VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 27/11/2024, 15:08

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/11/2008, 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Per il momento sono anticipazioni, comunque il 737 sarebbe totalmente diverso, mentre l'A-320 sarebbe sensibilmente modificato nelle ali.




http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -line.html

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 22:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Sembra quasi che al 320 attuale abbiano messo le ali di un 738w, per il 737 NNG (Next Next Generation) meglio non parlarne, speriam che rimanga quello attuale per moltissimo tempo.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 22:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Il nuovo 737 è orribile :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 22:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2008, 1:16
Messaggi: 695
Località: Ponticella - S.Lazzaro di Savena
Da quello che ho visto nelle anticipazioni, il 737 sarà una macchina totalmente nuova che erediterà nuovi equipaggiamenti e superfici avioniche dal Boeing 787, che entrerà in servizio nei prossimi mesi.
Quanto all'Airbus, questi praticamente faranno quello che ha fatto la Boeing, con il 737, quando è passata dalle serie 300/400/500 alle serie 600/700/800/900: hanno mantenuto la fusoliera (principalmente allungandola ed accorciandola a seconda delle versioni),ridisegnando completamente le ali.

A prima vista direi che mi piace di più il nuovo B737 (ammesso che continueranno ancora a chiamarlo così), mentre la fusoliera del nuovo 320 non mi dice nulla di nuovo.
Poi, come dico sempre quando un nuovo modello di auto sta per essere commercializzato, vediamoli almeno dalle foto nella loro versione definitiva o alle loro prime apparizioni prima di esprimere un giudizio.

:D :D

_________________


[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri



Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Lorenzo BLQ ha scritto:
Il nuovo 737 è orribile :mrgreen:



Per il futuro 737 la cellula sarà una riproduzione ad un solo corridoio del 787.
E' il computer che disegna ora questi aeroplani,associato ai parametri della galleria del vento, che affina sempre di più i profili.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
A me non dispiace il nuovo 737 anche se rimane e rimarrà sempre un mito!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2008, 1:16
Messaggi: 695
Località: Ponticella - S.Lazzaro di Savena
Il B737 avrà sempre un bello spazio tutto suo nei libri di storia della moderna aviazione civile.
Se non erro, è fino ad oggi l'aeromobile più venduto in assoluto.

:D :D

_________________


[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri



Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Rickg78 ha scritto:
Da quello che ho visto nelle anticipazioni, il 737 sarà una macchina totalmente nuova che erediterà nuovi equipaggiamenti e superfici avioniche dal Boeing 787, che entrerà in servizio nei prossimi mesi.
Quanto all'Airbus, questi praticamente faranno quello che ha fatto la Boeing, con il 737, quando è passata dalle serie 300/400/500 alle serie 600/700/800/900: hanno mantenuto la fusoliera (principalmente allungandola ed accorciandola a seconda delle versioni),ridisegnando completamente le ali.

A prima vista direi che mi piace di più il nuovo B737 (ammesso che continueranno ancora a chiamarlo così), mentre la fusoliera del nuovo 320 non mi dice nulla di nuovo.
Poi, come dico sempre quando un nuovo modello di auto sta per essere commercializzato, vediamoli almeno dalle foto nella loro versione definitiva o alle loro prime apparizioni prima di esprimere un giudizio.

:D :D



L'A-320 è molto più recente se consideriamo che è approdato circa nel 1987.
Le ultime versioni NG del 737 cioè 600-700-800-900 anche se molto diffuse, Boeing ha deciso che tra 7-8 anni dovrà essere sostituito con una macchina completamente nuova.
Se si considera che nel 2017 il 737 compirà 50 anni :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Assolutamente si!

Negli anni 80 l'areo più venduto era stato invece il B.727 con 1789 esemplari poi superato negli anni 90 dal 737.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2008, 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
mah...secondo me ci vorrano ben più anni per il nuovo 737...anche una quindicina....perchè le vendite di adesso vanno bene, e poi con i problemi al 787 e al748, nonchè la crisi economica....così come penso che airbus aspetterà un bel pò per far uscire il nuovo 320....leggevo proprio questo sull'ultimo numero di airlines....

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net