Bonfi73 ha scritto:
Lorenzo BLQ ha scritto:
tHOmMY777 ha scritto:
Dipende per quando....Nell'invernale sospende i voli su FLR....Prendi SAS da BLQ
e poi comunque Sterling da BLQ ci passa spesso
Infatti!!!! Io proprio non capisco come sia possibile che una compagnia che opera voli per il nord europa decida di operare da Firenze con il 737; chiaro che basta un soffio di vento in più o un'acquazzone per far spostare il volo; Ma Pisa e Bologna (da dove peraltro già operava per Stoccolma) proprio no?????
Un tempo la Sterling veniva a BLQ...Firenze è una città che offre senza dubbio più attrattive turistiche di Bologna.
Purtroppo Peretola ha una pista cortissima, se la guardate dall'alto potete notare quanto sia sproporzionata la larghezza paragonata con la lunghezza (è solo un'osservazione di estetica, non certo di sicurezza operativa!!!)
Temo che sia un problema di aeroporto, non di aereo: volare da tanto lontano con un BAe 146 sarebbe poco remunerativo, specialmente in termini di offerta di posti, ma in teoria gli enti aeroportuali dovrebbero mettere a disposizione strutture adeguate alle compagnie, non il contrario.
Per quanto riguarda Pisa, penso che non ci sia molto posto sui piazzali, ma dovrebbero averli ampliati recentemente: anche qui vale il discorso di prima.
Se penso che alcuni ambientalisti contestano la costruzione di una nuova pista a Firenze perchè a detta loro creerebbe disagi ambientali mi viene da ridere, chissà se questi pensano al carburante consumato nelle deviazioni su BLQ. Che teste di ...