VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 14:16

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/05/2016, 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Ieri, 18 Maggio 2016, si è tenuto l'Alitalia Day presso Nazionale Spazio Eventi in pieno centro.
In questa occasione oltre agli interventi del presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo, del Vice Presidente di Alitalia e Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group James Hogan e dell'amministratore delegato di Alitalia Cramer Ball si è avuta la presentazione delle nuove divise del personale firmate da Ettore Bilotta e il lancio della nuova campagna pubblicitaria che vedrà coinvolti giornali, tv e web.

Inutile negare che per VolaBologna è stato un enorme onore poter partecipare sotto invito a questo evento ed è quindi lecito ringraziare chi ha permesso la realizzazione di tutto questo e in particolare agli addetti stampa di Alitalia con i quali speriamo di aver intrapreso una collaborazione importante e duratura.


In questo thread ci saranno le foto realizzate da Lorenzo a Roma ma anche foto extra "regalate" ai partecipanti da Alitalia stessa all'interno di una penna usb (e per penna si intende davvero penna :mrgreen: ), per concludere ci sarà il link al video della nuovissima pubblicità di Alitalia.


Iniziamo, ecco la sala del Nazionale Spazio Eventi circa 40 minuti prima dell'inizio.
Immagine

Sullo schermo proiettate immagini con sottofondo musicale piacevole
Immagine

Arriva James Hogan, qui in versione Hulk
Immagine

Inizia lo show con un filmato dove il 330 in nuova livrea la fa da padrone
Immagine

Immagine

Entra la presentatrice e madrina dell'evento: Diletta Leotta
Immagine

Immagine

Diletta dopo aver presentato Montezemolo, Hogan e Ball lascia la parola al presidente.
Immagine

Discorso incentrato sulla discontinuità dell'Alitalia di oggi da quella passata, sul suo rilancio e partnership con Etihad, del Made in Italy al centro del marketing, sulle novità, etc..
Immagine

Dopo Montezemolo è il turno di James Hogan che con diverse slide ha illustrato il presente di Alitalia sostenendo come sia migliorata ma che ancora ha molto da lavorare. Importantissima la partnership con le altre compagnie del gruppo Etihad.
Immagine

Qualche slide
Immagine

Immagine

Arriva poi il turno di Cramer Ball
Immagine

Immagine

Cramer illustra i punti nel quale Alitalia deve e sta investendo per il suo rilancio
Immagine

Immagine

Al termine del discorso di Cramer Ball torna sul palco la bellissima Diletta Leotta per annunciare la sfilata delle nuove divise
Immagine

Immagine

è il momento! Sfilano le nuove divise indossate non da modelle o modelli ma da dipendenti AZ! Per le divise femminili il rosso sarà per il personale a bordo degli aerei mentre il verde per chi lavora a terra.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tutte le divise sul palco
Immagine

Immagine

Diletta presenta la nuova pubblicità e chiama sul palco la voce che canta "Volare" in una nuova moderna versione: Malika Ayane.
Immagine

Immagine

Successivamente è il momento della conferenza stampa: Montezemolo, Ball e Hogan rispondono alle domande dei tanti giornalisti (molti stranieri) presenti.
Immagine

Immagine

James Hogan
Immagine

I tre "capi" sul palco con i dipendenti e le nuove divise
Immagine

Immagine

In posa per VolaBologna 8)
Immagine

Foto di rito al corner
Immagine

Hogan felicissimo
Immagine

Immagine

Immagine

Le ragazze con le nuove divise insieme a Cramer Ball e Ettore Bilotta
Immagine

Immagine

In bocca al lupo Alitalia!
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 19/05/2016, 19:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Ecco poi l'extra: le foto presenti nella usb regalata da Alitalia ieri all'evento.

Si inizia con la carrellata delle divise Alitalia nella storia
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Foto dei nuovi interni
Immagine

Immagine

Immagine


330 Alitalia Nuova Livrea
Immagine

777 Alitalia Nuova Livrea
Immagine


Per concludere: nuove divise a bordo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 19/05/2016, 19:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Ecco il link per vedere il nuovo video pubblicitario di Alitalia
Personale giudizio: stupendo!

--> https://www.youtube.com/watch?v=c5g9Zteb1Tg


Made of Italy.
Vivi. Ama. Vola.
Alitalia


Top
   
MessaggioInviato: 19/05/2016, 19:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
Wow wow e ancora wow! A me queste divise nuove piacciono un bel pò ma d'altronde siamo italiani e ho già detto tutto! Devo dire che l'avvento di Etihad si sta già facendo vedere e le cose mi sembrano molto migliorate rispetto al passato! Chapeau ad Alitalia e complimenti a tutta VolaBologna che sta facendo passi avanti non indifferenti! Onorato di farne parte e di essere presi in considerazione dalla nostra Compagnia di bandiera!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 19/05/2016, 20:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2015, 14:00
Messaggi: 235
Località: [BLQ]
Innanzitutto un caloroso ringraziamento allo staff di Alitalia che ha permesso ad una realtà come la nostra di VolaBologna di partecipare! Un grazie anche a Lorenzino per il report!

Per quanto riguarda le nuove divise sarò sincero: all' inizio ero un po' scettico sull' abbinamento vestito rosso/calze e scarpe verdi. Riguardando bene tutte le foto però (soprattutto quelle a bordo) devo dire che il risultato finale è di mio gradimento e sono sicuro che una volta che ci si abituerà a vederle a bordo faranno la loro bella figura! Niente da eccepire invece per le divise da uomo che trovo molto belle e adatte a steward di qualunque età.

Mi è piaciuto molto anche lo spot: messaggio semplice ma efficace e che riprende tutto ciò che per cui siamo famosi nel mondo!

Complimenti ad Alitalia, speriamo che continui su questa strada migliorandosi sempre di più!


Top
   
MessaggioInviato: 19/05/2016, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Che dire!
È bellissimo vedere la quantitá di energie che si stanno impiegando per il rilancio della nostra compagnia di bandiera.
Ci vorranno anni ed anni per ripianare i disastri del passato ed il ritardo accumulato nei confronti di un mercato che è esploso mentre AZ regrediva.

Nel frattempo l'idea che inizia a passare è di una compagnia che è consapevole dei propri limiti e prova a porvi rimedio:
transiti problematici a FCO, interni non al passo con i tempi, divise idem, immagine non coordinata, buchi di network etc...
I nuovi interni, la nuova livrea e queste divise (che di primo acchitto fanno quasi storcere il naso ma che piú le si guarda nel loro contesto piú appaiono elegantemente belle) mostrano tutta la volontà della nuova AZ di rompere con il passato e riguadagnarsi la fiducia di tutto il settore.
Dal rilancio di Alitalia abbiamo tutto da guadagnare.

Prossime tappe che mi auguro: una urgente revisione del sito (carente e problematico) ed una riorganizzazione generale del network anche nel corto e nel medio per meglio alimentare la rete intercontinentale.
Qui però ci vorrá tempo.

L'importante sarà continuare fino in fondo e con estrema forza sulla qualitá: il resto verrá da se.



Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
MessaggioInviato: 19/05/2016, 23:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2015, 18:08
Messaggi: 242
Ragazzi, in primis, complimenti! Davvero complimenti, perchè essere lì è frutto del Vostro lavoro quotidiano, della passione che ci mettete, del cuore e questo è il giusto premio, una prima grande soddisfazione.
Aver fatto conoscere VolaBologna, essere invitati da Alitalia è un gran successo e un gran premio.

Riguardo le divise, oddio, devo dire che le divise delle hostess non mi piacciono molto, sarà quel motivo a quadretti che non mi fa impazzire, mentre la divisa da uomo mi piace molto!


Top
   
MessaggioInviato: 19/05/2016, 23:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Ottima opportunità per VolaBologna quella di essere invitata alla presentazione delle nuove divise e poter raccontare tale evento ad appassionati e non. Quindi grazie VolaBologna e grazie Alitalia.
Le divise nelle foto di presentazione mi sembrano un po' troppo scure, mentre nelle foto regalate da AZ presentano colori più vivi e mi sembrano ben eleganti.
La voce di Malika Ayane è stupenda e ti fa percepire quel senso di "Made of Italy" che vogliono trasmettere.
Mi auguro che Alitalia torni ad alti livelli, proprio come un tempo.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2016, 8:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Un grazie infinito ad Alitalia per questa fantastica opportunità che ci ha dato, grazie anche a Lorenzo che ha fatto il portavoce di Volabologna!
Alitalia sta davvero ricominciando una "vita nuova", mi fa piacere che la nostra compagnia di bandiera stia ripartendo per tornare al successo che merita!
Un particolare ringraziamento va a chi crede in Volabologna e ha voluto che essa sia presente in eventi importanti proprio come questo di Alitalia!

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2016, 9:41 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Un evento veramente ben organizzato e che sta facendo capire come la nostra compagnia di bandiera stia veramente cercando di voltare pagina.
Alitalia deve assolutamente essere tra le compagnie TOP nel mondo, ricordiamoci che siamo l'Italia, un paese che non ha nulla da invidiare a nessuno!

Grazie all'Ufficio Stampa per averci dato la possibilità di seguire questo evento. Per noi è stato un onore e un piacere :)

Le divise mi piacciono, hanno stile e carattere, sopratutto quelle rosse. Quelle da uomo sono molto eleganti.

Che dire delllo spot? Proprio proprio bello!

Avanti così Alitalia!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2016, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Grazie a chi ha permesso tutto questo, grazie a Zanfo, a Paolo, a Rod etc.. Ognuno ha contribuito per portare VLB all'apice della sua esistenza, in attesa di momenti ancor più importanti!

Alitalia sta lavorando bene e anche eventi come questo danno l'idea di una macchina che si sta facendo valere, dal nostro punto di vista gli ottimi risultati su FCO e l'apertura di CTA, REG e SUF sono sintomi che questa dovrebbe e dovrà essere la volta buona.

Per l'Italia, per gli italiani.. avanti AZ!

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2016, 13:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/04/2011, 16:47
Messaggi: 246
Bellissimo evento!! E ottima opportunità per VolaBologna!

Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato sodo per renderci partecipi all'evento, anche se in maniera interattiva, ma molto molto dettagliata :mrgreen:

Speriamo che Alitalia abbia un nuovo inizio quale porterà a casa tanti bei risultati nel futuro. Se lo merita.
Per quanto riguarda le nuove divise - hanno osato un bel po', devo dire... :lol: Una linea piuttosto elegante, quale difende al 100% la moda Made in Italy! Unica pecca (dal mio punto di vista) i colori dei collant - troppo contrastanti/accesi. :oops:

Bravi!!


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2016, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: 08/07/2010, 14:01
Messaggi: 1155
Località: bologna
Innanzitutto un grande ringraziamento ad Alitalia per l’opportunità concessa a VolaBologna.
Fa molto piacere vedere i risultati ottenuti e i progressi compiuti grazie alla collaborazione con Etihad.
Il nuovo video pubblicitario è davvero molto emozionante.
Per quanto concerne le nuove divise degli assistenti di volo, secondo me quella rossa da donna andrebbe abbinata con un colore di calze diverso, mentre apprezzo molto quella da uomo.
Molto belli ed eleganti i nuovi interni. Mi piace moltissimo anche la nuova livrea!

Avanti così!


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2016, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Dunque:
parto dalla raccolta di immagini della penna USB, che a mio avviso dà un tocco in più ad un' Alitalia Day in grande stile e curato, sembrerebbe, fin nei minimi particolari. Fantastica l'idea della carrellata delle divise nella storia, alcune ben conosciute, altre un po' meno (neanche sapevo che le divise '90 prima delle Mondrian fossero di Armani - superbe, fra l'altro).
Le nuove divise sono qualcosa di meraviglioso, nonostante la nota, a parer mio, stonata di calze e scarpe... Ma sono gusti personali, non sto certo a sindacare una scelta stilistica di chi, sicuramente, di stile ne ha più di me :)

Con questi grandi eventi, Alitalia dimostra di aver iniziato, e alla grande, una nuova vita (speriamo che anche nei conti prosegua il successo che sta avendo a livello mediatico), che spero continui anche sotto tutti gli altri aspetti dell'azienda. La compagnia era un must nei decenni passati e negli ultimi tempi era un po' decaduta la fama che si era guadagnata in passato, ma sono convinto che, con lo sforzo di tutti, tornerà ad essere una signora compagnia perchè nonostante tutti i problemi che ci possano essere, l'Italia si merita il meglio anche in campo aviatorio....

Avanti così che i passi da gigante ci sono stati, ma la strada è ancora lunga!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2016, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: 10/08/2011, 15:44
Messaggi: 33
Località: bologna
ciao Ragazzi un ottimo Report sul evento del Alitalia bravissimi i ragazzi de VolaBologna che hanno partecipato al evento concesso da Alitalia avanti tutta e bravi ancora!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net