VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 9:19

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Traffico Bologna-Spagna maggio 08
MessaggioInviato: 16/06/2008, 12:38 
Non connesso

Immagine

Sempre sul 60% il carico del Valencia...

Oggetto del messaggio: Re: Traffico Bologna-Spagna maggio 08
MessaggioInviato: 16/06/2008, 12:52 
Non connesso

EDIT

Ultima modifica di tHOmMY il 16/06/2008, 18:10, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 16/06/2008, 14:16 
Non connesso

tHOmMY777 ha scritto:
90,36% il carico del Barcellona

Un dato da urlo questo, e in effetti si vede visto che tra Aprile e Maggio 1400 passeggeri di differenza :o

Buono Madrid e anche Malaga, non mi sarei mai aspettato così tanti passeggeri solo con i charter :o

Immagine

MessaggioInviato: 16/06/2008, 18:09 
Non connesso

Scusate rettifico:

Barcellona - 73,45% di carico - calcolato su 6.831 passeggeri di linea Iberia.
I rimanenti 1,598 sono charter :mrgreen:

Cosi come 1800 pax sono da contare come charter su Madrid...

MessaggioInviato: 16/06/2008, 21:06 
Non connesso

Ponte del 1° maggio. comunque sia per BCN e MAD sono load da cambio macchina....Iberia ha dei "prosciutti" sugli occhi. Buon risultato per VLC che soffre la concorrenza di Ryan su Forlì che opera sullo stesso scalo....così non si può dire per BCN in quanto Ryan opera su Girona.

Ancor peggio i "prosciutti" li hanno le low cost che sulla BLQ-BCN potrebbero fare dei load da 90%.

MessaggioInviato: 17/06/2008, 14:49 
Non connesso

Donabol744 ha scritto:
Ponte del 1° maggio. comunque sia per BCN e MAD sono load da cambio macchina....Iberia ha dei "prosciutti" sugli occhi. Buon risultato per VLC che soffre la concorrenza di Ryan su Forlì che opera sullo stesso scalo....così non si può dire per BCN in quanto Ryan opera su Girona.

Ancor peggio i "prosciutti" li hanno le low cost che sulla BLQ-BCN potrebbero fare dei load da 90%.

E che concorrenza!!!!!é un vero scandalo pensare che un BLQ-VLC mi sia costato 248 euro dal 30 aprile al 5 maggio ( con tutti i disagi del caso,stendiamo una colata lavica, il volo di ritorno è partito da VLC con 2 ore di ritardo è un mistero il perchè,il velivolo poco più grande di un elicottero era li ,forse non c'erano abbastanza pax???? e cmq i pochi che c'erano hanno perso la coincidenza per CDG a BNC) per non parlare della simpatia e cortesia del personale di terra a Barcellona!!!!!Ho dovuto accompagnare una signora francese con due bambini presso air France perchè era disperata e nessuno riusciva a darle indicazioni precise sul da farsi,ringrazio il cielo che parlo sia francese che spagnolo, sono dovuta uscire per aiutarla a risolvere il problema ( camera per la notte e volo l'indomani in mattinata) bene in tutto questo ho anche rischiato di restare a terra perchè il check-in took me ages!!!!!
Girona dista 90 km da Barcellona e quello non sarebbe un problema perchè anche Stansted non è certo in centro a Londra, ma è l'orario di arrivo sempre oltre la mezzanotte, con un solo bus per la città, io che spesso viaggio da sola, sinceramente ho un leggero timore ad avventurarmi per le vie della città alle 2.00 a.m!Poi ne vogliamo parlare di Easyjet,che se anche più costoso di Ryanair,era super comodo,e fin tanto che c'è stato era sempre pieno!!!????!!!!!Mi informai e mi fu detto che a BLQ le tasse sono troppo alte e i low cost non ci stanno con le spese!!!!Ok, a me farebbe piacere poter partire da BLQ per viaggiare veramente low cost, altrimenti i vari Bergamo, Venezia che molte volte è Treviso,sono solo specchietti per le allodole.Ciao a tutti e complimenti a Zanfo per le sue idee geniali,Giuliana (lavoro tra un viaggio e l'altro)

MessaggioInviato: 17/06/2008, 22:04 
Non connesso
Site Admin

Prof sempre in viaggio!! Fa benissimo!!

Speriamo veramente che ci sia un piano che veda un progetto low cost,perchè la gente vuol viaggiare,ma con quei prezzi come si fa?!

E tra poco mi comincia la maturità!!! :|

MessaggioInviato: 18/06/2008, 9:59 
Non connesso

Se nel piano di sviluppo dell'aeroporto c'è il capitolo low cost che dev'essere ampliato, allora sono fiducioso. Spero solo che l'attesa per le low cost più importanti non sia lunga :|

Zanfo ha scritto:

In bocca al lupo Marco! 8)

Immagine

MessaggioInviato: 19/06/2008, 9:32 
Non connesso

Lorenzo BLQ ha scritto:
Se nel piano di sviluppo dell'aeroporto c'è il capitolo low cost che dev'essere ampliato, allora sono fiducioso. Spero solo che l'attesa per le low cost più importanti non sia lunga :|

Zanfo ha scritto:

In bocca al lupo Marco! 8)

Hi dear, as i usually say:"break a leg" which means the same as Lorenzo wishes you! :D
After that try to improve your english,you are kneen on something it could become a real job in your near future , you've got the makings of an artist! You are on the right track!
E per non fare la prof. CORAGGIO MARCO in arte Zanfo (è un nick che fa la differenza) l'esame andrà benissimo anche senza di me, non vi avrei fatto fare brutta figura, anzi sarei stata una fantasiosa regista, perchè i miei esami con persone intelligenti (weak in english) sono sempre stati degli spettacoli,ti avrei fatto parlare della passione "per il VOLO" e sarebbe stato un successo!Ricorda che LE PERSONE CHE BRILLANO DI LUCE PROPRIA NON VIVRANNO MAI NELL'OMBRA,voleranno sempre oltre le nuvole!Hugs & xxx G

MessaggioInviato: 19/06/2008, 15:20 
Non connesso
Site Admin

...Prof e anche la 2 prova è andata! 6 ore di fuoco!
In effetti c'era l'idea di parlare in inglese sugli aerei..e va beh pazienza...avrei preferito piuttosto che matematica! :shock:

MessaggioInviato: 19/06/2008, 19:09 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
...Prof e anche la 2 prova è andata! 6 ore di fuoco!
In effetti c'era l'idea di parlare in inglese sugli aerei..e va beh pazienza...avrei preferito piuttosto che matematica! :shock:

Grande!Beh avrai migliori occasioni per farlo, ANIMOOO, non è altro che Coraggio in spagnolo xxx

MessaggioInviato: 25/06/2008, 10:26 
Non connesso

Donabol744 ha scritto:

Hola
ho appena booked un BLQ-VLC, 04-27/08/08 con IBERIA.com on line costo tax included 172 euro!Ryan sarebbe stato 69.99+38circa all'andata e 29.99+28circa al ritorno, senza bagaglio con check-in on line,che per altro raramente fanno fare alludendo al fatto che per quella tratta non è possibile,(mi è successo per Dublino a dicembre e per Londra a febbraio) il check-in in aeroporto costa 10 euro ma la tragedia più grande è il bagaglio ,che deve essere tassativamente 15kg ,e costa 30.00 E!C'è quello a mano, è vero, ma anche li ci sono una serie di restrizioni di lunghezza e larghezza che non hanno nulla a che fare con il peso!Dunque con questo mio messaggio vorrei spezzare una lancia a favore di Iberia (nonostante tutto!!!!) 172 euro con un volo diretto a orari decenti con bagaglio normale vanno bene!Non devo spendere per andare a Forli (20 euro a/r col bus dall'autostazione,di solito molto puntuale ,ma ad ottobre del 2005 a causa di un incidente arrivò in ritardo ma mancavano ancora 25mn al decollo, e chi conosce l'aeroporto sa che ci sono 10passi dal terminal alla scaletta!!!!Mi hanno lasciata a terra,avevo solo uno zainetto!Con me sono rimaste a terra una decina di persone!Ok to the British punctuality, ma un a/r costatami 30 euro è lievitata in maniera esorbitante calcolando sia il biglietto di ritorno in bus a Bo e quello della sera dopo + il biglietto aereo che era di circa 60 E,ho dovuto chiamare in hotel a Londra per raccontare l'avventura e ho dovuto pagare ugualmente per quella notte in quanto erano le 23.30).Io volo spesso con Ryan, ma ormai le "bazze" di un tempo non sono più tali,se i voli di linea faccessero più concorrenza sarebbe utile! :lol: CIAO sono Giuliana,un'assistente di volo mancata perchè negli anni 80 i cm erano tassativi e a me ne mancava uno, misurata senza neanche le calze!!!!! Parlo di Giurassico!xxx

MessaggioInviato: 25/06/2008, 11:45 
Non connesso
Site Admin

172 euro è una buona tariffa!

MessaggioInviato: 25/06/2008, 12:29 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
172 euro è una buona tariffa!

Hi
come procede la maturità?
certo che è ottima in barba ai vari low cost che sono tali solo in periodi che non mi servono!!!!Anche i voli interni VLC-MLG costano meno con Iberia attraverso il sito RUMBO.ES, Dimmi Zanfo se aprissi un sito info guadagnerei più che fare la prof.?

Tutti gli orari sono UTC+01:00