VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 24/11/2024, 0:38

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 19/12/2008, 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2007, 20:46
Messaggi: 9969
Località: dreamliners
http://it.notizie.yahoo.com/10/20081218 ... 46e98.html

_________________
ImmagineElevenInShadowsTDODT by fabio braghini, su Flickr


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 19/12/2008, 15:13 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Capita!!

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 19/12/2008, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Addirittura è tornato indietro? Apperò...

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 19/12/2008, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Beh...sicuramente poteva trovarsi un'altra scusa :mrgreen:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 20/12/2008, 1:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2008, 11:50
Messaggi: 318
Località: Torino, Gallarate
Per la serie notizie inesistenti fonte di ignoranza in materia...
Semplicemente o l'equipaggio (basta 1 dei 2 piloti) non sarà stato abilitato a fare la categoria, o le minime erano al di sotto di quelle di certificazione dell'aeromobile, che dubito possa andare oltre alla cat II. Insomma cose all'ordine nel giorno nel periodo invernale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 20/12/2008, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
chinodms ha scritto:
Per la serie notizie inesistenti fonte di ignoranza in materia...
Semplicemente o l'equipaggio (basta 1 dei 2 piloti) non sarà stato abilitato a fare la categoria, o le minime erano al di sotto di quelle di certificazione dell'aeromobile, che dubito possa andare oltre alla cat II. Insomma cose all'ordine nel giorno nel periodo invernale.


Sì....quasi certamente l'equipaggio (o l'aereo) non era certificato nella categoria richiesta (suppongo la III)
Infatti nella prima parte dell'articolo si legge: "Scusate ma non ho la qualifica necessaria per far atterrare questo aereo"

Poi i giornalisti ci hanno ricamato sopra la solita storia... :x

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 20/12/2008, 21:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2007, 19:40
Messaggi: 1530
Località: Calderara di Reno
Mi SEMBRA di ricordare che l'Austrian a BLQ è atterrata anche in IIIA con il "400"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 20/12/2008, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2007, 8:32
Messaggi: 447
Chino, correggimi se sbaglio. La CAt3 puo' essere effettuata solo da aerei che abbiano capacita' autolanding, abbinate tra l'altro all'autothrottle.. Non mi risulta che vi sia nessun turbo-prop con questa strumentazione. Forse, al di la' di aerei commerciaki, forse solo qulche executive (famiglia FAlcon o Gulfstream)?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: pilota non riesce a scendere...
MessaggioInviato: 20/12/2008, 22:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Cita:
Rockwell Collins offers the only Head-Up Display (HUD) for the Q400; which is the sole Category III solution offered on the aircraft and expands the operational capability of the Q400, allowing Category III approach and landing down to 600 ft / 200 M Runway Visual Range (RVR), low-visibility takeoff down to 300 ft / 75 M RVR and lower-than-standard Category I approach minima as low as 1600 ft/ 450 M RVR.


Ho trovato questo su internet, non ne garantisco l'esattezza. :roll:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net