Inizio rispondendo in ordine cronologico a Foker 100 e a BeppeBlq.
A Fokker 100.
Quoto in pieno quello che dici. Una compagnia di bandiera (ricordo sempre che questo termine, in seguito all'apertura dei cieli europei, è divenuto obsoleto) dovrebbe servire tutte le principali città della propria nazione.
Però ti ricordo ad esempio, che quando andai a Liverpool rispettivamente nel maggio del 2006 e gennaio 2007), non esisteva alcun volo di British Airways (scusami Sebastian, non voglio ora aprire delle polemiche) per uno degli aeroporti di Londra. Non so se ora la situazione sia cambiata. Probabilmente Liverpool risente della vicinanza dello scalo di Manchester.
Pertanto, se se lo può permettere BA, perchè non potrebbe permetterselo Az?
A BeppeBlq
Anche a me dispiace dire che Bologna è lasciata a se stessa ed è trattata come fosse una città di serie B.
Per me tuttociò è colpa si della politica ma anche un pò della mentalità delle persone che regna in questa regione, molte delle quali sono chiuse alle innovazioni e ai miglioramenti infrastrutturali.
Possibile che da parte della cittadinanza ci debbano sempre essere delle polemiche per realizzare delle opere importanti quali la Variante di Valico, l'Alta Velocità e il passante a nord (che sarà lungo al massimo 40 km) tanto per citarne alcuni?
Possibile che quando lo Stato espropria dei terreni, risarcisce i privati sempre meno di quel che gli spetterebbe?
Possibile che quando si fanno lavori come quelli del Civis, anzichè andare a segare gli alberi di via Genova, non li si possano sradicare e piantare altrove? Troppo costoso?
Il Civis per caso è più economico di un normale filobus?
Possibile che un'amministrazione comunale come la nostra, che si dice preoccupata per le sorti dell'ambiente, sia buona solamente a limitare il traffico alle auto non catalizzate e pre euro 4 ed euro 4 diesel senza fap?
Cofferati e company sono mai stati a Barcellona a vedere come scorre bene il traffico quando il semaforo è sincronizzato sul verde, e non sul rosso come sui nostri viali? Lo sa il nostro sindaco che se rendi la circolazione su strada scorrevole, anche l'inquinamento poi cala?
La nostra amministrazione comunale sa per caso che in Svizzera ed in Austria esistono piste ciclabili realizzate in apposite sedi, lunghe anche 300 e più km?
Meditate gente, meditate.