Quoto in pieno imodu. A posteriori sinceramente era una buona cosa accettare l'offerta di Air France in termini di esuberi, e in questo caso la "colpa" è stata in buona parte dei sindacati.
Ma non possiamo scaricare le responsabilità di un fallimento ai sindacati, cari Caledonian e Paulech, quando i debiti non li hanno fatti loro, e non sono stati loro a ridurre i conti della compagnia un colabrodo.
Adesso, piuttosto che un "salvataggio" che di salvataggio ha ben poco, e che serve solo a scaricare i debiti di Alitalia allo Stato, e a dare la crema della compagnia a un gruppetto di ridicoli martiri della patria, meglio il fallimento. Almeno, una volta buona, accadrà quello che da tempo si doveva avverare, senza che un branco di sciacalli ci mangi sopra, e senza che da ogni paese della UE ci arrivino messaggi di indignazione per le porcate che le nostre italo-oligarchie tramano al grido di un salvataggio della compagnia di bandiera, che così come è fatta, di compagnia di bandiera ha ben poco, o forse tutto, visto che è in decadimento allo stesso modo del nostro paese.