VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 29/03/2024, 0:11

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 13/08/2018, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/04/2011, 16:47
Messaggi: 246
Lodo ha scritto:
Bellissime Mauritius! Fra l'altro grandissimo esempio di valorizzazione e tutela delle risorse in un continente molto controverso da questo punto di vista. Paese più - realmente - benestante di tutta l'Africa anche grazie alla bravissima Ameenah. JJ confermi quest'impressione?
Caro Lodo,
Certamente una settimana in Mauritius è troppo poca per giudicare lo stile di vita dei locali. Abbiamo avuto la possibilità di girare l'isola un po' e, soprattutto, parlare con gente locale appunto della vita là. Mauritius è in grande crescita, in questo momento - tante nuove costruzioni, strade più larghe...Ma cercano di preservare la loro cultura e tradizioni. Ci sono ancora tante persone che vivono in capanne, al limite della povertà. Come daperttutto, d'altronde. Però una cosa mi ha stupita e dovrebbe essere esempio per il resto del mondo - popolazione composta da religione indù, cristiana, musulmana e cinese - tutti con grande rispetto per il prossimo e che festeggiano insieme le varie feste.
Ma il clacson lo dovrebbero usare meno, ecco....

Sent from my SM-A310F using Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 14/08/2018, 17:43 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
@Jordy si la parte selvaggia dell'isola merita da sola il viaggio!

@Beppe Eh si ben detto

@Lodo Mauritius è si una piccola isoletta abbastanza lontana da tutto e tutti, ma può essere un esempio di come più culture/tradizioni/religioni possono convivere quasi totalmente in modo pacifico.
Spero riescano a preservare questo prezioso equilibrio e a non piegarsi del tutto alla cementificazione totale in nome del turismo. :)

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 13/09/2018, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Sinceramente ho saltato a piè pari la parti "aeronautica", che impallidisce a confronto con il resto del viaggio..
Nota a margine: complimenti per il dono della sintesi, nell'aver saputo riassumere perfettamente il viaggio e i posti meravigliosi in un buon numero di immagini..Io non ce la farei mai e riempirei il server di foto (spesso alcune pure inutili) :D

Cita:
Immagine


I rilievi dell'isola sono davvero belli e particolari, chissà da cosa sono dovuti :shock:

Cita:
All'interno, rigorosamente scalzo, puoi anche partecipare ad una cerimonia di benedizione, o farti benedire tu stesso (io e Joana ci siamo buttati) :D


Sarà servito? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Port Louis mi sembra abbastanza "anonima", ma d'altronde è poi la capitale e le attrattive vere dell'isola sono altrove..(anche se il tipo con il microfono e i bus ci danno dentro :mrgreen: )

Tralascio i commenti a tramonti e spiagge, perchè sono totalmente inutili: le foto si commentano da sole :D (da lasciare senza parole, comunque :shock: )

Chiudo con Dubai: manco in vacanza ci andrei... e ho detto tutto :mrgreen:


Che sensazione si ha a volare sul ciccionazzo?

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 13/09/2018, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
tHOmMY ha scritto:

I rilievi dell'isola sono davvero belli e particolari, chissà da cosa sono dovuti :shock:




attività vulcaniche preistoriche

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 17/09/2018, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Lorenzo BLQ ha scritto:
tHOmMY ha scritto:

I rilievi dell'isola sono davvero belli e particolari, chissà da cosa sono dovuti :shock:




attività vulcaniche preistoriche


Esattamente:
si tratta di dicchi lavici.
Mauritius non è altro che la gigantesca rimanenza/emersione di un enorme edificio vulcanico.

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 17/09/2018, 15:59 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
tHOmMY ha scritto:
Sinceramente ho saltato a piè pari la parti "aeronautica", che impallidisce a confronto con il resto del viaggio..
Nota a margine: complimenti per il dono della sintesi, nell'aver saputo riassumere perfettamente il viaggio e i posti meravigliosi in un buon numero di immagini..Io non ce la farei mai e riempirei il server di foto (spesso alcune pure inutili) :D

I rilievi dell'isola sono davvero belli e particolari, chissà da cosa sono dovuti :shock:

Cita:
All'interno, rigorosamente scalzo, puoi anche partecipare ad una cerimonia di benedizione, o farti benedire tu stesso (io e Joana ci siamo buttati) :D


Sarà servito? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Port Louis mi sembra abbastanza "anonima", ma d'altronde è poi la capitale e le attrattive vere dell'isola sono altrove..(anche se il tipo con il microfono e i bus ci danno dentro :mrgreen: )

Tralascio i commenti a tramonti e spiagge, perchè sono totalmente inutili: le foto si commentano da sole :D (da lasciare senza parole, comunque :shock: )

Chiudo con Dubai: manco in vacanza ci andrei... e ho detto tutto :mrgreen:


Che sensazione si ha a volare sul ciccionazzo?


Per ora direi che è servito davvero a poco :roll:

Si Port Louis niente di che, ma 2 orette in città si possono fare. Anche solo per vedere il mercato come abbiamo fatto noi, più due passi li attorno.

L'A380 è un aereo che da meno emozioni nel triplo. Rumore motori poco (forse perchè ero molto avanti, 4 fila), va su che neanche capisci quando si è staccagto da terra e sopra l'oceano ha retto bene un momento di turbolenza. Però a me non è dispiaciuto.
L'IFE, ruggito e spinta però vince il triplo. :)

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 08/12/2018, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2016, 0:39
Messaggi: 18
Che spettacolo, debbo convincere Rod a portarmici. :) Malgrado la miglior insonorizzazione del 380, anche io preferisco il triplone. Mi da maggiori emozioni. :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 29/12/2019, 13:50 
Non connesso

Iscritto il: 08/08/2017, 7:48
Messaggi: 59
Per un viaggio analogo sono a chiedere se il periodo fine febbraio è buono.
Inoltre al ritorno è previsto uno scalo a Dubai di circa 9 ore notturne; che si può fare?
Visitare la città è opportuno (ci sono taxi per piccoli tour) e sono costosi?
Ringrazio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 31/12/2019, 11:24 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
ALB. ha scritto:
Per un viaggio analogo sono a chiedere se il periodo fine febbraio è buono.
Inoltre al ritorno è previsto uno scalo a Dubai di circa 9 ore notturne; che si può fare?
Visitare la città è opportuno (ci sono taxi per piccoli tour) e sono costosi?
Ringrazio.


E' una zona che ci puoi andare praticamente tutto l'anno, che il clima è sempre buono. Febbraio è alta stagione, quindi puoi stare ancora più tranquillo. Io ci sono andato in "inverno" cioè a giugno con temperature minime 20 e massime sui 30 gradi. Ho preso un solo giorno di pioggia (la notte piove sempre).
Come zone la parte nord è meno piovosa di quella a sud.
Per il transito a Dubai, io ho preso il volo(ci sono due giornalieri tra MRU e DXB) che ha la coincidenza di 3 ore e 20. Perchè per 9 ore notturne e per Dubai, non mi sono neanche posto l'idea/sbattimento di uscire dall'aeroporto. Un tentativo al Burj Kalifa avendo già i biglietti, penso che si riesca a fare tranquillamente.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Una settimana a Mauritius
MessaggioInviato: 03/01/2020, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
Zanfo ha scritto:
ALB. ha scritto:
Per un viaggio analogo sono a chiedere se il periodo fine febbraio è buono.
Inoltre al ritorno è previsto uno scalo a Dubai di circa 9 ore notturne; che si può fare?
Visitare la città è opportuno (ci sono taxi per piccoli tour) e sono costosi?
Ringrazio.


E' una zona che ci puoi andare praticamente tutto l'anno, che il clima è sempre buono. Febbraio è alta stagione, quindi puoi stare ancora più tranquillo. Io ci sono andato in "inverno" cioè a giugno con temperature minime 20 e massime sui 30 gradi. Ho preso un solo giorno di pioggia (la notte piove sempre).
Come zone la parte nord è meno piovosa di quella a sud.
Per il transito a Dubai, io ho preso il volo(ci sono due giornalieri tra MRU e DXB) che ha la coincidenza di 3 ore e 20. Perchè per 9 ore notturne e per Dubai, non mi sono neanche posto l'idea/sbattimento di uscire dall'aeroporto. Un tentativo al Burj Kalifa avendo già i biglietti, penso che si riesca a fare tranquillamente.


Secondo me l'unica cosa che puoi fare è andare in un hotel a rinfrescarti con una doccia e rilassarti 2 ore. Occhio che il Burj Khalifa alle 22.00 spegne la luce e chi si è visto si è visto (Se non è cambiato nulla ultimamente)

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net