VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 16:38

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:52 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
Sterling ha ricevuto sovvenzioni per andare a Firenze...

Comunque la società è schiava del mercato, siamo una società capitalistica...quindi nulla viene a caso! L'intercontinentale? chi te lo fa? che intercontinentale intendete? Destinazioni? ecc ecc..

Da dove arrivano i turisti che vanno a Firenze? (Sterling per ora ha fatto bene, non ci sono ancora i collegamenti buoni per Firenze, ci potrebbero essere 8) )
Giappone, Cina, Medio Oriente, USA+Canada... in pratica da tutto il Mondo.
Visto che Firenze non può certo accogliere un 767 (nemmeno con un Ariane V per propulsore :mrgreen: ), possiamo cogliere l'opportunità...invece lasciamo perdere, come sempre...e poi ci attacchiamo a Birmingham :lol: Benissimo Birmingham (pieno il primo) ma pensate al potenziale su Firenze. :shock:
La società è schiava del suo prodotto, però può schiavizzarsi in tanti modi diversi :D

A Donabol: chi conosce Firenze? Siamo a 90km...o meglio, chi NON la conosce? Pisa è molto più lontana! con l'AV Firenze è a 30 minuti, in pratica per fare le cose per bene basterebbe un code-sharing sul treno AV, per esempio un Dubai-Bologna-Firenze tutto con lo stesso ticket...dopo vedrai che qualcuno conoscerebbe anche Bologna :mrgreen:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:53 
Non connesso

Donabol744 ha scritto:
Ancora una volta vi chiedo di che cosa stiamo parlando?

Quale compagnia intercontinentale verrebbe al BLQ? mah..... Chi conosce Bologna nel mondo? nessuno!
Gli scali intercontinentali in Italia sono Roma, Milano e Venezia.

Aggiungo: perchè abbiamo allungato la pista?

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:54 
Non connesso
Site Admin

Pensa che Delta da Pisa è stata pagata dalla regione e oltretutto riduce l'operativo perchè il volo non va molto bene....quindi?

Caro mio mercato..quanto spietato quanto veritiero!!

MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:56 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
Pensa che Delta da Pisa è stata pagata dalla regione e oltretutto riduce l'operativo perchè il volo non va molto bene....quindi?

Caro mio mercato..quanto spietato quanto veritiero!!

Pisa...come cavolo ci arrivi da Firenze? Su un Regionale sporco quanto un cesso? Ma stiamo scherzando? Code-sharing con Delta in coincidenza e treno diretto!!!

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:57 
Non connesso
Site Admin

Fokker..dai dopo un pò bona!! :mrgreen:

Tra qualche anno capirai come funzionano le cose,ascolta chi ne sa di più o chi addirittura è del settore

MessaggioInviato: 27/10/2008, 22:01 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
Fokker..dai dopo un pò bona!! :mrgreen:

Tra qualche anno capirai come funzionano le cose,ascolta chi ne sa di più o chi addirittura è del settore

Zanfo, fidati, non voglio dettare legge su niente, ma solo esprimere i miei pareri (e finisco qui se non vi piacciono) Stay cool 8) :lol:

Anzi, è forse meglio seguire l'esempio del forum FTG: niente pareri su compagnie ed aerei, così ci togliamo la voglia di litigare.

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 27/10/2008, 23:56 
Non connesso

Zanfo ha scritto:

ohhh!!!!!! Zanfo, era proprio quello che volevo dire io cercando di metterla su un piano ironico: si sa: le low cost e low fare vanno dove....ci sono incentivi.....è il mercato!!

Ultima modifica di Bonfi73 il 28/10/2008, 0:01, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 27/10/2008, 23:58 
Non connesso

Bonfi73 ha scritto:
Zanfo ha scritto:

ohhh!!!!!! Zanfo, era proprio quello che volevo dire io cercando di fare un discorso ironico a chi proprio non vuole capire........... e favoleggia

MessaggioInviato: 28/10/2008, 0:45 
Non connesso
Site Admin

eh si caro Bonfi!!! :wink:

MessaggioInviato: 28/10/2008, 20:41 
Non connesso

Bonfi73 ha scritto:
Bonfi73 ha scritto:
Zanfo ha scritto:

ohhh!!!!!! Zanfo, era proprio quello che volevo dire io cercando di fare un discorso ironico a chi proprio non vuole capire........... e favoleggia

Dai adesso ho capito :mrgreen: Ma con me siate pure schietti e diretti (anche duri, non è un problema finchè non offendete), non girate attorno in modo ironico alle parole...ditemi in faccia che non ho capito e perchè, così posso capire meglio e siamo tutti più contenti 8) :mrgreen:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 29/10/2008, 18:32 
Non connesso

Davvero non capisco il livore (a quale pro poi non si sa :? ) di chi ha aperto questo argomento verso le Low Cost....Paulech ma la vedi la realta' che ti circonda ? O fai dello snobismo cieco la tua bandiera ? Progresso e' consentire a tutti di volare e viaggiare e io sono contento che Ryanair abbia considerato Bologna come scalo.... Io non capisco una mazza di marketing ma andare incontro alle esigenze di tutti (e non dei soliti privilegiati) e' Progredire :D

MessaggioInviato: 29/10/2008, 22:19 
Non connesso

Una piccola domanda, ma se AZ, AP o addirittura CAI avessero messo base a BLQ con voli verso le capitali europee, vi sareste scandalizzati lo stesso?
O è un odio verso Ryanair a prescindere?
Io (e penso proprio anche Bonfi) sono diventato frequent flyer Ryanair (e da ora lo sarò ancora di più) e a dire la verità non sono mai stato trattato male, anzi a dirla tutta mi è sempre piaciuto un sacco l'atteggiamento goliardico degli AV Ryanair (come quelli Easyjet)...Certo non saranno tutte delle gran gnocche, ma per un volo di massimo 2 ore si può anche sopportare la cosa.. :wink:
Poche volte le ho viste alterate, ma fidatevi, per giusti motivi..Tipo oggi, quando una volta atterrati al Marconi, mentre l'aereo stava ancora liberando la pista, un intelligentone si è alzato insistendo per andare in bagno...E poco dopo (notare che l'aereo era appena entrato nei parcheggi e si stava ancora muovendo) tutti in piedi a prendere il proprio bagaglio a mano, fra l'altro mentre c'era il solito annuncio di stare ai propri posti fino allo spegnimento della spia delle cinture...Altro che chiedere di stare a sedere, li avrei presi a schiaffi!!!

Altro punto: se un fantomatico aeroporto di Rovigo mi diventasse per Ryanair Rovigo (Bologna) e mi desse la possibilità di volare a Copenhagen a 10€, partendo dall'autostazione di Bologna con un pullman fino al terminal di RVG (Rovigo(Bologna) :mrgreen: ) a me andrebbe benissimo uguale..E come a me, pure a tutti quegli erasmus che se ne possono tornare a casa più frequentemente, come quelli che avevo sul GRO di oggi...

Niente pasti a bordo? I pasti ci sono, sono anche decenti (al contrario di quelli di molte altre compagnie aeree) e sono per lo più dei panini o tramezzini..Certo non saranno il primo, secondo e dolcetto di Singapore, ma che diavolo, in un volo di 1h30 chi pretende di fare un banchetto stile pranzo di nozze? E' vero, costicchiano, ma il tramezzino sull'Eurostar di Trenitalia non è un furto lo stesso?

Sono di parte, ma concordo pienamente con la struttura low-cost, un volo aereo è come dicono le parole stesse UN VOLO AEREO, un volo che ti porta da un posto A a un posto B, punto.
Vuoi mangiare? Se proprio non ti riesci a trattenere per le 2 ore di media di un volo, compri il panino. Idem se hai sete...E poi in aeroporto (dopo i controlli) almeno un bar c'è dappertutto...Però intanto voli a Londra a 20€...
E poi non è detto che low cost significhi andare in perdita..Non prendiamo ad esempio Forlì o Pisa..Ci sono un sacco di aeroporti low cost che hanno bilanci di tutto rispetto...

MessaggioInviato: 30/10/2008, 8:47 
Non connesso

tHOmMY777 ha scritto:
Una piccola domanda, ma se AZ, AP o addirittura CAI avessero messo base a BLQ con voli verso le capitali europee, vi sareste scandalizzati lo stesso?
O è un odio verso Ryanair a prescindere?
Io (e penso proprio anche Bonfi) sono diventato frequent flyer Ryanair (e da ora lo sarò ancora di più) e a dire la verità non sono mai stato trattato male, anzi a dirla tutta mi è sempre piaciuto un sacco l'atteggiamento goliardico degli AV Ryanair (come quelli Easyjet)...Certo non saranno tutte delle gran gnocche, ma per un volo di massimo 2 ore si può anche sopportare la cosa.. :wink:
Poche volte le ho viste alterate, ma fidatevi, per giusti motivi..Tipo oggi, quando una volta atterrati al Marconi, mentre l'aereo stava ancora liberando la pista, un intelligentone si è alzato insistendo per andare in bagno...E poco dopo (notare che l'aereo era appena entrato nei parcheggi e si stava ancora muovendo) tutti in piedi a prendere il proprio bagaglio a mano, fra l'altro mentre c'era il solito annuncio di stare ai propri posti fino allo spegnimento della spia delle cinture...Altro che chiedere di stare a sedere, li avrei presi a schiaffi!!!

Altro punto: se un fantomatico aeroporto di Rovigo mi diventasse per Ryanair Rovigo (Bologna) e mi desse la possibilità di volare a Copenhagen a 10€, partendo dall'autostazione di Bologna con un pullman fino al terminal di RVG (Rovigo(Bologna) :mrgreen: ) a me andrebbe benissimo uguale..E come a me, pure a tutti quegli erasmus che se ne possono tornare a casa più frequentemente, come quelli che avevo sul GRO di oggi...

Niente pasti a bordo? I pasti ci sono, sono anche decenti (al contrario di quelli di molte altre compagnie aeree) e sono per lo più dei panini o tramezzini..Certo non saranno il primo, secondo e dolcetto di Singapore, ma che diavolo, in un volo di 1h30 chi pretende di fare un banchetto stile pranzo di nozze? E' vero, costicchiano, ma il tramezzino sull'Eurostar di Trenitalia non è un furto lo stesso?

Sono di parte, ma concordo pienamente con la struttura low-cost, un volo aereo è come dicono le parole stesse UN VOLO AEREO, un volo che ti porta da un posto A a un posto B, punto.
Vuoi mangiare? Se proprio non ti riesci a trattenere per le 2 ore di media di un volo, compri il panino. Idem se hai sete...E poi in aeroporto (dopo i controlli) almeno un bar c'è dappertutto...Però intanto voli a Londra a 20€...
E poi non è detto che low cost significhi andare in perdita..Non prendiamo ad esempio Forlì o Pisa..Ci sono un sacco di aeroporti low cost che hanno bilanci di tutto rispetto...

Quoto in pieno!

Immagine

MessaggioInviato: 30/10/2008, 11:05 
Non connesso

Vi capisco, ma non del tutto.
:roll: Come fate a dire che sia la stessa cosa chiamare un aeroporto con un nome di un altro posto?
Aldilà dei vantaggi o degli svantaggi (non ne parliamo nemmeno), come potete pensare solo nella direzione dell' "a me va bene così, anche a dispetto della Geografia"?
Il fatto che in termini pratici cambi poco o nulla a mio avviso non significa che sia una cosa tanto trascurabile...i nomi si chiamano "propri" per un motivo solo. :wink:
Detto questo, giusto per chiarire la mia posizione in merito, ognuno pensi pure ciò che preferisce.

Riguardo Paulech: penso che P. abbia un concetto di trasporto aereo un po' antico, sicuramente molto più affascinante di quello attuale...però bisogna stare al passo coi tempi e soprattutto saper tenere un comportamento adeguato sul forum :o . Io stesso ho insistito un po'troppo su alcune cose :oops: , ma ho sempre usato termini rispettosi con tutti. Si può parlare e discutere civilmente anche avendo due opinioni diametralmente opposte. :D

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 30/10/2008, 16:32 
Non connesso

Il mondo è bello perchè è vario... :D

Il bello del forum e, a mio avviso, DEL NOSTRO ancora di più è che ogni persona può esprimere il proprio parere su qualsiasi cosa.Siamo in un paese in cui vige la libertà di parola (anche se a volte può sembrare il contrario :wink: )e in cui ognuno può esprimere le proprie idee e i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano..

A dire la verità ho gradito molto poter avere una panoramica dei pensieri di tutti riguardo a Ryanair e al low cost in generale, mi spiace che gli admin abbiano dovuto "calmare" un po' le acque rimuovendo un messaggio, ma alla fine è brutto leggere certi litigi solo per via di correnti di pensiero diverse...

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00