VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 23:51

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sopramonte-Mattarello-Sopramonte
MessaggioInviato: 31/01/2011, 15:21 
Non connesso

...devo dire che alcuni SemiTR delle settimane scorse hanno acceso le mie fantasie.
Certi tragitti suburbani in treno o certe foto a vischiosi muri di umidità arancione resteranno per sempre scolpiti nell'angolo "indimenticabili" della mia memoria di forumista volabolognese.

Conscio di non essere all'altezza di certe vette narrative, provo tuttavia a partecipare con un piccolo contributo che spero possa modificare in meglio l'esistenza di qualche fortunato lettore.

Ecco a voi: il tragitto automobilistico che compio quotidianamente per recarmi al lavoro, tappa per il depisitobimbaalnido compresa.

Mi auguro di battere il record nazionale di commenti positivi, altrimenti vuol dire che non ho capito un caRRo (cit.)

Ed ora, Zanfo, mantieni la tua promessa!

12 km, circa 15 minuti in assenza di traffico.
Appena esco dal garage, una parte di Sopramonte si stende sotto di me: in primo piano i tetti della scuola elementare. Purtroppo, la mattina presto, in controsole
Immagine

Scendendo verso la provinciale Trento-Monte Bondone, di fronte a me si staglia la Paganella
Immagine

Ancora più in basso, di fronte al noto salumificio Segata, la frazione di Càdine
Immagine

Appena imboccata la Statale Trento-Riva del Garda (45bis) si entra in due gallerie, la prima, molto breve
Immagine

La seconda - come potete vedere - decisamente più lunga. Vi prego di notare la mia mostruosa abilità nel rispetto dei liviti di velocità: non sgarro di neanche 1km/h!!!
Immagine

Giunti in città si passa davanti a S. Apollinare duecentesca chiesa romanica, la più antica della città
Immagine

e poi davanti al campo sportivo che i trentini chiamano curiosamente: "stadio"
Immagine

Rapida deviazione in centro per depositare la bimba al nido, bacino alla pupa e poi via verso il mio destino di (im)piegato
Immagine

Ed eccoci finalmente arrivati, Yu-huuu!
Immagine

Al ritorno, poiché è la stessa genitrice in persona ad occuparsi del recupero dell'infanta, tutto il percorso si svolge in tangenziale.
Il palazzo dello sport (questo sì che è roba seria) dove gioca l'ITAS Diatec Betclick campione d'Italia, d'Europa e del Mondo per club (ma niente Coppa Italia, quella no)
Immagine

La tangenziale si svoltola allegramente a fianco del noto fiume Adige attraversandolo anche in un paio di punti
Immagine

Immagine

Immagine

L'imbocco della galleria di Piedicastello: la curva all'interno è talmente scivolosa che la Kostner d'estate la usa per allenarsi (mentre il suo fidanzato si diletta con le merendine). Sulla destra un residuato di archeologia industriale. Non si riesce a buttarla giù perché la proprietà ogni sei mesi manda un operaio ad aprire il cancello dimostrando in tal modo che la fabbrica è operativa.
Immagine

E' ora di salire per tornare tra i monti i boschi e gli orsi (con ciò intendo alcuni vicini di casa)
Il viadottone alto 750 metri slm scavalca l'autobahn
Immagine

Tre gallerie ed una stretta gola ("Il bus de Vela" dove bus non sta per pullmann). La strada è a senso unico ma le corsie sono assai strette.
Immagine

In un momento di euforia automobilistica sfido le sante leggi del Codice della Strada
Immagine

Per fortuna passa subito
Immagine

Immagine

L'ultima galleria, al termine della quale c'è l'uscita per Sopramonte. Sulla sinistra la corsia in discesa che abbiamo percorso insieme all'inizio di questo meraviglioso viaggio.
Immagine

Eccola, che emozione!
Immagine

Siamo ormai arrivati. In questo tratto di strada, d'inverno il sole non si vede quasi mai e si formano dei geloni inquietanti lungo le rocce.
Immagine

Grazie a tutti, è stato un onore ed un piacere mostrarvi la mia Strada.
A presto con un nuovo TR che si intitolerà: Quanti passi devo fare per andare al cesso dal mio ufficio.

:mrgreen:

Oggetto del messaggio: Re: Sopramonte-Mattarello-Sopramonte
MessaggioInviato: 31/01/2011, 15:35 
Non connesso

Mi sa che questo TR batte quello di Ciso in treno da Funo a Bologna, mi ha letteralmente entusiasmato! :mrgreen: :mrgreen:

però....... Trento non è mica Campione d'Italia eh! ahahahahhahah

Immagine

MessaggioInviato: 31/01/2011, 16:47 
Non connesso
Site Admin

Devo ancora riprendermi da questo TR emozionante...sembrava di esser in auto con te....non potevo quindi non mettere questo post come importante per un pò di tempo...

Che emozione quando sei arrivato all'uscita per Sopramonte :lol:

Aspetteremo la replica di ciso con un camera sua - cucina :lol:

MessaggioInviato: 31/01/2011, 16:50 
Non connesso

Ok, adesso dovrò impegnarmi e postare un TR come questo. Sempre bello il Trentino 8)

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 31/01/2011, 22:29 
Non connesso

Oh... al Bus de la vela si arrampica!

MessaggioInviato: 01/02/2011, 13:09 
Non connesso

Bellissimo questo racconto, mi piace molto, ci hai illustrato una tua normale giornata (o giornata normale)! :D
E per questo replicherò a breve! :mrgreen:

MessaggioInviato: 01/02/2011, 21:21 
Non connesso

Mamma mia... ho la pelle d'oca... é troppo emozionante questo TR... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fabrizio ti rendi conto che ora hai scatenato un uragano nelle teste da imbezèl di noi bolognesi?? Mi sa proprio che arriverà a breve una serie di presunti TR come questo... ahahah :mrgreen: :mrgreen:

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...

MessaggioInviato: 02/02/2011, 14:23 
Non connesso

Apprezzo molto il luogo di lavoro... :mrgreen:

Tutti gli orari sono UTC+01:00