Rispondo io perchè penso di essere un colpevole della degenerazione di questo 3d, poi penso che si possa chiudere qui dato che purtroppo si è evoluto in un litigio...
Prima di tutto volevo chidere scusa a chiunque (e in questo caso karaku) io abbia "trattato male" a parole rispondendo sgarbatamente, purtroppo è un periodo pesantino per me e psicologicamente sono molto sotto stress, quindi divento facilmente irascibile
Non è certo mia intenzione litigare con nessuno, tanto meno con karaku, che come già sa, so che lavoro fa e sa pure che gli capiterà spesso di accogliermi a bordo di qualche volo
, anche per questo considero le sue fonti (anche perchè vengono direttamente dalla "fonte") più che attendibili...
Puntualizzo anche che non ti ho mai considerato un gancio (soprattutto perchè non so cosa ti intenda
)...
Chiuso questo, penso che si debba riprendere in mano la situazione:
Prima di tutto la base a FRL sarebbe dovuta partire inizialmente a marzo 2009, mentre quella di BLQ a marzo 2010.
Per motivi X e Y sono state anticipate entrambe, quella a Forlì (nazionali) a dicembre 2008, mentre al Marconi (internazionali) a marzo 2009, rispettivamente 1 e 2 aerei.
Per altri differenti motivi (K e Z) Forlì è stata cancellata dal network FR, tant'è che proprio oggi è sparita dalla route map del sito e, questione di giorni, pure dal booking engine e sono stati spostati i voli nazionali (quelli realmente operabili) su Bologna. Purtroppo la sardegna è stata sospesa per via della MORENTE Continuità territoriale. quindi comunque la base del Marconi sarebbe partita non prima del 2009 e i trasferimenti si sono bloccati anche per via del fatto che invece di 3 aeromobili totali in Emilia-Romagna, ne devono arrivare inizialmente solo 2.
Ricordo inoltre che in giro per l'Europa sono state posticipate varie basi, per via dell'agitazione dei lavoratori Boeing (si è sbloccata oggi, mi sembra) che ha portato ad un ritardo nelle consegne dei velivoli, non mi avrebbe stupito un eventuale ritardo dell'arrivo dei 738 sotto le due torri...
In ogni caso i voli non sono stati tolti dalla vendita (come invece hanno fatto con quelli del Ridolfi da parecchio tempo), tant'è che ho già comprato un Bologna-Constanta
Ultimissima cosa, che fra l'altro non c'entra con la discussione precedente,ma è solo uno sfogo: il Valencia che tornerà a marzo sarà operato con un aereo NON di Bologna (ancora non ho capito se in W oppure rimetteranno un 738 a Manises)..Che diavolo! lo dico a destra e a manca ma nessuno mi ascolta...
P.S.:Karaku, non ti azzardare a lasciarci