VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 8:45

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: torino e america dal 19 dicembre.
MessaggioInviato: 06/07/2008, 14:00 
Non connesso

caledonian ha scritto:
come ho gia chiesto nel titolo vorrei sapere se sono vere queste voci secondo cui 2 a330 eurofly dovrebbero tornare al lessor perche' i loro leasing sarebbero diventati troppo alti, uno se ne andreebbe ad agosto e l'altro a ottobre... in cambio dovrebbero ricevere alcuni 320... dovrebbero in oltre dismettere alcune rotte , qualcuno sa qualcosa??? Grazie...

Dovrebbero essere 3 gli A330 che rimarranno. L'inverno charter 2008/9 sarà molto duro per tutti.
Il carburante costa alle compagnie, ma anche per i tour operator sarà un elemento che limiterà i rischi e le catene charter superflue saranno definitivamente un ricordo del passato.

MessaggioInviato: 06/07/2008, 14:52 
Non connesso

freesurfer ha scritto:
BA.ALE ha scritto:
un paio di filamti su Torino...

http://it.youtube.com/watch?v=CFlHSoCWImY

questo è un Magnifico video su Torino, prima capitale italiana, andato in onda sulla Nbc americana, il 10 febbraio 2006, come introduzione alla cerimonia di apertura dei XX giochi olimpici invernali.

http://it.youtube.com/watch?v=sBiL2VLPmFo

...mi spiace... anche se i filmati sono molto belli...il turismo americano in Italia gira attorno a Roma, Firenze, Napoli, Sicilia, Toscana, Veneto, Milano. Pregasi visionare le brochure di Perillo e soci eppoi trovami un tour basato su Torino oppure con Torino punto di stop destinato alla massa del travel tutto compreso americano...niente..ti anticipo la cosa..comunque se vuoi guardarli liberissimo di farlo e quindi avrai la certezza di quanto vale il turismo USA a Torino...forse un punto percentuale sui numeri è già un valore alto.

alpitour e francorosso sono piemontesi!

per curiosità, qual'è la rivista su cui scrivi?

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

MessaggioInviato: 06/07/2008, 15:55 
Non connesso

Voyager, Mythos...riviste che vanno solo al settore. Anche Atmosphere per servizi fotografici. Poi altre aeronautiche e gastronomiche.
Alpitour, Francorosso, in passato Going, Comitours..tutte piemontesi, ma che hanno o hanno avuto come business focus key points altre aree del paese che:
- garantiscono redditività,
- centralità geografiche migliori di Torino
- anche ahime...un senso del viaggiare diverso dal piemontese che purtroppo è di braccio corto a spendere...ci sono in questo caso altre situazioni geografiche dove la propensione a viaggiare è maggiore..non per nulla i voli charter sia come numero di catene, destinazioni, ma anche aerei basati sono a Milano, poi Verona e Bologna, Roma. Il resto è comprimariato.
Non è discriminazione o campanilismo, ma a Torino e Piemonte in generale a vendere sul turistico è molto più difficile che in altre realtà dove si vende più facilmente.
Poi anche se Torino ha la sede dei tour operator e le compagnie aeree sono a Malpensa..il traffico si fà da MXP e non da TRN peraltro...molto vicino a Malpensa e dove ripeto la catchment area è insistente sui due stessi aeroporti...qualcuno in vari lidi ha difficoltà a comprenderlo..

MessaggioInviato: 06/07/2008, 22:59 
Non connesso

si si hai ragione... ciao e....ciao

Immagine

MessaggioInviato: 07/07/2008, 7:16 
Non connesso

BA.ALE ha scritto:
si si hai ragione... ciao e....ciao

spero che sia un "ciao e ciao" vero cioè come convenevoloe..perchè in altra sarcastica variante è deprimente vederla tale da chi è quindi più sordo di chi non vuole ascoltare...seppoi cerchi in giro conferme o frequenti il settore (non stampa, ma turistico o compagnie aeree)..troverai le medesime risposte che io ti ho dato...

MessaggioInviato: 07/07/2008, 18:17 
Non connesso

tu che dici che le montagne olimpiche hanno poco turismo... IN ITALIA SIAMO SECONDI DOPO IL TRENTINO!!!

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 6&sezione=

Immagine

MessaggioInviato: 07/07/2008, 19:58 
Non connesso

BA.ALE ha scritto:
tu che dici che le montagne olimpiche hanno poco turismo... IN ITALIA SIAMO SECONDI DOPO IL TRENTINO!!!

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 6&sezione=

Invece di avere foga da esaltato...leggi meglio l'articolo e non troverai nessun dato riguardante gli inglesi che sono in realtà i maggiori utilizzatori di Caselle in inverno come numero di catene operate e schedulate..solamente che il carico va in Francia e non in Piemonte. Comunque con quei numeri di pacchetti ITC se ne possono sopportare ben pochi. Come al solito i numeri vanno letti..con la giusta lente...e non uso le maiuscole!

MessaggioInviato: 07/07/2008, 20:04 
Non connesso

Aggiungo che il turismo sulle montagne olimpiche..alle quali preferisco ben altro tipo in Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Lombardia in quanto le vostre fanno pietà a quei confronti! Continuando la frequentazione è in maggior parte fatta da italiani e in minoritaria da stranieri, leggasi infatti nelle voci la mancanza di inglesi nei numeri..viene accennata l'incremento di russi ed etc..quindi leggere bene prego. Eppoo come ho scritto..per cortesia lasciate i comunicati stampa che spesso c'è sempre 1/4 di verità ed il resto fuffa, al contrario sarebbe meglio tastare il mercato con mano e non ascolatere quel che il vento trasporta, l'impressione è diversa....

MessaggioInviato: 07/07/2008, 20:25 
Non connesso

freesurfer ha scritto:
Aggiungo che il turismo sulle montagne olimpiche..alle quali preferisco ben altro tipo in Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Lombardia in quanto le vostre fanno pietà a quei confronti! Continuando la frequentazione è in maggior parte fatta da italiani e in minoritaria da stranieri, leggasi infatti nelle voci la mancanza di inglesi nei numeri..viene accennata l'incremento di russi ed etc..quindi leggere bene prego. Eppoo come ho scritto..per cortesia lasciate i comunicati stampa che spesso c'è sempre 1/4 di verità ed il resto fuffa, al contrario sarebbe meglio tastare il mercato con mano e non ascolatere quel che il vento trasporta, l'impressione è diversa....

e si hai ragione, bisogna toccare con mano... io non credo molto hai giornalisti e credo ancora meno a quelli che scrivono sui giornaletti che parlano di turismo... :P e qui chiudo...

Immagine

MessaggioInviato: 07/07/2008, 20:41 
Non connesso

tua libera scelta di chi credere e non credere, io almeno scrivo sui giornaletti come dici tu, non è la mia vita, ma il mio tempo libero, ma ho anche articoli pubblicati su riviste di aviazione commerciale con diffusione worldwide e che non sono catalogabili come dei giornaletti..tu cosa mi puoi dire in cambio di te, visto che non hai fatto altro che disprezzare...

MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:53 
Non connesso

both friends, please calm down, est un sito di amici appassionati, non e' un'arena. Ale, please continua a darci feedback dal tuo osservatorio privilegiato su TRN, Marco continua a fornirci utili news e valutazioni del mercato. Cheers.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00