VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 14:18

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/08/2008, 1:05 
Non connesso

(ANSA)- PARIGI, 23 AGO - Un aereo della compagnia low cost Easyjet ha interrotto il volo ed e' atterrato a Nizza poiche' che la cabina era stata invasa dal fumo. Il pilota e il copilota, leggermente intossicati dal fumo, sono stati ricoverati nell' ospedale della citta' francese. I 130 passeggeri, incolumi, sono stati portati al terminal dell'aeroporto in attesa di un altro volo. All'origine dell' incidente, secondo i pompieri, un problema elettrico.

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

MessaggioInviato: 24/08/2008, 11:08 
Non connesso

Aggiungo solo che il volo in questione era il Cagliari - Londra.
Grazie per la news Ale.

MessaggioInviato: 24/08/2008, 11:58 
Non connesso
Site Admin

Ogni tanto si sente di questi inconvenienti

MessaggioInviato: 28/08/2008, 9:07 
Non connesso

Hola Marco
anche senza bagagli sono rientrata ieri sera da Valencia!!!!!!!!!!!!!5 ore di ritardo "mal giustificato" nel senso che ci dicevano che l'aereo era in "manutenzione" ma poi (come si ventilava verso le 16) siamo stati imbarcati in un aereo che è arrivato da Siviglia alle 20.45 ed è ripartito per BLQ alle 21.20 circa.
Una famiglia composta da genitori e due bimbe una di 6 e l'altra di un anno e mezzo sono stati lasciati a terra per sospetta varicella di quest'ultima!!!!!!!!Spero che non capiti MAI una cosa del genere nel nostro aeroporto, cioè l'assenza di un medico!!!!!!La bimba è stata vista da un'infermiera verso le 17, dopo estenuanti ore di attesa arriva l'ordine di non imbarcare la bimba (chi avrebbe saputo di questa sospetta varicella se l'aereo fosse stato puntuale?Mi permetto di segnalare questo fatto perchè sono stata testimone ed interprete di tutto ciò che è accaduto,in quanto la madre della bimba non capiva lo spagnolo, ha solo chiesto di far vedere la bambina ad un medico perchè col passare delle ore non sapeva come comportarsi rispetto allo sfogo cutaneo che aumentava, per esperienza personale so che la varicella ha una lunga incubazione e se mai aveva già infettato i passeggeri del volo di andata!!!!!!!!!!) Mi auguro che le famiglie con bimbi piccoli vengano trattati meglio nel nostro aeroporto, mi dispiace moltissimo ciò che ho vissuto ieri a Valencia (che per altro adoro e non vorrei cambiare opinione solo per un episodio GRAVISSIMO come questo).
Un abbraccio G :lol:

MessaggioInviato: 28/08/2008, 12:12 
Non connesso
Site Admin

Bentornata Prof. Si mette sempre in mezzo ai casini :lol: Allora quel ritardo bene o male è servito!

P.S la prossima volta a Valencia con Ryanair da Bologna...........si può! :D

MessaggioInviato: 28/08/2008, 14:35 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
Bentornata Prof. Si mette sempre in mezzo ai casini :lol: Allora quel ritardo bene o male è servito!

P.S la prossima volta a Valencia con Ryanair da Bologna...........si può! :D

CIAOOO caro
beh prima di Valencia c'è London, poi a seguire....Io sempre nei casini,il tragico è che parlando varie lingue riesco ad infilarmici 4 volte più del normale!!!!!!!!!Mi raccomando lo studio non s'interrompe xxx

MessaggioInviato: 28/08/2008, 20:28 
Non connesso

Il fatto che non sia stata vista da un medico è molto grave, infatti la presenza in aeroporto è fondamentale. In effetti la varicella può costituire una non idoneità al volo per timore di contagio, ma la cosa la deve dire un medico...
Adesso allora mi spiego il ritardo del VLC...

MessaggioInviato: 29/08/2008, 7:45 
Non connesso

kingair28 ha scritto:
Il fatto che non sia stata vista da un medico è molto grave, infatti la presenza in aeroporto è fondamentale. In effetti la varicella può costituire una non idoneità al volo per timore di contagio, ma la cosa la deve dire un medico...
Adesso allora mi spiego il ritardo del VLC...

Ciao
il ritardo del VLC non è stato causato dall'episodio citato, ma al contrario è la bimba che durante l'attesa ,credo fosse li dalle 14, e solo alle 17 quando non c'era nessuna news certa sull'orario di partenza che la madre della piccola ha comincito a preoccuparsi perchè lo sfogo cutaneo aumentava, io se fosse stata mia figlia non l'avrei fatta vedere a un medico qualunque!!!!!Essendo una ragazza molto giovane e sentendo vari pareri di passeggere che avevano riconosciuto la varicella,mi ha chiesto il favore di farle da interprete, mai l'avessi fatto!!!!!L'infermiera che ha visto la bimba beh lasciami dire....era un tot al kg!!!!Ha solo fatto dei casini!Poi dalle 17 alle 21 nessuno si è preoccupato di nulla e alla fine siccome non era stato fatto un certificato medico ,solo per quello, hanno lasciato a terra tutta la famiglia!!!!!!!!!!COMPLIMENTI e non aggiungo altro!!!!!!!!!I problemi dell'aeromobile esistevano già dalle 14 , nel tabellone delle partenze ,infatti ,non c'era il numero del banco di check-in, ed era l'unico quello per BLQ, c'erano tutti fino a sera, l'ultimo aereo parte alle 20.30 circa!Ho anche sentito che le assistenti parlottavano tra di loro con aria strana, e ho chiesto come mai non ci fosse il numero del banco (sono andata in uno di quelli che normalmente accettano Iberia e aernostrum) mi è stato risposto sempre in maniera non tranquilla che andava bene quel banco, e continuavano a dirsi delle cose .......Naturalmente erano poi le stesse assistenti che non sapevano darci alcuna spiegazione alla porta d'imbarco e io ho fatto notare che l'avevo capito!!!
Insomma per dirla alla brutta l'aereo aveva dei seri problemi e non si fidavano, e prendendoci un pò per i fondelli hanno aspettato che arrivasse il Siviglia e ci hanno imbarcato.Io dico che con una info di questo genere io avrei volentieri accompagnato la madre della bimba in un centro pediatrico e sono certa che un medico serio avrebbe dato loro il consenso di tornare a casa.O si sarebbero potuti organizzare diversamente risparmiando a tutta la famiglia uno stress inutile,COMPLIMENTI alla civiltà comunque e al rispetto verso i bambini!!!!!!!!!Non mi fare dire altro perchè mi sono espressa fin troppo, per non parlare del menefreghismo nel cercare il medico!!!!!!!!!é stata decisione di una assistente di terra di caricarci in macchina e portarci dall'altra parte dell'aeroporto per cercare l'ipotetico medico inesistente, altrimenti gli ordini sarebbero stati di andarci a piedi e passare tremila controlli sia all'andata che al ritorno! Quando ho sentito una cosa del genere mi sono inviperita e visto che erano tutte donne con la fede al dito le ho fatte riflettere che si trattava di una bimba di un anno e non di un pacco!!!!!!!Io ho rimpatriato dei ragazzi dal Regno Unito con malattie infantili, uno con la mononucleosi, affidati al personale di bordo perchè io lavoravo con altri studenti, sono sempre stati trattati con un occhi di riguardo.Stendiamo una colata lavica sull' assenza di un medico in un aeroportoooooooooooooo,buona giornata Giuliana :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono UTC+01:00