VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 27/11/2024, 19:22

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31/12/2008, 8:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2008, 15:22
Messaggi: 219
Notizia secondo me interessante, se l'acquisto di A320 nuovi prevede un piano di ammortamento sul lungo periodo i vecchi MD80 possono produrre guadagni subito. IL petrolio costa poco, gli aerei stessi non credo costeranno molto e Blu-Express si può consolidare sul mercato nazionale approffittando del caos Alitalia.

(ASCA) - Roma, 30 dic - Blue Panorama Airlines e' interessata a 12 aeromobili della vecchia Alitalia che il commissario straordinario Augusto Fantozzi ha messo in vendita tramite procedura di gara. Lo ha detto il presidente della compagnia aerea, Franco Pecci, conversando con i giornalisti e annunciando che il vettore avanzera' una manifestazione di interesse entro il 29 gennaio prossimo.

''A noi - ha detto Pecci - interessano i 767 e probabilmente gli MD-80 e MD-82, se il prezzo e' buono. Ci interessano due 767 e una diecina di aeromobili della famiglia MD''.

Blue Panorama ha chiuso l'esercizio 2007-2008, con un fatturato di circa 280 milioni, in crescita del 15% su base annua e conta di proseguire nel 2009 con una crescita dei ricavi intorno al 14-15%.

_________________
I miei voli


Top
   
MessaggioInviato: 31/12/2008, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Per i 767 sicuramente Blue Panorama può essere interessata.
Gli M-80 adesso costano pochissimo, può darsi che ne prenda qualcuno, anche se così la flotta BPA diventerebbe molto eterogenea.
Vedremo :roll:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
MessaggioInviato: 31/12/2008, 13:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2007, 20:46
Messaggi: 9969
Località: dreamliners
bella notizia.. :wink:

_________________
ImmagineElevenInShadowsTDODT by fabio braghini, su Flickr


Top
   
MessaggioInviato: 31/12/2008, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
davvero strana come notizia....il 767 ci stà, ma non credevo che oggi si avesse ancora interesse per gli md 80-82...anche perchè tra non molto penso verranno messi fuori legge per il rumore suppongo.....quindi strano, ok che costano poco anche perchè il prezzo del carburante è molto sceso, però sono anche inquinanti, e penso che visto l'andazzo andranno fuori legge anche per quello se non li rimotorizzano.....

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
MessaggioInviato: 31/12/2008, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Messaggi: 489
Località: Vignola
Non mi risulta che sia possibile rimotorizzare i Maddog, tuttavia dovrebbe essere possibile applicare un kit di silenziamento.
Ad ogni modo mi sembra strano che BV possa essere interessata a siffatte macchine, a meno che un congruo numero di piloti e tecnici AZ abbia manifestato interesse a passare in BV portandosi appresso il bagaglio tecnico-culturale necessario.

_________________
"Ma che dici? ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"


Top
   
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:24 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
In America volano ancora i Dc 9!!

Poi ora ci sono i KIT per i motori della famiglia MD..e sopratutto dove costa poco, BV c'è sempre :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2008, 15:22
Messaggi: 219
Zanfo ha scritto:
e sopratutto dove costa poco, BV c'è sempre :mrgreen:


Vedremo se in BV hanno visto bene, c'è da dire che tra le compagnie italiane BV sembra quella più solida.

_________________
I miei voli


Top
   
MessaggioInviato: 31/12/2008, 16:37 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Con la mossa di prendere quei Md, proverà indubbiamente ad inserirsi di più sui voli di linea..ora che AZ-AP diventa una compagnia unica,c'è ampio spazio d'inserimento...senza poi contare che molti equipaggi sono a terra e quindi gli viene a costare di meno l'assunzione!

Quella che ci perde in tutto questo è Meridiana..che ha sul groppone Eurofly e poteva essere lei a prendersi un pò di Md e prendersi un' altra fetta di mercato


BV è messa bene? boh..chiudere l'esercizio con un certo fatturato,non vuol dire esser in attivo..chissà!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 31/12/2008, 17:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Vai così, servono proprio delle macchine "nuove" a BV :lol: :lol:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 03/01/2009, 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Finchè non sarà introdotto dall' ICAO lo "STAGE 4" per le normative antirumore, gli MD-80 e relative versioni potranno volare, dopodichè chi vorrà silenziarli con gli appositi kit, come diceva Zanfo, lo potrà fare.
Aggiungo un'altra cosa:
è anche una questione d'immagine avere nelle flotte delle compagnie aeree aeromobili di ultima generazione, es. A-320 737 NG.
Questi unici due costruttori hanno il monopolio su questi tipi di aeromobili, ed è martellante il loro "pressing" nei confronti dei vettori per sostituire i vecchi ma pur affidabili aeromobili.
Un esempio recente è l'improvviso richiamo degli MD-82 American che all'improvviso gli venivano riscontrate cricche nelle ali.
Naturalmente Boeing ha colto la palla al balzo proponendo ad un prezzo rimasto segreto il rinnovo flotta con 737-800, insomma bisogna vendere aeroplani.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/01/2009, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/06/2008, 19:09
Messaggi: 1179
Località: vicinissimo a TRN
domanda: ma la MD non era stata assorbita dalla Boeing? quindi chi fa manutanzione ai loro boeing non dovrebbe avere problemi a fare assistenza anche agli md 80.... credo....

_________________
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/01/2009, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2008, 15:22
Messaggi: 219
Il MadDog è stato prodotto per qualche anno come Boeing 717.

_________________
I miei voli


Top
   
MessaggioInviato: 05/01/2009, 17:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
B777 ha scritto:
Il MadDog è stato prodotto per qualche anno come Boeing 717.


Sì, anche se il 717 ha molte differenze rispetto ad un MD-80: ha motori e cockpit completamente differenti, tanto per citarne due.
Comunque è l'ultimo derivato della famiglia dei DC-9.

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net