VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 13:53

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 15/02/2019, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2019, 17:52
Messaggi: 47
Ciao a tutti, vi invio le immagini, in ordine sparso (scusatemi) del mio penultimo viaggio verso Poznan.... tra poco vi allegherò anche qualche foto della città che a mio avviso, se siete stressati.... vi consiglio di visitarla, città a passo d'uomo, molto verde e tranquilla :D

(p.s. è il mio primo post con foto allegate, se ho sbagliato qualcosa ditemelo che sistemo tutto :D )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 15/02/2019, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2019, 17:52
Messaggi: 47
ed ora la città (e le restanti foto del volo)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la bellissima fontana di piazza della Liberà (che in estate offre refrigerio passandoci sotto...)

Immagine

Immagine

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 17/02/2019, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Sorvolare le Alpi è sempre una delle cose più spettacolari che l'aviazione può regalare :D

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 18/02/2019, 10:19 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Grazie per le foto! Com'è Poznan? Città universitaria?

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 18/02/2019, 20:59 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2019, 17:52
Messaggi: 47
Si sorvolare le Alpi è sempre bellissimo anche se io ho preferito di gran lunga il viaggio verso Lisbona, da mxp...
Domani se ho tempo carico le foto dove si vede che arrivando verso Lisbona il cielo diventa scuro per via della notte... Lì era emozionante!

Poznan è una città grande e piccola allo stesso tempo, sì molto universitaria infatti ci sono ragazzi di un po' di mezza Europa ... L aereiporto è a 15 minuti dal centro, e si raggiunge con l autobus 59
Non è proprio ricca ricca come città di cose da vedere, ma lo stacco tra i vecchi edifici e i nuovi è notevole e spesso ci sono murales (non i tag scrausi dei nostri graffittari) molto belli sulle pareti degli edifici...
Io vi consiglio di farlo un giro per rilassarsi un po'... E poi il cibo è ottimo e si paga veramente poco (cinema 1,50 euro... La benzina al cambio è 1,20) ...
Io ci vado spesso che morosa abita lì... E stiamo organizzando un tour anche verso Danzica, Cracovia e Varsavia


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 19/02/2019, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Grazie per le foto ed il trip report,
è sempre un piacere ricevere nuovi contributi e non capita spesso di leggere di Poznan. 8)

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 19/02/2019, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2019, 17:52
Messaggi: 47
La prossima volta che andrò (credo fine marzo o aprile) farò poi un sacco di foto che ve le posteró, in quanto morosa viene in Italia lei la prossima volta... :) E il volo fr4034 sarà bellissimo perché ci avvicina e non il contrario come accade quasi sempre


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 23/02/2019, 20:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Bellissimo tr!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

_________________
Bene Bene


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 07/03/2019, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2017, 13:27
Messaggi: 163
tropicalista ha scritto:
La prossima volta che andrò (credo fine marzo o aprile) farò poi un sacco di foto che ve le posteró, in quanto morosa viene in Italia lei la prossima volta... :) E il volo fr4034 sarà bellissimo perché ci avvicina e non il contrario come accade quasi sempre
E bravo! Anche io avevo una ex a Poznan. Io sono stato nel 2014 e già all'epoca si vedeva un benessere più simile agli standard dell'Europa occidentale rispetto al resto della Polonia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 08/03/2019, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2019, 17:52
Messaggi: 47
si diciamo che la società è divisa in maniera abbastanza netta, tra chi sta bene e chi sta male, il ceto medio è praticamente inesistente.... e ovviamente non cè molto da dire che l'influenza sovietica nel panorama edile e dell' automotive si vede.... ormai nel panorama dell' automotive sta scemando... ma in quello edile... i palazzoni verso "malta" restano...e sono proprio imponenti blocchi di cemento....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 08/03/2019, 9:05 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2017, 13:27
Messaggi: 163
Si vero, però nella società polacca funziona esattamente al contrario di quella italiana. I giovani polacchi che hanno studiato parlano le lingue e molto spesso lavorano per multinazionali mentre i genitori fanno fatica a trovare lavoro oppure hanno retribuzioni molto basse. Il 40enne polacco oggi si trova proprio come i nostri nonni negli anni 60, sono i veri gli artefici del boom.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: in volo verso Poznan
MessaggioInviato: 08/03/2019, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2019, 17:52
Messaggi: 47
si, vedo moltissime persone che stanno studiando materie scentifiche o in ambio informatico, e nella città sta praticamente prendendo piede il modello occidentale con palazzi di vetro e dalle forme sinuose..... e anche i palazzoni EX URSS stanno lasciando il campo....
Purtroppo le infrstrutture sono un po deficitarie.... ma miglioreranno


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net