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MessaggioInviato: 25/08/2011, 13:30 
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fokker100 ha scritto:
IG3931 ha scritto:
volevo provarla ma non mi fido tanto del F100 :D


Ci piacerebbe anche sapere il motivo. Della compagnia posso capire benissimo, ma che c'entra l'aeroplano?

i F100 che possiede Prima sono molto vecchi (parliamo di 20 anni di aereo)
e poi il fokker non mi da sicurezza
la mia scelta di scegliere wind jet e stata dettata anche dal fatto che a cta 2 voli su 4 (PRIMA) vengono cancellati e sinceramente non mi va di passare il natale in APT


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MessaggioInviato: 25/08/2011, 15:11 
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Mah....ripeto, per il fatto dei disagi da cancellazioni hai ragione al 100%, per il resto è una tua suggestione. Io volo regolarmente su un aeroplano del 1978, cosa dovrei dire?
Gli aeroplani non sono automobili, sono sottoposti a controlli regolari estremamente rigorosi e generalmente hanno una vita molto più lunga (anche perchè molte parti vengono sostituite di frequente). Il fatto che l'aeroplano sia del 1990 non significa proprio nulla, credi che gli MD-82 di AZ e IG piuttosto che i 737 LH o BA siano più giovani? D-ABXL, per esempio, è del 1986. I-SMEL ha 27 anni :!: E con questo, non saliresti a bordo di un BLQ-FRA Lufthansa o su un PMO-BLQ di IG? Su D-ABXL, per inciso, ci ho pure volato.

Non voglio essere antipatico, però il compito di questo forum dovrebbe essere quello di promuovere la cultura aeronautica (quello che sto cercando di fare adesso). Lasciamo a parte "paure" ingiustificate e parliamo di fatti...che differenza c'è tra il 737 Lufthansa e il Fokker Prima (ex KLM)???

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Captain Stefano Caini

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MessaggioInviato: 25/08/2011, 15:13 
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Ah, quale sarebbe il criterio per "dare sicurezza"?

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MessaggioInviato: 25/08/2011, 16:06 
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Angelo occhio a parlare male dei F100 con Ste :mrgreen: :mrgreen:

Cmq non ti devi preoccupare minimamente dell'aereo.. anzi ho anche visto delle foto degli interni e sono meglio di quelli di IG e IV... per la compagnia, è un altro discorso

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MessaggioInviato: 25/08/2011, 17:05 
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fokker100 ha scritto:
Mah....ripeto, per il fatto dei disagi da cancellazioni hai ragione al 100%, per il resto è una tua suggestione. Io volo regolarmente su un aeroplano del 1978, cosa dovrei dire?
Gli aeroplani non sono automobili, sono sottoposti a controlli regolari estremamente rigorosi e generalmente hanno una vita molto più lunga (anche perchè molte parti vengono sostituite di frequente). Il fatto che l'aeroplano sia del 1990 non significa proprio nulla, credi che gli MD-82 di AZ e IG piuttosto che i 737 LH o BA siano più giovani? D-ABXL, per esempio, è del 1986. I-SMEL ha 27 anni :!: E con questo, non saliresti a bordo di un BLQ-FRA Lufthansa o su un PMO-BLQ di IG? Su D-ABXL, per inciso, ci ho pure volato.

Non voglio essere antipatico, però il compito di questo forum dovrebbe essere quello di promuovere la cultura aeronautica (quello che sto cercando di fare adesso). Lasciamo a parte "paure" ingiustificate e parliamo di fatti...che differenza c'è tra il 737 Lufthansa e il Fokker Prima (ex KLM)???


Premetto che concordo con te, però non mi sembra appropriato più di tanto il paragone tra un aereo di linea (qualsiasi sia) e il "tuo" classe 78, più che altro perchè le ore di volo e gli atterraggi/decolli penso siano in numero non paragonabile...
Per il resto sono d'accordo con te, sicuramente si sentirei meno al sicuro nel caso volassi su un An12 tibetano o della Sierra Leone :mrgreen:

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MessaggioInviato: 25/08/2011, 19:18 
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vabbè non parlo più dei F100
cosi siamo tutti felici e contenti :D
PS:lore invece mi piacerebbe vederci tutti insieme quando salgo a dicembre...


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MessaggioInviato: 25/08/2011, 22:30 
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tHOmMY ha scritto:
Premetto che concordo con te, però non mi sembra appropriato più di tanto il paragone tra un aereo di linea (qualsiasi sia) e il "tuo" classe 78, più che altro perchè le ore di volo e gli atterraggi/decolli penso siano in numero non paragonabile...
Per il resto sono d'accordo con te, sicuramente si sentirei meno al sicuro nel caso volassi su un An12 tibetano o della Sierra Leone :mrgreen:


Certo. Comunque non ho avuto risposta...non è perchè si tratti di un Fokker in particolare, discorsi simili mi fanno innervosire anche con gli ATR (bersagli preferiti di ogni sorta di apprezzamenti al negativo). Vorrei capire perchè uno non si deve "fidare" di un aeroplano solo perchè si chiama Fokker e ha 20 anni. Boh...

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Captain Stefano Caini

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MessaggioInviato: 25/08/2011, 23:58 
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IG3931 ha scritto:
PS:lore invece mi piacerebbe vederci tutti insieme quando salgo a dicembre...



:wink:

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MessaggioInviato: 26/08/2011, 0:05 
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Quoto tutto quello che ha scritto Fokker100...io ho volato su un fantastico A300 del 1990....e ci volerei anche ora!!! :mrgreen:

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MessaggioInviato: 26/08/2011, 16:24 
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@IG3931

Fokker100 Prima Aero Trasporti Reg. I-GIOI è un 1990 I-GIOA è un 1991

Md 82 Meridiana Reg. I-SMER è un 1990 I-SMEC è un 1991 e anche gli altri son tra il 1990-1991

Il discorso aerei sicuri in paesi come l'italia,non regge. Gli standard di sicurezza richiesti dalle autorità di competenza,sono elevati e se una compagnia non li rispetta,puoi stare certo che non la farebbero volare!

Quindi l'unico discorso da fare sulla Prima Aero Trasporti è quello inerente a operativi e ritardi. Ultimamente le cancellazioni e ritardi sono diminuiti. Vediamo come continuerà nei prossimi mesi

:)

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MessaggioInviato: 20/09/2011, 18:54 
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Neache il tempo di iniziare e già la prima cancellazione
ARRIVI
CATANIA E32029 21:50 21:50 CANCELLATO/CANCELLED

CATANIA E32029 01:55 01:55


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Penso che ogni tipo di aeroplano costruito, sia il risultato di tanti anni di studio e progettazione, non cadono perchè improvvisamente la fatalità è dietro l'angolo, ma perchè sbagliano purtroppo i piloti, e si vuole risparmiare sulla maintenance!
8)

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MessaggioInviato: 21/09/2011, 13:47 
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antonov-12 ha scritto:
Penso che ogni tipo di aeroplano costruito, sia il risultato di tanti anni di studio e progettazione, non cadono perchè improvvisamente la fatalità è dietro l'angolo, ma perchè sbagliano purtroppo i piloti, e si vuole risparmiare sulla maintenance!
8)


Figurati che il Fokker 100 deriva dal Fokker 28 che di ore ne ha volate un bel po'...stesso discorso per l'MD80, praticamente una versione modernizzata del DC-9, idem i 737NG o i nuovi Jumbo. Gli incidenti sono sempre determinai da molti fattori messi assieme, mai da uno solo: la materia si chiama Human Factor e si può approfondire all'infinito, molto utile è la lettura dei rapporti dell'ANSV: [url][http://www.ansv.it//url].
Spero possa essere d'aiuto a chi ha le idee un po'confuse in tema di safety.

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Captain Stefano Caini

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MessaggioInviato: 29/09/2011, 18:07 
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Eliminata oggi la rotta BLQ-NAP...
Peccato, non ce la può proprio fare sta compagnia...

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MessaggioInviato: 29/09/2011, 20:22 
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non per gufare,ma secondo me entro la fine di quest'anno prima affonderà :S


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