VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 13:09

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 19:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
Messaggi: 332
In novembre del 2007 sono andato a madrid con la myair....solo che il volo era stranamente ritardato,e ci avevano giàimbarcati sul bus per l'aereo....ci hanno informati del ritardo e tutti sono rimasti sul bus tranne io e altre due persone.Mi sono messo a parlare con l'autista anche lui sceso:gli ho chiesto quando metteranno i fingers,lui mi ha risposto che il progetto per i fingers c'è,ma i tempi sono lunghi e che prima che li metteranno passeranno almeno 10 anni :? :? :?

_________________
http://it.youtube.com/watch?v=z2BY9qsiV0M


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Paulech ha scritto:
In novembre del 2007 sono andato a madrid con la myair....solo che il volo era stranamente ritardato,e ci avevano giàimbarcati sul bus per l'aereo....ci hanno informati del ritardo e tutti sono rimasti sul bus tranne io e altre due persone.Mi sono messo a parlare con l'autista anche lui sceso:gli ho chiesto quando metteranno i fingers,lui mi ha risposto che il progetto per i fingers c'è,ma i tempi sono lunghi e che prima che li metteranno passeranno almeno 10 anni :? :? :?


Saranno solo 4 e realizzati nel breve. Situazione ad oggi e con info non provenienti da profili aziendali di bassa collocazione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 21:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
Messaggi: 332
beh a me ha detto cosi,se poi lui mi diceva una bugia non lo so,ma ha detto cosi...

_________________
http://it.youtube.com/watch?v=z2BY9qsiV0M


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2007, 17:30
Messaggi: 105
A mio la mancanza di finger può essere un falso problema.
Non è detto che riducano i tempi di imbarco e sbarco: si utilizza una sola porta. Avete mai provato ad essere in una delle ultime file di un - senza esagerare - A.321? Prima di scendere ne passano di minuti!

APuò essere molto più utile invece eliminare o perlomeno ridurre l'uso improprio e ridicolo dei bus.
Vista la configurazione del terminal e dei gates, si può facilmente far andare i passeggeri direttamente a piedi dal gate all'aereo e questo sì che velocizza le cose!
Non venite a parlarmi di problemi di sicurezza per chè occorre attraversare la "strada" interna; basta gestire il traffico con un addetto alla rampa della compagnia o addirittura con un assistente di volo. Cose del genere si fanno dovunque (senza andare lontano a BGY con gli aerei parcheggiati ben più lontano)

Per quanto riguarda gli arrivi, vista l'attuale conformazione dell'aerea arrivi la cosa è un pò più complessa. In ogni caso non è un problema creare un corridoio protetto che corra sul fronte (esterno) del terminal. In questo modo si possono sbarcare "a piedi" i voli che utilizzano un buon numero dei parcheggi più vicini al terminal.

Ora si arriva al ridicolo. Esperienza diretta fatta più volte: volo serale AF da LYS (Emb-135 o Emb-145) che parcheggia a 15 metri dalla porta degli arrivi. Scesi dall'aereo si fanno a piedi 20 metri per arrivare al bus, che poi si sposta di 30 metri (deve far manovra) per fermarsi "quasi davanti" alla porta degli arrivi. In pratica tra salita e discesa dal bus si fà più strada che andare a piedi all'uscita! Non vi dico i commenti dei viaggiatori non bolognesi!

Ci sono ormai molti aeroporti che hanno messo a punto sistemi di movimentazione dei passeggeri che sono comodi, funzionano benissimo, costano poco (attenzione che i costi finiscono sul prezzo del biglietto) e fanno a meno di inutili tecnologie. Cito a memoria il terminal M di AMS (quello delle low cost), piuttosto che l'aeroporto di Liverpool (e non stò parlando quindi di piccoli aeroporti con due voli al giorno....)

Ciao a tutti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
GuidoJet ha scritto:
A mio la mancanza di finger può essere un falso problema.
Non è detto che riducano i tempi di imbarco e sbarco: si utilizza una sola porta. Avete mai provato ad essere in una delle ultime file di un - senza esagerare - A.321? Prima di scendere ne passano di minuti!

APuò essere molto più utile invece eliminare o perlomeno ridurre l'uso improprio e ridicolo dei bus.
Vista la configurazione del terminal e dei gates, si può facilmente far andare i passeggeri direttamente a piedi dal gate all'aereo e questo sì che velocizza le cose!
Non venite a parlarmi di problemi di sicurezza per chè occorre attraversare la "strada" interna; basta gestire il traffico con un addetto alla rampa della compagnia o addirittura con un assistente di volo. Cose del genere si fanno dovunque (senza andare lontano a BGY con gli aerei parcheggiati ben più lontano)

Per quanto riguarda gli arrivi, vista l'attuale conformazione dell'aerea arrivi la cosa è un pò più complessa. In ogni caso non è un problema creare un corridoio protetto che corra sul fronte (esterno) del terminal. In questo modo si possono sbarcare "a piedi" i voli che utilizzano un buon numero dei parcheggi più vicini al terminal.

Ora si arriva al ridicolo. Esperienza diretta fatta più volte: volo serale AF da LYS (Emb-135 o Emb-145) che parcheggia a 15 metri dalla porta degli arrivi. Scesi dall'aereo si fanno a piedi 20 metri per arrivare al bus, che poi si sposta di 30 metri (deve far manovra) per fermarsi "quasi davanti" alla porta degli arrivi. In pratica tra salita e discesa dal bus si fà più strada che andare a piedi all'uscita! Non vi dico i commenti dei viaggiatori non bolognesi!

Ci sono ormai molti aeroporti che hanno messo a punto sistemi di movimentazione dei passeggeri che sono comodi, funzionano benissimo, costano poco (attenzione che i costi finiscono sul prezzo del biglietto) e fanno a meno di inutili tecnologie. Cito a memoria il terminal M di AMS (quello delle low cost), piuttosto che l'aeroporto di Liverpool (e non stò parlando quindi di piccoli aeroporti con due voli al giorno....)

Ciao a tutti


Quoto totalmente!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 22:24 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Paulech ha scritto:
beh a me ha detto cosi,se poi lui mi diceva una bugia non lo so,ma ha detto cosi...


Non ho affermato il contrario, ho solamente detto quale è lo stato attuale delle cose.
L'italiano è buona cosa correttamente leggerlo ed anche interpretarlo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2007, 12:51
Messaggi: 1726
GuidoJet ha scritto:
A mio la mancanza di finger può essere un falso problema.
Non è detto che riducano i tempi di imbarco e sbarco: si utilizza una sola porta. Avete mai provato ad essere in una delle ultime file di un - senza esagerare - A.321? Prima di scendere ne passano di minuti!

APuò essere molto più utile invece eliminare o perlomeno ridurre l'uso improprio e ridicolo dei bus.
Vista la configurazione del terminal e dei gates, si può facilmente far andare i passeggeri direttamente a piedi dal gate all'aereo e questo sì che velocizza le cose!
Non venite a parlarmi di problemi di sicurezza per chè occorre attraversare la "strada" interna; basta gestire il traffico con un addetto alla rampa della compagnia o addirittura con un assistente di volo. Cose del genere si fanno dovunque (senza andare lontano a BGY con gli aerei parcheggiati ben più lontano)

Per quanto riguarda gli arrivi, vista l'attuale conformazione dell'aerea arrivi la cosa è un pò più complessa. In ogni caso non è un problema creare un corridoio protetto che corra sul fronte (esterno) del terminal. In questo modo si possono sbarcare "a piedi" i voli che utilizzano un buon numero dei parcheggi più vicini al terminal.

Ora si arriva al ridicolo. Esperienza diretta fatta più volte: volo serale AF da LYS (Emb-135 o Emb-145) che parcheggia a 15 metri dalla porta degli arrivi. Scesi dall'aereo si fanno a piedi 20 metri per arrivare al bus, che poi si sposta di 30 metri (deve far manovra) per fermarsi "quasi davanti" alla porta degli arrivi. In pratica tra salita e discesa dal bus si fà più strada che andare a piedi all'uscita! Non vi dico i commenti dei viaggiatori non bolognesi!

Ci sono ormai molti aeroporti che hanno messo a punto sistemi di movimentazione dei passeggeri che sono comodi, funzionano benissimo, costano poco (attenzione che i costi finiscono sul prezzo del biglietto) e fanno a meno di inutili tecnologie. Cito a memoria il terminal M di AMS (quello delle low cost), piuttosto che l'aeroporto di Liverpool (e non stò parlando quindi di piccoli aeroporti con due voli al giorno....)

Ciao a tutti

Una scena identica di questo bus interpista l'ho vista a Genova anni fa con un ATR EN/LH! però il percorso è più corto! Adesso si va solo a piedi! Ora dal parcheggio mi faccio ogni volta un bel respiro di Kerosene dagli aerei! Che odore sitentico che ha! In confronto alla benzina! :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 22:36 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Confermo..ottima impressione respirarlo, ma altrettanto nocivo..una "zaffata" di kerosene bruciato è eguale ad oltre 1 pacchetto di sigarette fumato all'istante. Non tanto salutare...meglio l'aria marina carica di iodio e salsedine del mare li fianco all'aeroporto di Zena.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2007, 12:51
Messaggi: 1726
oooooops! :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 30/08/2008, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
purtroppo si...è una delle prime istruzioni che ricevi quando lavori vicino ad un aereo..come rumore..zone critiche specie ad ingestione anche di cose o della persona...ma anche l'insegnare di stare lontano dal respirare le emissioni prodotte dagli scarichi...
Una buona disintossicazione..una "zaffata" di ossigeno liquido o gassoso..con precauzione però...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 31/08/2008, 9:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2007, 12:51
Messaggi: 1726
Freesurfer! Stai scherzando? :lol: Io questa cosa non l'ho mai sentita! :roll: Con tutte le cose che respiro a Genova dovrei stare malissimo!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 31/08/2008, 14:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
però il problema dei passeggeri a piedi si ha quando si verso gli aeromobili che sono parcheggiati dove ci sono il 767 ups/maersk e l' a300 dhl....un pò lontanucci dall'aerostazione....
per i posti vicini all'aerostazione non potrebbero fare un percorso con transenne (tipo quelle recinzioni costituite da un palo alto 90 100 cm, con una fascia tipo quelle delle cinture di sicurezza delle automobili che si allunganano elasticamente?) così si evita che la gente si sorbisca le zaffate di cherosene oppure che si perda andando in giro nel piazzale.....

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 31/08/2008, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2007, 12:51
Messaggi: 1726
jjkfdk ha scritto:
però il problema dei passeggeri a piedi si ha quando si verso gli aeromobili che sono parcheggiati dove ci sono il 767 ups/maersk e l' a300 dhl....un pò lontanucci dall'aerostazione....
per i posti vicini all'aerostazione non potrebbero fare un percorso con transenne (tipo quelle recinzioni costituite da un palo alto 90 100 cm, con una fascia tipo quelle delle cinture di sicurezza delle automobili che si allunganano elasticamente?) così si evita che la gente si sorbisca le zaffate di cherosene oppure che si perda andando in giro nel piazzale.....

Le gente non si perde, se ci sono un pò di operatori di terra intorno all'aereo che controllano! Li vedo sempre! Hanno la pettorina fluoroscente!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 31/08/2008, 20:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2007, 17:06
Messaggi: 431
Mi spiace ma da operatore aeroportuale non sono d'accordo per imbarchi sbarchi a piedi: il problema di sicurezza c'è eccome attraversando una strada percorsa da mezzi che spesso non rispettano i limiti o sono distratti. In una situazione come Bologna non puoi bloccare una strada per l'imbarco, perchè a parte gli stands degli heavy non c'è altra strada di percorrenza per gli altri mezzi.
Ultimo la poca educazione dei passeggeri nostrani, vanno dappertutto, si perdono, qualcuno ancora si accende la sigaretta....e potrei continuare! I tempi non sono ancora maturi, e comunque il problema sicurezza deve essere sempre la prima considerazione al di là di ogni vantaggio economico.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 31/08/2008, 20:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2007, 12:51
Messaggi: 1726
kingair28 ha scritto:
Mi spiace ma da operatore aeroportuale non sono d'accordo per imbarchi sbarchi a piedi: il problema di sicurezza c'è eccome attraversando una strada percorsa da mezzi che spesso non rispettano i limiti o sono distratti. In una situazione come Bologna non puoi bloccare una strada per l'imbarco, perchè a parte gli stands degli heavy non c'è altra strada di percorrenza per gli altri mezzi.
Ultimo la poca educazione dei passeggeri nostrani, vanno dappertutto, si perdono, qualcuno ancora si accende la sigaretta....e potrei continuare! I tempi non sono ancora maturi, e comunque il problema sicurezza deve essere sempre la prima considerazione al di là di ogni vantaggio economico.

Si accendono la sigaretta? Con tutto quel Kerosene? Ma dovrebbero arrestarli :evil: che gente veramente di ...... i fumatori proprio non resistono! Subito la sigaretta! :roll:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net