Paulech ha scritto:
Sky Europe NON è un flop!!!!
è vero che ha fatto una mossa un pò azzardata facendo tutti quei debiti per la flotta,ma io direi che è la compagnia migliore tra le low cost!!!!
Malev avrà tutte le cose che vuoi,non ha fregato nulla e poi le altre cose che hai detto,ma comunque io la difendo ,per me è una compagnia che non ha ritardi,le hostess sono gentili,e hanno anche un buon mangiare a bordo!
é una compagnia che non è mai andata bene,ma di certo l'alitalia non è migliore(almeno gli ultimi 15 anni).
Allora caro Paulech, mi pare che tu parli tanto per parlare senza conoscere i fatti, e quelli sono gli unici che contano.
SkyEurope ha ricevuto 4 ricapitalizzazioni mediante aumenti di capitale con emissione di nuove azioni poste sul mercato in Borsa, cambio progressivo della ownership dagli allora fondatori ed amministratori all'attuale asset di compagine azionaria che è composto da qualche fondo e la maggior parte del capitale azionario è attualmente maggiormente presente in borsa. Della serie che con pochi soldi, ne hanno realizzati tanti ed altrettanto hanno goduto chi ha fondato e meno quelli che si trovano della probabile carta straccia in mano. I fondatori all'anno scorso in Marzo si ritrovavano solo il 5% circa in mano, rispetto a qualche anno prima quando detenevano l'intero capitale.
Qualcunaltro in Italia aveva usato lo stesso metodo qualche tempo prima e ci è riuscito nel suo intento.
Conosco gente che ha lavorato per SkyEurope e conosco nei minimi dettagli la loro situazione pregressa, ma anche l'attuale. Solo un folle apre 5 basi con 14 aeroplani. Questo alla primavera scorsa. Ma..come avrai letto c'è chi ha guadagnato e chi ci ha perso. Tutto quà .
SkyEurope ha fatto tutti i debiti per la flotta..lascio a te credere questa barzelletta. I suoi yield sono sempre stati spaventosamente bassi, continuando con politiche di dumping per realizzare quantita' di passeggeri a valori unitari sotto il costo di produzione del vettore. La realtà è questa..ultimamente se la passa male e chi ha potuto se ne è andato a gambe levate...forse loro avranno sbagliato secondo il tuo dire..loro ci hanno lavorato..tu no, io credo a chi se ne è andato.
Il suo futuro, dipende da quanto inicderà l'oil price nel futuro...potrebbe avere anche breve vita...4 aerei intanto li mette a terra quest'inverno..4 su un po' più di una dozzina..non pochi...
Malev è l'esatta fotocopia di Alitalia, continuamente ricapitalizzata da APV. A proposito ti chiesi infatti cosa significava, non mi hai risposto? Come mai?
Le perdite assommate da MALEV negli ultimi 10 anni sono in misura minore come valore ma sulla via di AZ. Quindi cambia poco e niente. Alitalia comprò il 30% di Malev e si rivelò il peggior affare che ha effettuato negli ultimi due decenni. Credevano di aver fatto l'affare, ma sono stati gabbati, perchè trovarono una situazione ancor più peggiore di quella di AZ in termini gestionali.
La quota del 30% di Malev fu ceduta da Alitalia dalla disperazione, in quanto l'effetto perdite/ricapitalizzazioni fu costante ed Alitalia continuamente doveva mettere mano al portafoglio per quanto di competenza e cioè il 30%.
MALEV ha un medio servizio di bordo ed i ritardi sono fisiologicamente bassi in quanto Budapest è un aeroporto di modeste dimensioni comparato alla media europea dei maggiori hub (vedi BRU,AMS, CDG,MAD, FRA, MUC ect) e sopratutto ha un network posizionato nella giornata in maniera irrazionale e contraria alla logica e non preferito da nessun businessmen. In quanto se ti vuoi recare nell'est con la MALEV arrivi nel pomeriggio. Con Austrian ad esempio che è il suo maggior competitor arrivi a destinazione prima del mezzogiorno. Però ancor'oggi MALEV perde soldi, a ritmi significativamente alti, come pure è vorticoso il cambio dei personaggi nelle varie funzioni aziendali..sembra la giostra o la ruota della fortuna, le figure dopo neanche 6 mesi non si trovano più nella stessa casella..o girano..o cambiano. Tranquillizzante la situazione...però lascia allibiti molti operatori del settore che continuamente rimangono sbalorditi dal come accade ciò in quella compagnia.
Da Bologna peraltro il load factor era sulla media del 55% e lo yield era vergognosamente basso. Con passeggeri che avevano mediamente tariffe da 250€ a/r per Odessa e 4 tratte ci guadagni niente, ma il traffico era maggior parte etnico, il business per ovvie ragioni sceglieva altri vettori.
Bassissime le percentuale di chi faceva il ptp per Budapest.