mah....non so se le 4 ruote al posto delle 2 siano un vantaggio per decolli in spazi più corti, è vero che sono più piccole del carrello con 2 sole ruote, però ci sono anche più parti in rotazione, più peso per i freni.....piuttosto 4 ruote aumentano penso di parecchio l'area di contatto a terra e cioè si riduce la pressione al suolo.....e cioè in definitiva forse si può atterrare su piste meno resistenti oppure si può atterrare con più carico, anche se il limite in quella situazione penso che sia la gamba del carrello.
Un vantaggio potrebbe essere la possibilità di atterrare e frenare in spazi più corti, sempre che l'impianto frenante con 2 sole ruote non sia troppo potente da arrivare al bloccaggio, in tal caso non c'è una riduzione degli spazi di frenata.
Un altro vantaggio potrebbe essere aerodinamico, carrello con ruote più piccole ha meno resistenza aerodinamica, e cioè in definitiva più efficienza (che è quella che conta in decollo apparte il motore) e cioè la possibilità di decollare in spazi più ristretti.....inoltre in fase di avvicinamento un carrello che genera meno resistenza aerodinamica riduce moltissimo il consumo di carburante.....
diciamo che è abbastanza difficile stimare effettivamente i vantaggi di una soluzione del genere.....anche perchè, come sempre accade in aeronautica, vale il sacrosanto principio che ciò che non c'è non si rompe.....meno ruote hanno meno probabilità di rompersi.......
per il resto bella la livrea....ma è possibile che anche anche una linea cinese usi il doppio carrello, o è una mia allucinazione?