VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 16:32

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/03/2019, 19:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Ciao a tutti!

Nella giornata di oggi 5 marzo, Albastar ha organizzato un riuscitissimo evento all'aeroporto di Bergamo.
Nell'occasione, ha presentato il Boeing 737-800 matricola EC-MUB davanti ad un centinaio di persone tra autorità, giornalisti e partner commerciali.
L'aereo è stato battezzato "Pino D'Urso - Here we fly again", in onore del fondatore della compagnia aerea.

La scelta dell'aeroporto di Bergamo per la presentazione ufficiale dell'aereo non è casuale, in quanto lo scalo orobico è diventato la seconda base operativa del vettore come volume di traffico.
Con due aerei basati, Albastar offirrà sia voli di linea che charter


Ai banchi check in 29-30 dell'Aeroporto di Orio, per le registrazioni di rito

Immagine

Boarding

Immagine

Si procede verso il piazzale, in attesa dell'inizio della cerimonia. Si fotografa sempre volentieri un aereo in livrea Albastar.

Immagine

Il comandante del volo celebrativo/panoramico di oggi. Sotto potete notare la scritta con cui è stato battezzato l'aereo.

Immagine

Immagine

Immagine

Con i vertici della compagnia, dove non può certo mancare la Presidente di Albastar Daniela Caruso.

Immagine

l'immancabile taglio del nastro

Immagine

La cerimonia di battestimo, presieduta da Mons. giulio Dellavite, segretario generale della Curia Vescovile di Bergamo.

Immagine

A bordo di EC-MUB, in attesa della partenza.

Immagine

Decollo, con Bergamo in vista. Meteo oggi davvero meraviglioso.

Immagine

Cima del Bernina

Immagine

Lago Maggiore

Immagine

[Immagine

Lo spettacolo delle Alpi a bassa quota

Immagine

Immagine

Immagine

Dulcis in fundo, un giro veloce in cockpit durante il volo!!!

Immagine

Immagine

Dopo poco meno di un'ora, si riatterra a Bergamo.

Immagine

Dopo un sempre emozionante "water cannon", una foto di gruppo del bellissimo team Albastar di oggi!

Immagine

La giornata si conclude con un light lunch al terminal

Immagine

E una foto del Zanfo e Lorenzo con l'equipaggio di oggi! Uno più bello dell'altro. :mrgreen:

Immagine

Complimenti ad Albastar e in bocca al lupo per la sua avventura nei cieli!

Grazie di tutto Silvia :)


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2019, 8:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Gran evento direi!

Molto bello il volo panoramico!

Mi unisco anche io al in bocca al lupo ad Albastar! 8)

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2019, 9:42 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Evento davvero straordinario. Volare a quota così bassa sulle alpi è stato proprio emozionante!

Complimenti ad Albastar, che in un settore davvero complicato come quello dell'aviazione, si sta facendo spazio crescendo di anno in anno.
Un pensiero anche a tutto il loro personale! Professionalità ma con il sorriso sulle labbra, come in una grande famiglia! :)

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2019, 10:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Una giornata meravigliosa organizzata da persone meravigliose che abbiamo la fortuna di conoscere!!

La bellezza delle Alpi poi ha fatto il resto, poterci volare sopra così da vicino è davvero stupendo (soprattutto per un appassionato di geografia e montagne :mrgreen: )


Che dire se non GRAZIE?! <3

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2019, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2019, 17:52
Messaggi: 47
Che invidia ragazzi! complimenti ad Albastar per la New Entry in famiglia! e che invidia per voi che avete potuto partecipare all'evento!
confermo che vedere un aereo Albastar è sempre bellissimo, livrea con colori sbargianti ma in un bell'insieme!
Spero possa crescere sempre di più!


...e poi la bellezza dello scalo bergamasco che ai piedi delle Alpi in giornate come quella è veramente ancora più bello!


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2019, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Sempre simpatica la livrea Albastar,
qualcosa di più colorato e riconoscibile rispetto all'ormai iper dominante bianco.
Compagnia che sta lavorando con intelligenza, sfruttando le nicchie senza voler strafare.

Il passaggio sulle Alpi è magico ogni singola volta, con quelle condizioni poi...

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
MessaggioInviato: 07/03/2019, 15:02 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
tropicalista ha scritto:
...e poi la bellezza dello scalo bergamasco che ai piedi delle Alpi in giornate come quella è veramente ancora più bello!


Eh si, davvero un valore aggiunto.
Altra cosa a cui non posso mai pensare che manchi quando vengo a BGY, è vedere i vari Fokker27 parcheggiati nel piazzale remoto :D

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 07/03/2019, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2019, 17:52
Messaggi: 47
Ma si vedono poco... anche perchè da quella parte cè la zona militare e è impossibile avere una visione dell'aeroporto.... il punto più vicino è il cimitero di Orio, ma da sulla pista, ottimo per vedere i decolli.... ma per i fokker.... nada.


Top
   
MessaggioInviato: 08/03/2019, 13:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Devo dire che il meteo splendido ha aiutato non poco per la riuscita della giornata!
Concordo con Rod sulla livrea, mi èpiace parecchio la colorazione, anche se a mio avviso il font usato per il nome mi lascia un po' dubbioso..

A quanti aerei siamo in tutto?

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/03/2019, 21:26 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
tHOmMY ha scritto:
Devo dire che il meteo splendido ha aiutato non poco per la riuscita della giornata!
Concordo con Rod sulla livrea, mi èpiace parecchio la colorazione, anche se a mio avviso il font usato per il nome mi lascia un po' dubbioso..

A quanti aerei siamo in tutto?
4 737-800
2 737-400

Con la stagione invernale arriverà un quinto 738

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net