieri e Armando Brunini (Direttore Generale) disegna quello che dovrà essere lo scalo nel futuro attraverso una serie di opere che richiederanno un investimento di 200 milioni di € in cinque anni. Un ingente investimento che quindi proietterà in un periodo di alcuni anni lo scalo bolognese a gestire 10 milioni di passeggeri.
Nei prossimi giorni si terrà il CdA che dovrà dare “segnale verde†al Piano per poter permettere alla SAB di iniziare a mettere in applicazione le linee di sviluppo previste, la realizzazione degli interventi e trovare la via e gli accordi/modalità per il reperimento delle risorse.
Bellissime notizie!!!