...assaggiare le prelibatezze della nostra cucina!!!
Bologna Brad e Angelina a Bologna: "Stregati dai tortellini"Brad e Angelina a Bologna: "Stregati dai tortellini" I divi di Hollywood, accompagnati da quattro dei loro sei figli, hanno pranzato all'Osteria de' Poeti: menu a base di tortellini e mortadella. La titolare: "Sono bellissimi, mi hanno fatto i complimenti e la città li ha conquistati"
BOLOGNA, 15 marzo 2010 - LA COPPIA più bella di Hollywood ha scelto Bologna per gustare tortellini in brodo e mortadella. Ieri i divi del cinema Brad Pitt e Angelina Jolie, accompagnati da quattro dei loro sei figli, hanno pranzato all’Osteria de’ Poeti, lo storico locale dell’omonima via, una traversa di via Castiglione. Gli attori da fine febbraio alloggiano a Venezia, dove lei sta girando il film The Tourist insieme a Johnny Depp. Brad e Angelina, a dispetto della crisi paventata da alcuni giornali di gossip, hanno affittato per tre mesi Palazzo Mocenigo, edificio che si affaccia in uno dei punti più suggestivi del Canal Grande. E ieri hanno compiuto un vero e proprio blitz domenicale: sono arrivati sotto le Due Torri verso le 13, hanno mangiato, poi sono ripartiti due ore dopo per Venezia.
E’ LA TITOLARE dell’Osteria de’ Poeti, Maria Luisa Brunelli, a rendere nota la notizia: «Ha prenotato un loro accompagnatore italiano — racconta —, ha detto che sarebbe venuto con persone molto importanti. Mai avremmo immaginato chi sarebbe arrivato di lì a qualche ora...». Le star hanno chiesto una saletta riservata e di non essere fotografati. Sono stati solo intravisti dagli altri clienti. Qualcuno comunque è riuscito a riconoscerli.
«Sono entrambi bellissimi — continua Maria Luisa Brunelli —, due genitori molto amorevoli. Angelina era semplicissima, senza un filo di trucco, con cappotto grigio, maglione e pantaloni. Brad davvero stupendo, con un giubbotto e il suo ‘solito’ cappellino. Gentilissimi, dei veri signori».
Con loro, oltre a due accompagnatori («ma senza bodyguard», dice la titolare), c’erano appunto quattro dei sei figli, di cui tre adottati. Mancavano i due gemellini, gli ultimi arrivati. Il menù è stato tipicamente emiliano. «Hanno mangiato tutti insieme un antipasto di salumi tipici — spiega la proprietaria —: culatello e salame di Zibello, prosciutto di Parma, mortadella bolognese, Parmigiano Reggiano, lardo di Colonnata, accompagnati da una caprese. Poi un assaggio di tortellini in brodo e, per i bambini, educatissimi, maccheroncini con olio d’oliva. A seguire due cotolette alla petroniana e, per finire, gelato alla crema e crostatine di ricotta con i frutti di bosco. Da bere niente alcolici, solo acqua naturale e Coca Cola».
AL TERMINE del pranzo, prima dei saluti, hanno fatto una dedica a Franco, il figlio di Maria Luisa. «To Franco, Brad Pitt. With love, Angelina Jolie» (A Franco, Brad Pitt. Con amore, Angelina Jolie). «Ci hanno fatto i complimenti per tutto. Sempre in inglese, ovviamente. Hanno detto che la cucina era ottima e il locale molto bello — dice orgogliosa la titolare —. Sono stati davvero gentili e ci ha fatto un enorme piacere averli come ospiti. Hanno anche detto che Bologna è una bella città . Poi sono ripartiti per Venezia, dove credo stiano girando un film».
Resto del Carlino
_________________
|