Ciao a tutti!
Nel mese di settembre uscì la notizia che negli ultimi giorni dell'orario estivo, Brussels Airlines avrebbe fatto uscire dalla flotta il mitico Avro.
Quindi ho pensato bene di prenotare con Joana un weekend in terra belga per farmi un ultimo volo con il simpatico Jumbolino!
L'andata è stata venerdì 20 ottobre a bordo dell'A319.
Il ritorno, domenica 22 ottobre sull'Avro Reg. OO-DWD. Questa data segna anche l'ultimo volo in Italia del Bae in livrea Brussels (purtroppo).
Nota a margine: piacevolmente sorpreso sui riempimenti di entrambi i voli. Sicuramente oltre l'80% sia la business che economy, con buona presenza di point to point!
Metto qualche foto del volo di ritorno. La qualità non è il massimo, ma i vetri del Bae non erano in buonissime condizioni.
Questo Avro è del 1998, e prima della Brussels è stato in livrea DAT.
Dal Gate di Bruxelles. Gran bell'Aeroporto.
Pushback. Emozione personale a mille. Anche perchè non ero ancora riuscito a provare questo aereo!
Si va!!!
L'Aeroporto di BRU, visto dall'alto
Pitch e larghezza dei sedili, dimostrano che il progetto non è certo dei giorni nostri!
Durante il servizio di bordo...casualmente un modellino del 320 special TinTin è caduto nel mio tavolino
Ed eccoci a BLQ! Ultimo atterraggio per lui in Italia
La parte finale è sicuramente quella con più emozione! Appena l'equipaggio ha saputo che abbiamo prenotato il giro in Belgio solo per fare l'ultimo volo sull'Avro, son rimasti sorpresi ma felicissimi!
Se non altro son riuscito a far sorridere il Comandante, che era davvero giù di morale! Più di 20 anni su questo tipo di aereo non si dimenticano facilmente!
Ora lo aspetta il training sull'Airbus.
Ciao....