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Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/09/2008, 22:09 
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Paulech ha scritto:
Ma perchè non può fallire e poi rinascere con un'altro nome come ha fatto Swiss,sarebbe l'uscita migliore!
Invece quei sindacati che credono di avere in mano l'italia volgio creare casini e rovinano tutto!
Ormai la maggioranza degli italiani prendono altre compagnie!!!

Se in Italia vi fosse una reale economia di mercato Alitalia sarebbe fallita già 10 anni fà. Purtroppo i governi che si sono succeduti hanno messo in pratica nei confronti di Alitalia lo statalismo più scellerato, esattamente come succedeva fino a 20 anni fà. Nei paesi sovietici.

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"Ma che dici? ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"


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MessaggioInviato: 18/09/2008, 22:11 
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antonov-12 ha scritto:
Ricordo che il CAI(compagnia aerea italiana)...

Ma che fine ha fatto la CAI (Compagnia Aeronautica Italiana), quella dei servizi segreti? :roll:

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MessaggioInviato: 18/09/2008, 22:23 
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imodu ha scritto:
antonov-12 ha scritto:
Ricordo che il CAI(compagnia aerea italiana)...

Ma che fine ha fatto la CAI (Compagnia Aeronautica Italiana), quella dei servizi segreti? :roll:


In breve le proposte della CAI con presidente Roberto Colannino sono state quasi totalmente respinte dall'ANPAC rappresentate dal comandante Fabio Berti che sottolinea che occorrono più aeromobili e più rotte, e gioca sulla compattezza del personale navigante cioè l'80% dei piloti e il 70% degli assistenti di volo.

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MessaggioInviato: 18/09/2008, 22:29 
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antonov-12 ha scritto:
imodu ha scritto:
antonov-12 ha scritto:
Ricordo che il CAI(compagnia aerea italiana)...

Ma che fine ha fatto la CAI (Compagnia Aeronautica Italiana), quella dei servizi segreti? :roll:


In breve le proposte della CAI con presidente Roberto Colannino sono state quasi totalmente respinte dall'ANPAC rappresentate dal comandante Fabio Berti che sottolinea che occorrono più aeromobili e più rotte, e gioca sulla compattezza del personale navigante cioè l'80% dei piloti e il 70% degli assistenti di volo.

NO :D Forse non sei a conoscenza che i servizi segreti italiani hanno una compagnia che si chiama CAI appunto :o e vola con alcuni Falcon.

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MessaggioInviato: 18/09/2008, 22:31 
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http://www.youtube.com/watch?v=5vGYHgXcGeE
:D Per gli intenditori.
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4149045/
Olè!

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MessaggioInviato: 18/09/2008, 23:02 
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un paio di cosette da chi ci lavora ( o lavorava) dentro:

perchè l'offerta airfrance-klm era migliore?
perchè i francesi coprivano il debito di 1,5 miliardi di euro e in più investivano quel miliardo abbondante...
ora la cai si prendeva il gioco senza debiti e lasciava quel miliardo e mezzo agli italiani....
voglio dire, chissenefrega dell'italianità... era meglio una compagnia solida, ovvero la migliore del mondo con af e klm...

in primavera si poteva chiudere in maniera diciamo meno tragica che adesso, ma per fini puramente elettorali e favori imprenditoriali ecco come va a finire...

W la patata....

(p.s. chi mi da un lavoro?)

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MessaggioInviato: 19/09/2008, 12:14 
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ferret ha scritto:
un paio di cosette da chi ci lavora ( o lavorava) dentro:

perchè l'offerta airfrance-klm era migliore?
perchè i francesi coprivano il debito di 1,5 miliardi di euro e in più investivano quel miliardo abbondante...
ora la cai si prendeva il gioco senza debiti e lasciava quel miliardo e mezzo agli italiani....
voglio dire, chissenefrega dell'italianità... era meglio una compagnia solida, ovvero la migliore del mondo con af e klm...

in primavera si poteva chiudere in maniera diciamo meno tragica che adesso, ma per fini puramente elettorali e favori imprenditoriali ecco come va a finire...

W la patata....

(p.s. chi mi da un lavoro?)


Certo, sono d'accordissimo.
:cry: Mi dispiace per il lavoro... :evil: :evil: :evil: evviva il Cav. 1° ministro :twisted: :twisted: :twisted: ...

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Captain Stefano Caini

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MessaggioInviato: 19/09/2008, 23:32 
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Quel che secca è che si è finito per concedere a governo e imprenditori la possibilità di fare terra bruciata attorno ai sindacati e ai lavoratori "ammutinati". Con altrettanto estro adesso si sta tacitando il loro dissenso, trasformandolo in cinico "giubilo" dopo aver appreso la notizia del ritiro della cordata e stroncando di conseguenza ogni loro valida motivazione.
Poi si dice che non è vero che in Italia i media siano controllati.
In realtà CGIL e le altre sigle che non hanno sottoscritto l'accordo vanno semplicemente sostenendo la stessa opinione che tutto il mondo culturalmente avanzato dell'aviazione ha sempre avuto di Alitalia, della sua pessima gestione e della pessima idea di non vendere ad AF-KLM e tentare un'operazione di finanza creativa, l'ennesima in Italia.
Sarò banale, ma si dimentica che, se vi fosse stata una reale intenzione di rilanciare Alitalia, ci si sarebbe rivolti a esperti del settore. Poi và bene mendicare partecipazioni di grandi gruppi industriali, ma almeno un interlocutore di provata esperienza era una condizione minima della cordata.
Poi mi stà bene ammettere, ma non giustificare, che nel carrozzone ci abbiano mangiato tutti, dai piloti ai politici, dai quadri ai rampisti, ma questo ormai appartiene alla storia. Purtroppo sappiamo che il ritardo con cui si è svolta tutta la trattativa è funzionale alla propaganda e agli interessi dei politici e degli imprenditori.

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MessaggioInviato: 21/09/2008, 19:40 
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Dall'ultimo GR ho appreso che Fantozzi (nome ad hoc... :mrgreen: ) ha intenzione di mettere sul sito internet Alitalia un comunicato nel quale chiederebbe a qualsiasi compagnia interessata all'acquisto di AZ a farsi avanti entro tempi brevi.
Inoltre (per l'ennesima volta) ha comunicato che gli aerei restaranno a terra in pochi giorni a causa dell'esaurimento di liquidità.

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Captain Stefano Caini

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MessaggioInviato: 22/09/2008, 10:49 
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In un periodo di crisi che si ripercuote a livello mondiale, non capisco come in una azienda quali Az ci possano essere la bellezza di 9 sigle sindacali. A mio avviso sono troppe.
Altra cosa, piuttosto che vedere lasciare a terra tanti lavoratori, non sarebbe meglio che ognuno, dall'apice della piramide fino alla base, rinunciasse proporzionalmente a qualcosa sulla busta paga (soprattutto sulle liquidazione degli AD & Co.) e rivedere le strategie di mercato, ammesso che non sia troppo tardi? Non hanno fatto così i lavoratori di Lufthansa quando questa era in crisi?
In Italia le informazioni che arrivano alla massa sono così chiare che ho smesso di seguire la vicenda Az, perchè non so più a chi dare ragione.
Che facciano quel che vogliono della nostra compagnia. Se si salverà grazie ai privati, spero che la piantino di farci pagare le tasse per coprire delle perdite legate ad una gestione fatta da Amministratori Delegati (come quelli che si sono susseguiti negli ultimi 15 anni), INCAPACI di frenare le perdite e strapagati, senza merito, con delle buone uscite milionarie(€ 8 mln a Cimoli tanto per sparare delle cifre).

:twisted: :twisted:

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[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri



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MessaggioInviato: 22/09/2008, 13:53 
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Oggi intanto ho letto che se non succede niente, ENAC dovrebbe togliere la licenza ad Alitalia da Giovedì :|

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MessaggioInviato: 22/09/2008, 14:49 
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Ecco l'annunciata richiesta del Commissario Fantozzi:
http://corporate.alitalia.it/it/Images/ ... -29762.pdf

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Captain Stefano Caini

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MessaggioInviato: 23/09/2008, 20:49 
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E' un tira e molla!
in breve i punti di oggi.

Ultimatum dell' ENAC a Fantozzi: soluzione immediata o giovedì ritirerà la licenza. Intanto CAI revoca ufficialmente l'offerta; e i piloti offrono il loro tfr.

E' guerra all' interno della compagnia fra i dipendenti che vorrebbero firmare l' accordo con CAI e chi cerca altre soluzioni.

Fantozzi ha pubblicato il bando d'asta per AZ, ma il governo non vede alternative a CAI e il premier preme sulla Cgil perchè accetti l'offerta.

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