Per conoscere i progetti più innovativi in materia di software gestionaliOltre 20 tra i maggiori aeroporti del mondo – da Pechino a Los Angeles, da Parigi a Mumbai – si incontreranno a Bologna per la sesta edizione della ‘SUG Airport Conference’, il raduno annuale degli aeroporti utilizzatori di software gestionali ‘Sap’, che si svolgerà per la prima volta in Italia, giovedì 29 e venerdì 30 settembre.
Organizzato dall’Aeroporto di Bologna, che nel ballottaggio finale per la scelta della sede ha battuto gli scali di Nuova Delhi e Norimberga, il convegno permetterà di conoscere ed analizzare i progetti più innovativi realizzati dagli aeroporti in materia di sistemi informativi.
Anche il ‘Marconi’, che sarà rappresentato dal direttore Amministrazione, Finanza e ICT Patrizia Muffato e dai delegati ‘SUG’ Silvia Lombardi e Alberto Bini, presenterà la propria esperienza. L’Aeroporto di Bologna, infatti, sta portando avanti un vasto progetto di ammodernamento del proprio sistema informativo che, dopo la realizzazione di un unico sistema integrato in sostituzione di una molteplicità di applicativi, punta ora ad agevolare la condivisione e la reperibilità delle informazioni tra le varie direzioni aziendali. Tale processo comporterà la tendenziale eliminazione dei documenti cartacei.
La ‘SUG Airport Conference’ permetterà inoltre di evidenziare eventuali criticità dei programmi gestionali ed avanzare richieste di miglioramento. Da parte degli aeroporti italiani, ad esempio, si annuncia l’esigenza di un supporto informatizzato ai sempre più frequenti aggiornamenti normativi e fiscali.
L’evento, che si svolgerà presso il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, è realizzato con il contributo di Price Waterhouse Coopers e Kpmg Advisory.
http://www.bologna-airport.it/it/la-soc ... QRW%23QXOO