Con questa frase, esattamente 1 anno fa, il signor Rod iniziò una telefonata inaspettata riguardo ai piani per il suo matrimonio.
Quando si ha a che fare con personalità curiose (dicasi asini, come il sottoscritto d'altronde) non ci si può mai dir tranquilli e/o aspettarsi cose che per la maggioranza della popolazione possono essere racchiuse all'interno della parola "normalità" e infatti... la pazza idea, illustrata mentre camminavo in Via Castiglione, consisteva nel dividere il matrimonio con Anna in 2: rito civile in primavera in Italia, rito religioso in autunno.. nelle Filippine, nella stessa chiesetta dove si dissero sì 40 anni fa i suoi genitori.
A questo punto qualcuno si aspetterebbe che l'interlocutore che si sente raccontare questa idea provi in un modo o nell'altro a far ragionare l'amico, cercando di fargli capire che è davvero pazza come idea o che sarebbe complicato organizzare tutto etc.. etc..
Eh ma come ho scritto non siamo certo persone "normali" per cui.. benzina sul fuoco? Peggio! Avanti tutta Rod, noi ci siamo!!!
E così.... Venerdì 13 Ottobre è stato il momento della partenza per questo secondo capitolo del matrimonio di Rod e Anna. Aeroporto di Malpensa, volo Singapore e via.. verso l'Asia!
La prima foto riguarda il secondo volo (SIN-MNL).. La rada del porto di Singapore stracolma di navi come al solito
Mentre qui siamo in atterraggio a Manila, subito dopo il passaggio di un bel temporale
I primi due giorni a Manila servono per ambientarsi al fuso, visitare alcuni luoghi della città, osservare usanze e particolarità delle Filippine e dei suoi abitanti
Non poteva mancare un giro sui tipici Jeepney!
Poi un pranzo al mercato del pesce
Una visita ad Intramuros, diciamo la parte antica di Manila dove si possono visitare la cattedrale e il Fort Santiago
Cavi ovunque <3
Fort Santiago
Dalla punta nord del forte c'è la vista sull'estuario del fiume Pasig
Uno scorcio del nostro hotel, il Peninsula
Tra una cosa e l'altra capita anche che i due sposini... si sposino! Mettiamo una testimonianza anche qui dai.. auguri!!!!
Dopo una serata discretamente carica e una rapida nottata ci si ritrova sul pullman, il giorno 17, per andare a vedere la gola di Pagsanjan. Con le canoe si risale il fiume... a braccia (quelle dei barcaioli, noi non abbiamo fatto niente
)
La gola si chiude alla Cavinti Falls, dalla canoa si sale su una zattera per andarsi a fare una bella doccia sotto la fresca acqua del fiume Pansanjan!
Nuovo giorno, è il 18 Ottobre. Si va al terminal dei voli domestici a MNL e si decolla con ATR72 Cebu Pacific.. destinazione: Coron - Busuanga!
La nostra metà è questo isolotto
Atterrati a USU si nota anche qui come il basket sia lo sport più popolare nelle Filippine.. hanno addirittura montato dei canestri alle scalette per giocare quando non ci sono aerei in piazzale
Saliamo sulla barca nel fiume vicino al villaggio di Decalachao, siamo circondati dalla mangrovie!
Un paio di anse e il fiume lascia spazio al mare! I colori cambiano ed è un vero spettacolo!
Ecco la nostra meta
Mentre questo è l'isolotto a fianco con solo UN albero
Scendiamo dalla barca e rimaniamo assuefatti dalla bellezza che ci circonda. Abbiamo avuto molta fortuna con il meteo e le foto lo dimostreranno ma in ogni caso il Club Paradise (così si chiama il resort) è un vero paradiso... 3 giorni senza potersi togliere il sorriso dalla faccia... perchè? Il perchè lo dicono le foto qui di seguito -->
Oltre alle bellezze naturali sull'isoletta era anche pieno di animaletti simpatici
Un posto nel cuore è stato occupato anche dai colori dei tramonti che ci siamo goduti!
A questo punto manca solo una cosa da mostrarvi ancora.. il mondo subacqueo! Personalmente non avevo mai nuotato in un mare così bello (nonostante precedenti esperienze in vari posti del mediterraneo, Australia, Fiji). Tantissimi pesci e non solo con 2 momenti, su tutti, carichi di emozione
CIAO!
Uno dei due momenti più belli...
L'altro momento più bello.... nuotare con i dugonghi!
Dopo questa scorpacciata è purtroppo giunto il momento di dover ripartire. Questa l'ultima alba sull'isolotto
Si ripassa da MNL
E poi l'ultimo tramonto visto durante il volo MNL-SIN
FINE!