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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 31/07/2008, 19:27 
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si dice il peccato..non il peccatore..riferito direttamente. scusami Thommy se scrivo questo.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 06/08/2008, 20:22 
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Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
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Non è una goduria vedere finalmente nella cartina delle destinazioni di Ryanair BLQ? Tra l'altro è già segnato, e non me lo aspettavo, come base (quadratino rosso)

http://www.ryanair.com/site/IT/dests.ph ... T&pos=HEAD

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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 07/08/2008, 6:05 
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Si è una goduria, sebbene l'euforia che a Forlì esiste, risulterebbe che per lo stesso numero di passeggeri debbano sborsare un ulteriore bonus a Ryanair...un pugno di mkosche e molti altri soldi da elargire per avere le stesse cose. Poi ce ne sono altre tegole che stanno per arrivare...ma una cosa alla volta..non si sono ancora resi conto in che zibaldone si sono cacciati.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 7:00 
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Iscritto il: 05/11/2007, 14:08
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dubbio che mi è sorto di prima mattina:
come si comporterà FR con i Priority Boarding? A BLQ l'imbarco è esclusivamente a mezzo autobus e in questo caso la stessa Ryanair non garantisce la priorità. E' possibile ipotizzare l'uso costante di un bus solo per i priority? anche nel caso fossero solo 10 pax, un bus in più quanto può costare? ipotesi: 10x3=30 € diamo 10 € a FR che poverina deve pur guadagarci e restano 20 € il bus è coperto da 20 €?


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 7:23 
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Vale, come ti ho già scritto, il priority boarding costa 0€ sui voli da e per BLQ....Sicuramente non risponde alla tua domanda, ma è una cosa interessante :D

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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 7:30 
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perVale ha scritto:
dubbio che mi è sorto di prima mattina:
come si comporterà FR con i Priority Boarding? A BLQ l'imbarco è esclusivamente a mezzo autobus e in questo caso la stessa Ryanair non garantisce la priorità. E' possibile ipotizzare l'uso costante di un bus solo per i priority? anche nel caso fossero solo 10 pax, un bus in più quanto può costare? ipotesi: 10x3=30 € diamo 10 € a FR che poverina deve pur guadagarci e restano 20 € il bus è coperto da 20 €?


Sono parte delle condizioni contrattuali stabilite tra compagnia aerea e handler.
Nelle condizioni definite ci sono (non voglio usare il ci saranno) delle procedure specifiche su come fare un imbarco e quante corse di conseguenza vuole il vettore che vengano di norma effettuate per ogni volo. Non è tanto un discorso di conti e costi e quanti pax. E' una schema definito a priori.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 8:31 
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e in tutto questo speriamo che Enac non si pieghi alla richiesta avanzata di fare imbarco a piedi.. cioe' con attraversamento a piedi, delegando al capocabina il ruolo di vigile.
Sarebbe tornare indietro di 10 anni.. vi immaginate le scene? Gia' debbono mettere l'autovelox in piazzale.. Mah


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 8:54 
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Non c'erano due piazzole predisposte per l'automanovra? se non ricordo male sono in fondo verso imagazzini cargo TNT e DHL, quindi nel caso usassero quelle sarebbero ben distanti dal teminal..

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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 9:24 
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Iscritto il: 06/07/2008, 12:40
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L’epilogo della recente vicenda, tanto attesa, trasferimento dei voli Ryanair da Forlì a Bologna è motivo per alcune considerazioni che qui mi permetto di fare. Che il nostro bel paese viva di una realtà di tipo “campanilista” dove la cultura d’insieme, non dico quella nazionale che è davvero chiedere troppo, ma almeno quella regionale, peccato, ho anche qui conferma che propio non è nel nostro DNA. Capisco che ognuno di noi, così come vorremmo avere l’auto pronta ai piedi del letto non appena necessaria, anche una pista d’aeroporto appena fuori il cortile di casa sarebbe cosa assai gradita. La gran gioia che permea dalle parole di questo forum per l’acquisiszione del low-cost irlandese al Marconi è invitabile, considerando che gran parte degli iscritti a BLQ vivono all’ombra di quella torre di controllo o al massinmo, più in là, all’ombra delle 2 torri storiche del centro città. Nessuno si è però preoccupato di andare oltre e di pensare all’evento low-cost regionale come un fatto regionale che coivolge una realtà regionale e, come tale, unitario per la regione tutta. Motivo ispiratore di questa unitarietà dovrebbe essere il principio di un equo, corretto ed equilibrato sfruttamento delle potenzialità economiche che fanno grande la nostra Emila-Romagna. Se Bologna, fortunatamente, può vantare un aeroporto in grado di competere con i più organizzati hubs nazionali credo che, meglio sarebbe stato, avere impegnato forze ed energie verso quella grande, internazionale fetta di mercato commerciale-culturale lasciando ad altre realtà locali, il segmento legato al turismo locale, soprattuto vacanziero, della nostra così conosciuta e frequentata riviera. In onore ai termini “perequazione” e “sinergie”, se Bologna è cultura e commerico, arte e innovazione, non va dimenticato che altre aree della “nostra” regione vivono e fanno vivere, tenendo alto il nome “Emilia-Romagna”, attraverso loro proprie realtà turistico-locali che come tali debbono avere il meritato supporto e sostentamento per quel potenziamemto che ci renda sempre più regione internazionale. Il piacere di sapere Ryanair a Bologna raggazzi miei e amici di questo forum, mi pare molto più vicina alla scelta di una famiglia in cui ogni singolo componente decide di organizzare in autonomia ed assoluta indipendenza la sua propria quotidiana sussistenza dimenticando di fare parte di un nucleo più allargato. Ryanair a Bologna non è un primato raggiunto per conquista strappata a chissà chì o da chissà dove, è solo avere, per ora, preso possesso di cose che potevano appartenere anche ad un altro familiare. Questa non è conquista!!!! Concludo facendo notare che le perdite di redditività anche solo di alcune aree regionali, decurtate dai necesari supporti, creano sacche di depressione economica che pesano gravemente nel gioco dei grandi numeri e dei risultati con i quali anche l’Emia Romagna deve confrontarsi, in quanto regione, per essere considerata a livello europeo, una grande regione!. Sono in attesa di vedere partire il prossimo bus che dall’uscita “Arrivi” del Marconi porterà i turisti del nord comodamente all’albergo in riviera o perché no, fin sotto l’ombrellone! Speriamo non impieghi più del tempo speso in volo.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 10:45 
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sebastian tucci ha scritto:
e in tutto questo speriamo che Enac non si pieghi alla richiesta avanzata di fare imbarco a piedi.. cioe' con attraversamento a piedi, delegando al capocabina il ruolo di vigile.
Sarebbe tornare indietro di 10 anni.. vi immaginate le scene? Gia' debbono mettere l'autovelox in piazzale.. Mah


Quale problema ci sarebbe nel fare un imbarco a piedi eventualmente un domani..parlo di domani...quando similar cosa viene fatta a Manchester OGGI!


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 10:47 
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tHOmMY777 ha scritto:
Non c'erano due piazzole predisposte per l'automanovra? se non ricordo male sono in fondo verso imagazzini cargo TNT e DHL, quindi nel caso usassero quelle sarebbero ben distanti dal teminal..


Le piazzole in automanovra sono ben più di 2 e ben distribuite in varie posizioni dello scalo.
La richiesta di Ryanair è quella in un giorno futuro di effettuare l'imbarco a piedi per minimizzare i tempi. Questo credo che gli verrà concesso in un eventualità di creazione di qualche piazzola veramente nose in...senza strade davanti.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 11:10 
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welcomeonboard ha scritto:
L’epilogo della recente vicenda, tanto attesa, trasferimento dei voli Ryanair da Forlì a Bologna è motivo per alcune considerazioni che qui mi permetto di fare. Che il nostro bel paese viva di una realtà di tipo “campanilista” dove la cultura d’insieme, non dico quella nazionale che è davvero chiedere troppo, ma almeno quella regionale, peccato, ho anche qui conferma che propio non è nel nostro DNA. Capisco che ognuno di noi, così come vorremmo avere l’auto pronta ai piedi del letto non appena necessaria, anche una pista d’aeroporto appena fuori il cortile di casa sarebbe cosa assai gradita. La gran gioia che permea dalle parole di questo forum per l’acquisiszione del low-cost irlandese al Marconi è invitabile, considerando che gran parte degli iscritti a BLQ vivono all’ombra di quella torre di controllo o al massinmo, più in là, all’ombra delle 2 torri storiche del centro città. Nessuno si è però preoccupato di andare oltre e di pensare all’evento low-cost regionale come un fatto regionale che coivolge una realtà regionale e, come tale, unitario per la regione tutta. Motivo ispiratore di questa unitarietà dovrebbe essere il principio di un equo, corretto ed equilibrato sfruttamento delle potenzialità economiche che fanno grande la nostra Emila-Romagna. Se Bologna, fortunatamente, può vantare un aeroporto in grado di competere con i più organizzati hubs nazionali credo che, meglio sarebbe stato, avere impegnato forze ed energie verso quella grande, internazionale fetta di mercato commerciale-culturale lasciando ad altre realtà locali, il segmento legato al turismo locale, soprattuto vacanziero, della nostra così conosciuta e frequentata riviera. In onore ai termini “perequazione” e “sinergie”, se Bologna è cultura e commerico, arte e innovazione, non va dimenticato che altre aree della “nostra” regione vivono e fanno vivere, tenendo alto il nome “Emilia-Romagna”, attraverso loro proprie realtà turistico-locali che come tali debbono avere il meritato supporto e sostentamento per quel potenziamemto che ci renda sempre più regione internazionale. Il piacere di sapere Ryanair a Bologna raggazzi miei e amici di questo forum, mi pare molto più vicina alla scelta di una famiglia in cui ogni singolo componente decide di organizzare in autonomia ed assoluta indipendenza la sua propria quotidiana sussistenza dimenticando di fare parte di un nucleo più allargato. Ryanair a Bologna non è un primato raggiunto per conquista strappata a chissà chì o da chissà dove, è solo avere, per ora, preso possesso di cose che potevano appartenere anche ad un altro familiare. Questa non è conquista!!!! Concludo facendo notare che le perdite di redditività anche solo di alcune aree regionali, decurtate dai necesari supporti, creano sacche di depressione economica che pesano gravemente nel gioco dei grandi numeri e dei risultati con i quali anche l’Emia Romagna deve confrontarsi, in quanto regione, per essere considerata a livello europeo, una grande regione!. Sono in attesa di vedere partire il prossimo bus che dall’uscita “Arrivi” del Marconi porterà i turisti del nord comodamente all’albergo in riviera o perché no, fin sotto l’ombrellone! Speriamo non impieghi più del tempo speso in volo.


Con rispetto parlando per il tuo pensiero, ho letto le tue considerazioni, anche se hanno poco filo logico economico, ma sono invece molto teoriche e campate in aria. Nel campo aeronautico dove si devono mantenere i piedi per terra..perchè perdere milioni di € è un gioco da ragazzi..il principio di sussidiarietà è un utopia. Il traffico segue il traffico ed il traffico va dove c'è il traffico. Non dove c'è la miseria oppure non si crea dove c'è miseria o mancanza di massa critica. Per farla a Forlì o dove volevi fare rimanere la base Ryanair secondo i tuoi pensieri..nessuno di proprio investirebbe niente..se non in condizioni diverse. Per farla corta se poi Forlì perde 3,8 milioni di € all'anno ci sarà una ragione o nessuno sia sul cargo e passeggeri di prima grandezza non ci va..., quindi costi strutturali alti e non compensate da entrate indirette oppure da una reale remuneratività del fatturato diretto. Se oggi con Ryanair dichiarano che sono 700000€ il costo di Ryanair come gravame negativo per SEAF. Domani, solo per aver voluto l'onore di una base ne costerà 1.3 milioni di €. Questo movimentando lo stesso numero di passeggeri.
Quindi, visto che il 2008 si chiuderà in rosso per almeno 3,2 milioni di € come dice la loro stima nella relazione di bilancio provvisorio. Quale sarebbe la tua situazione su Forlì avendo uno scenario del genere, continuando a foraggiare denaro pubblico solo per il principio di sussidiarietà.
Ricordo che nessun bilancio ad oggi si è chiuso in utile e che negli ultimi anni solo il Comune di Forlì ha iniettato oltre 15 milioni di € per coprire le passività. Soldi che continuano ad essere considerati come un investimento e che forse andavano meglio spesi in altri ambiti del bene pubblico.
Per l'ambizione di essere base, visto che cambiano i crismi tra il ruolo di un aeroporto diciamo normale e quello come base di armamento..dovranno costituire un capitale di almeno 7.5 milioni di €. Visto che date le perdite del 2007 il capitale di 3,1 milioni è stato abbattuto e ricreato un provvisorio da 120000€ per evitare di portare i libri in tribunale...Quanto sarà il futuro investimento a fondo perduto per quello scalo...7.5+3,8+1.3 solo per andare a patta, mancano le perdite del 2008 che sono almeno 3,2...totale 15.8 milioni di €.
Ryanair non trasporta solo turisti per la Riviera..per 4 mesi l'anno poi e gli altri 8 ed un network di 25 destinazioni come le fai a mantenere da Forlì o Rimini..e mai ci sarebbe stato da Forlì e Rimini un tale network a rischio totale di FR. Questo è da ricordare in quanto il Sig. MOL non è il benefattore della sussidiarietà. Giustamente guida una sua società e quindi si aspetta di trarre utili dalla sua attività. Nel caso di beneficenze le fa solo se qualcuno contribuisce...
Gent.mo welcomeonboard, le parole, i pensieri, le supposizioni..nel campo del trasporto aereo non valgono come pure il principio di sussidiarietà...tutta aria fritta. Se vuoi portare avanti una tua teoria, liberissimo di farlo, con un portafoglio bello gonfio di milioni di € ciò aiuta...100% a tuo rischio perchè nessuno farà sharing. Oppure meglio giocarli al casinò..se ne perdono meno che nell'aviation come rapidità temporale.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 08/08/2008, 11:34 
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Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Purtroppo welcomeonbord non condivido la tua opinione. :shock:

L'Emilia-Romagna non è la Lombardia e non si può permettere un aeroporto satellite come quello di Bergamo per Milano.
Il dato più rilevante (-7% di pax a luglio) è che il BLQ ha assolutamente bisogno di LOW COST di primaria importanza. Il mercato europeo è quasi saturo (parlo delle major airlines) quindi o punti al Low cost compreso l'incoming o sei destinato a non crescere più...

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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 10/08/2008, 23:07 
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Iscritto il: 04/03/2008, 1:16
Messaggi: 695
Località: Ponticella - S.Lazzaro di Savena
Per principio non sono contrario all'avvento sul Marconi delle Low-Cost. Pertanto ben venga Ryan.
Basta che per noi addetti ai lavori servire tale compagnia con transiti da 25 minuti non sia sinonimo di Calvario giornaliero, io son più che contento.
Anche perchè provo molta simpatia nei confronti degli irlandesi e dell'Irlanda in generale.

:D :D

_________________


[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri



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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 12/08/2008, 9:54 
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Iscritto il: 19/02/2008, 18:57
Messaggi: 418
Località: Sant'Agata Bolognese
Per quel che ne so i fondi statali incassati dalla SAB vengono praticamente dati in toto a ryanair.....mah...nn so se è un gran acquisto...vedremo! Pensare che hanno il tempo di sosta in piazzale di 25 min!!!!! Mah...nn so se ce la faranno a farli rispettare...

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Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/8248857@N02/
http://www.maxartis.it/showgallery.php? ... puser=4204
URL: http://my.flightmemory.com/Forensic12

Photoshop e Lightroom si, ma con moderazione!!! Ritoccare fa bene, stravolgere no!


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