I CANTIERIArea Aeroporto

Le due aree di cantiere che ho fotografato sono quelle al terminal, dove ci sarà la stazione di arrivo, e nella ex cava fra via Triumvirato e la tangenziale, dove avremo la curva e i due ponti di scavalco delle due strade.
Segnaletica e vista dall'alto in aeroporto


Scavo per il pilone del ponte su Triumvirato (in pratica dalla rotonda dell'ingresso all'ex Terminal Est)

lo scavalco su via Triumvirato, venendo dal Lippo in direzione città

Zona fra Via Triumvirato e tangenziale

Vista da Triumvirato verso tangenziale

Cantiere per il pilone del ponte su tangenziale/autostrada

Ingresso al cantiere, situato all'inizio della salita per l'argine (che quindi è chiusa, ma accessibile comunque bypassando subito dopo la rete arancio)

Materiali edili

La seconda area che ho visitato è quella in zona Lazzaretto, dove sorgeranno deposito mezzi e sdoppiamento binari, compresa la fermata intermedia

Cartello lavori su via Terracini (quindi nel cerchio a destra)

Ingresso su via Terracini

Cantiere su via Agucchi (cerchio a sinistra), sul lato aeroporto della via


e sul lato stazione, il cui cantiere occupa una parte della ex ferrovia (della quale si notano ancora i piloni e i fili sulla destra)
