Dopo il conflitto atavico tra Bologna e Firenze nasce una nuova alleanza tra le due splendide città italiane. Il 13 dicembre, infatti, verrà inaugurata il nuovo Frecciarossa che collegherà i due capoluoghi in soli 37 minuti.
Sarà proprio la notte di San Silvestro ad aprire i festeggiamenti per la linea del treno superveloce in compagnia di tre grandi artisti della musica italiana: Irene Grandi, Negrita e Lucido Dalla e tanti altri ospiti. Il supertreno viaggerà da una stazione all’altra a partire dalle ore 21,00 fino all’una con a bordo i passeggeri che vorranno prendere parte a questa splendida manifestazione, il tutto in maniera gratuita.
Dunque una meravigliosa festa per i due capoluoghi che allestiranno grandi palchi per l’occasione: a Firenze sarà montato fra la Basilica di San Pietro e Piazza Stazione e a Bologna in piazza Maggiore. A viaggiare dal nord al centro Italia non saranno solo gli spettatori ma anche i protagonisti della serata che si scambieranno il grande palco alle 23,00.
Il concerto di Capodanno fra le due città sarà , dunque, un happening sui binari a tutta pista.
http://www.bolognablog.it/blog/2009/12/ ... a-firenze/Se non si trova niente di meglio da fare..quasi quasi