tHOmMY777 ha scritto:
Fokker, vallo a dire ai francesi...
Apriti
http://www.aeroportbeauvais.com e vedrai capeggiare AEROPORT DE PARIS BEAUVAIS...Diciamo che a loro conviene un bel po' vendersi come aeroporto parigino....
Così come la Fraport, che oltre a FRA gestisce anche lo scalo di Hahn e ne possiede il 65%, ha messo come titoli nel terminal FRANKFURT HAHN...
Ryanair avrà le sue colpe, ma non attribuitene altre che magari non ha
Non ho detto che è solo di Ryanair la colpa, e Beauvais ha tutta la convenienza a farsi chiamare Paris Beauvais...ma tu saresti contento se Forlì si chiamasse Bologna? Per me dovrebbe essere vietato, a Paris CDG addirittura compare la scritta Roissy (sobborgo parigino, almeno è in Ile de France), Orly parla da solo, Le Bourget anche...ma Beauvais???E'in Picardie!
Come se Rovigo (che ovviamenre non è in Emilia-Romagna) avesse l'aeroporto di Bologna/Rovigo
Un conto è chiamare col nome di una città un aeroporto lontano da essa ma pur sempre l'unico a servirla, o quello di maggior importanza, passi MXP (48km), ma che un aeroporto quarto per gradezza e in un'altra regione venga chiamato col nome di una città vicina che di aeroporti ne ha tre (e che valgono per dieci).... 70km di distanza mi sembrano troppi.
Prima di Ryanair questa inqualificabile usanza non esisteva (mi pare), e non dovrebbe essere permessa da nessuno in nessun posto per nessun motivo (pura utopia, perchè chi paga vince sempre e ovunque)
Poi low cost dove, come e perchè??? Un'andata e ritorno da Beauvais a Paris fanno €26,00 per pax (in bus navetta), contro €16,80 (in treno+metro compreso)
€9,80 di differenza...e Orly costa la metà , più o meno
...se Bologna (Forlì) non andava bene non può andar bene Paris (Beauvais).
Altrimenti siamo all'assurdo.
P.S.: Beauvais NON è parte ufficiale del sistema aeroportuale parigino (CDG-Orly-le Bourget)