VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 12:14

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AP | Albastar *2019*
MessaggioInviato: 10/04/2019, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
ALBASTAR AUMENTA L’OFFERTA DEI VOLI DI LINEA PER LA STAGIONE ESTIVA 2019

Palma di Maiorca, 10 aprile 2019 – Albastar S.A. potenzia l’offerta dei collegamenti leisure per l’estate 2019 e acquistabili direttamente dall’utenza, in partenza dagli aeroporti italiani di Milano Bergamo, Verona e Milano Malpensa.
Aumentano i collegamenti verso Lourdes, che sarà collegata con voli diretti dall’Italia e dall’Irlanda.


In partenza dall’Aeroporto di Milano Bergamo, Albastar offre i seguenti collegamenti:
Dal 26 luglio al 10 settembre, frequenza bisettimanale, per Catania, ogni venerdì e lunedì.
Dall’ 1 giugno al 21 settembre, frequenza settimanale, per Olbia, ogni sabato.
Dall’ 1 giugno al 21 settembre, frequenza settimanale, per Crotone, ogni sabato.
Dal 2 giugno al 27 ottobre, frequenza settimanale, per Marsa Alam, ogni domenica.

In partenza dall’Aeroporto di Verona, Albastar offre i seguenti collegamenti:
Dall’ 1 giugno al 21 settembre, frequenza settimanale, per Crotone, ogni sabato.
Dal 25 maggio al 4 novembre, frequenza settimanale, per Fuerteventura, ogni lunedì.

In partenza dall’Aeroporto di Milano Malpensa, Albastar offre il seguente collegamento:
Dal 13 luglio al 26 ottobre, frequenza settimanale, per Marsa Alam, ogni sabato.

La pianificazione dei voli per Lourdes è la seguente:
Da Roma Fiumicino dal 16 maggio al 24 ottobre, con frequenza bisettimanale, ogni lunedì e giovedì.
Da Milano Bergamo dal 19 aprile al 20 maggio e dal 9 al 20 settembre, con frequenza bisettimanale, ogni venerdì e mercoledì.
Voli in partenza anche dagli aeroporti irlandesi di Shannon, Cork, Belfast, Dublino.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AP| Albastar
MessaggioInviato: 10/04/2019, 13:49 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
In alta stagione ci starebbero benissimo anche la BLQ-CTA

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AP | Albastar
MessaggioInviato: 10/04/2019, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
magari :D in Estate sul sud ne avremmo tante da fare...

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 10/10/2019, 16:38 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
ALLA FIERA “TTG TRAVEL EXPERIENCE” DI RIMINI, ALBASTAR PRESENTA I PROGRAMMI COMMERCIALI 2019/2020

Albastar, compagnia aerea privata spagnola, è presente alla Fiera TTG TRAVEL EXPERIENCE di Rimini, dal 9 all’11 ottobre, presso il padiglione A1, stand 154.

Albastar si presenta soddisfatta all’incontro con il mercato di riferimento dopo una stagione estiva 2019 che ha registrato un andamento in linea con le aspettative, con circa 14 mila ore di volo e con un fatturato annuale pari a circa 100 milioni di euro. Per la chiusura dell’anno fiscale in corso, attesa il prossimo 31 ottobre, i risultati confermano un trend positivo in fase di costante ascesa, con circa + 22% di volume di traffico rispetto all’anno precedente.

Un anno importante il 2019: Albastar è diventato membro IATA e ha ottenuto la certificazione IOSA, a dimostrazione che i suoi metodi di lavoro garantiscono i più elevati standard operativi e di sicurezza.
In linea con il piano di sviluppo, Albastar riceverà nelle prossime settimane il quinto Boeing 737- 800 NG con l’obiettivo di completare il rinnovamento della flotta nell’estate 2020, quando saranno sei i Boeing 737-800 in flotta, configurati a 189 posti in classe unica e un Boeing 737-400, configurato a 170 posti in classe unica.

Con le tre basi operative di Palma di Maiorca, Milano Malpensa e Milano Bergamo, Albastar propone oggi al mercato un modello di business funzionale e flessibile che prevede collegamenti nazionali e internazionali, sia per traffico on-demand che di linea e ha acquisito numerosi prestigiosi clienti tra Tour Operator e Broker europei.
Per l’imminente stagione invernale, Albastar conferma, per il quinto anno successivo, la propria attività di linea verso l’aeroporto di Catania, con voli in partenza da Milano Malpensa e Milano Bergamo e nuovi collegamenti verso l’aeroporto di Palermo dall’aeroporto di Milano Malpensa.
Mentre per l’attività di linea nel settore leisure, il vettore annuncia voli diretti per Marsa Alam in partenza da Milano Bergamo.

Per quanto riguarda i collegamenti charter, sono confermati i collegamenti verso l’Egitto/Mar Rosso, da Milano Malpensa, con voli verso Sharm- El- Sheikh e Marsa Alam; dall’aeroporto di Milano Bergamo sono confermati i collegamenti verso l’Egitto/Mar Rosso con voli verso Sharm- El- Sheikh, Marsa Alam, Isole Canarie, Fuerteventura e le “new entries” Luxor (Egitto) e Porto Santo (Isole Azzorre); dall’aeroporto di Verona sono confermati i collegamenti verso l’Egitto/Mar Rosso con voli verso Sharm- El- Sheikh e Marsa Alam.
Un ruolo rilevante hanno e avranno sempre di più le collaborazioni con le incentive house e le associazioni sportive, per la programmazione di voli ad hoc durante tutto l’anno.

Già in fase di ultima definizione dell’attività commerciale per la prossima stagione estiva 2020, Albastar ribadisce il suo massimo impegno per riconfermarsi una compagnia aerea di riferimento nel mercato leisure europeo con collegamenti verso le Isole Baleari, Isole Canarie, Isole Azzorre, Mar Rosso/Egitto, Grecia, Israele, Italia e destinazioni di pellegrinaggio.

Per quanto riguarda i collegamenti per traffico religioso e pellegrinaggi, sono confermati i voli charter verso Lourdes e Medjugorie da un ampio network italiano ed europeo. Da maggio 2020 a ottobre 2020, si riconfermano i voli di linea verso Lourdes, da Roma (lunedì e giovedì) e da Milano Bergamo (lunedì, mercoledì, venerdì).
In crescita l’attività incoming sull’aeroporto di Palma di Maiorca dal Nord Europa, Regno Unito e Irlanda.

La programmazione di linea di Albastar è oggi disponibile attraverso il sito internet www.albastar.es, i sistemi di prenotazione Amadeus (con codice AP), BSP Italia e Francia (con codice W2) e nelle maggiori e principali O.T.A.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 10/10/2019, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Silvia fai mettere qualche volo in più anche da BLQ :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 14/11/2019, 13:17 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
SIMULAZIONE DI DIROTTAMENTO AEREO ALL’AEROPORTO DI MALAGA – COSTA DEL SOL

Nella giornata di martedì 12.11.19, Albastar ha partecipato attivamente ad un’esercitazione mirata alle procedure da adottare in caso di dirottamento aereo in volo, effettuata presso l'aeroporto di Malaga su iniziativa dell'Agencia Estatal de Seguridad Aérea (AESA), ovvero l’agenzia per la sicurezza del volo del Ministero dello Sviluppo spagnolo, con la partecipazione del Ministero dell'Interno spagnolo (Polizia Nazionale e Guardia Civile), dell'Aeronautica spagnola, della società di gestione aeroportuale Aena, della società pubblica ENAIRE e della Delegazione del Governo dell'Andalusia.

Sin dall’inizio, 5 mesi fa, Albastar è stata coinvolta attivamente nelle fasi di progettazione e pianificazione, con corsi di formazione tecnica indirizzati a tutti i gruppi interessati. L’obiettivo che il vettore spagnolo, con Stabile Organizzazione in Italia e basi operative a Milano Malpensa e Milano Bergamo, si è prefissato è di garantire un costante addestramento del personale che verrebbe coinvolto in un evento del genere, nonché la corretta applicazione della normativa vigente in materia.

L’esercitazione ha avuto inizio su uno dei Boeing 737-800 del vettore, decollato dall'aeroporto di Malaga. Pochi minuti dopo il decollo, il comandante ha informato la torre di controllo che era in corso un dirottamento.

A seguito del riscontro da parte del controllore del traffico aereo, si sono attivati i relativi protocolli di sicurezza. I membri della Polizia Nazionale e della Guardia Civile spagnola si sono uniti ai diversi comitati di intervento per i sequestri aerei previsti dalla normativa vigente, presieduti a livello aeroportuale dal sottodelegato del Governo di Malaga e a livello nazionale dal Segretario di Stato per la Sicurezza.

Successivamente si è preso contatto con i dirottatori per conoscere le loro intenzioni e adottare misure adeguate finalizzate alla liberazione degli ostaggi e alla ripresa del controllo dell'aeromobile. Dopo diverse ore di trattativa è intervenuta l'Unità Tattica Speciale che è riuscita a sopraffare i dirottatori.



Con il rilascio dei passeggeri e dell'equipaggio si è dichiarata conclusa l’esercitazione e i dispositivi di sicurezza sono stati disattivati. Al termine della simulazione gli esperti di tutti i soggetti coinvolti hanno individuato possibili punti di miglioramento per modificare i rispettivi protocolli d'azione.

Immagine

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AP | Albastar
MessaggioInviato: 14/11/2019, 22:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Prima volta che sento di un esercitazione del genere con un aereo civile!

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AP | Albastar
MessaggioInviato: 15/11/2019, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Anche io è la prima volta che leggo una news del genere...comunque mi sembra sia molto utile per la sicurezza!

_________________
Bene Bene


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net