VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 05/11/2025, 5:30

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/02/2010, 12:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Sarà probabilmente un unico vettore, quello che successivamente nascerà dopo la fusione delle due principali compagnie aeree greche:





http://www.ttgitalia.com/pagine/In-Grec ... -news.aspx

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 12:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14878
Località: Bologna
Speriamo ci scappi anche il volo su BLQ

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 12:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Lorenzo BLQ ha scritto:
Speriamo ci scappi anche il volo su BLQ





Prima o poi deve saltare fuori questo attesissimo collegamento, quello che abbiamo avuto di AirOne via Napoli penso sia stato un flop :shock: -
Aggiungo che non avendo attualmente un network intercontinentale, sia Olympic Air ed Aegean, potrebbe x il momento rimanere in stand by.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 12:58 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14149
Località: Bologna
Il volo via NAP non fu un flop,pur non avendo tariffe basse.

Speriamo che prima o poi arrivi il volo diretto,ma finchè non si calmano le acque in Olympic,sarà dura.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
L'unico motivo della cancellazione del BLQ-NAP-ATH è stata la rimodulazione degli orari del BLQ-NAP, dopo il passaggio da 3 daily a 2 daily :(

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 13:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Zanfo ha scritto:
Il volo via NAP non fu un flop,pur non avendo tariffe basse.

Speriamo che prima o poi arrivi il volo diretto,ma finchè non si calmano le acque in Olympic,sarà dura.





Io la vedo alla mia maniera cioè, che quando un volo non è un flop, di solito continua :shock: .
Sono d'accordo con Tommy x quello che riguarda anche l'operativo che non ha aiutato, rimane il fatto che questa tipologia di voli(breve raggio), deve originare da una città e terminare ad Atene, lo scalo intermedio è doppiamente costoso x il vettore per i motivi che conosciamo, tasse apt ecc.....!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 18:38 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14149
Località: Bologna
antonov-12 ha scritto:
Io la vedo alla mia maniera cioè, che quando un volo non è un flop, di solito continua :shock: .
Sono d'accordo con Tommy x quello che riguarda anche l'operativo che non ha aiutato, rimane il fatto che questa tipologia di voli(breve raggio), deve originare da una città e terminare ad Atene, lo scalo intermedio è doppiamente costoso x il vettore per i motivi che conosciamo, tasse apt ecc.....!


Beh è un pò limitato pensare solo al fatto che se un volo non è un flop,continua.
In buona parte è anche così,ma bisonga considerare tantissimi altri fattori presenti nel mondo aeronautico.

Non mi verrai mica a dire che i voli della Centralwings che operava da Bologna per la Polonia,fossero dei flop. Finirono le operazioni per altri motivi.
I voli Wizzair non son più operati da Bologna ma da Forlì,ma mica perchè andassero male.
Il volo BA BLQ-MAN non andava male
Non avevamo il volo per CRV ma mica perchè sarebbe stato un flop
ecc ecc

Diciamo che bisogna saperci e anche saperli fare!

Arriverà anche il momento della grecia,purtroppo la compagnia di bandiera continua ad aver problemi negli ultimi anni.
Poi c'è la Aegean che non è grandissima e non può aprire certo chissà quante rotte.
Oltretutto ora ci sono voci di fusione tra la Olympic e la Aegean.
Altre compagnie greche son più sul nazionale greco(ex. Skyexpress) o charter e tante sono nate e poi fallite.
Mettiamoci poi che il paese greco non naviga nell'oro....staremo a vedere.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Ci sono esempi che hai citato, che riguardano ristrutturazioni aziendali e tagli, vedi CentralWings, che purtroppo non esiste più.
Wizz ha scelto Forlì anche perchè il Ridolfi è stato abbandonato da Ryanair, Wizz secondo il mio parere da Bologna non avrebbe avuto rotte tali da contrastare Ryanair.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 19:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Sono curioso di vedere se cambieranno la livrea.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 22:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Beh, Wizz è stata lungamente corteggiata dalla SEAF..Teniamo presente che:
Wizz è arrivata a Bologna solo "grazie" alla dipartita di Centralwings, e difatti se ci fate caso due giorni dopo l'annuncio della chiusura di Central, le melanzane hanno annunciato lo sbarco al Marconi. Rusticali e compagnia bella li hanno conquistati a suon di incentivi come sconti ecc. a quanto pare più consistenti di quelli offerti da SAB (sempre che ce ne fossero stati).
La guerra Wizzair/Ryanair è alla fine inestistente, il 90% delle rotte "doppie" sono programmate in modo da non essere sovrapposte ma complementari e i due mercati, Polonia a parte, quasi neanche si toccano, il tutto perchè in fondo in fondo gli shareholders delle due compagnie sono gli stessi, quindi non conviene a nessuno farsi concorrenza :wink:

Riguardo a Olympic/Aegean, un po' mi spiace, dato che entrambe le compagnie mi piacevano parecchio...Se fossi in loro potrei provare la soluzione bifase: linea Olympic, charter Aegean, in modo da tenere entrambi i brand e riversare la maggior parte delle risorse e dei capitali nella grande Olympic...
Ricordo inoltre che -> viewtopic.php?f=5&t=5935 :wink: Non so se con questa operazione i piani siano stati congelati, ma sicuramente le risorse ci sarebbero :D
Di traffico per Atene ce n'è, la sola AirOne sulla BLQ-NAP-ATH ha totalizzato nel 2008 solo sulla BLQ-ATH 37559 passeggeri, una media di 51 pax e rotti a volo, operato daily con CRJ900...Purtroppo passando da 3 giornalieri a 2, hanno sacrificato la corsa mattutina, che dopo la sosta a Capodichino ripartiva per la Grecia :(

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/02/2010, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
tHOmMY777 ha scritto:
Beh, Wizz è stata lungamente corteggiata dalla SEAF..Teniamo presente che:
Wizz è arrivata a Bologna solo "grazie" alla dipartita di Centralwings, e difatti se ci fate caso due giorni dopo l'annuncio della chiusura di Central, le melanzane hanno annunciato lo sbarco al Marconi. Rusticali e compagnia bella li hanno conquistati a suon di incentivi come sconti ecc. a quanto pare più consistenti di quelli offerti da SAB (sempre che ce ne fossero stati).
La guerra Wizzair/Ryanair è alla fine inestistente, il 90% delle rotte "doppie" sono programmate in modo da non essere sovrapposte ma complementari e i due mercati, Polonia a parte, quasi neanche si toccano, il tutto perchè in fondo in fondo gli shareholders delle due compagnie sono gli stessi, quindi non conviene a nessuno farsi concorrenza :wink:

Riguardo a Olympic/Aegean, un po' mi spiace, dato che entrambe le compagnie mi piacevano parecchio...Se fossi in loro potrei provare la soluzione bifase: linea Olympic, charter Aegean, in modo da tenere entrambi i brand e riversare la maggior parte delle risorse e dei capitali nella grande Olympic...
Ricordo inoltre che -> viewtopic.php?f=5&t=5935 :wink: Non so se con questa operazione i piani siano stati congelati, ma sicuramente le risorse ci sarebbero :D
Di traffico per Atene ce n'è, la sola AirOne sulla BLQ-NAP-ATH ha totalizzato nel 2008 solo sulla BLQ-ATH 37559 passeggeri, una media di 51 pax e rotti a volo, operato daily con CRJ900...Purtroppo passando da 3 giornalieri a 2, hanno sacrificato la corsa mattutina, che dopo la sosta a Capodichino ripartiva per la Grecia :(





Se effettivamente Aegean dovesse scomparire perchè assorbita dalla"Parastatale" Olympic Air :mrgreen: ,si verificherebbe quello che poi è successo in casa nostra(vedi AZ che ha rilevato AP).
E' il gatto che mangia il topo 8) .

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net