VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 18/04/2024, 20:52

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 07/12/2007, 13:15 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Ho letto che sulla Traversale di pianura,a GRANAROLO direzione FUNO dal 04/12 è in funzione.

Chissà se è segnalato e di notte la segnalazione è illuminata....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2007, 14:43 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2007, 18:46
Messaggi: 687
Questo è un messaggio molto utile, dato che lavorando a Funo mi può capitare di fare questa strada.

Grazie!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 22/12/2007, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: 14/12/2007, 12:03
Messaggi: 96
attenzione anche a chi fa la persicetana...

ora è attivo anche un autovelox della provincia in aggiunta ai due già pre-esistenti....

non so dirvi di preciso dov'è , si trova poco dopo la rotonda in direzione san giovanni... limite 90km/h in direzione san giovanni, 70 km/h in direzione bologna...

un altro è stato montato sulla nuova bazzanese poco prima di arrivare al carrefour, in entrambi i sensi di marcia... limite 90 km/h

ciao ciao

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 22/12/2007, 14:34 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Grazie per le info!! Chissà se tutti questi autovelox sono segnalati a dovere!

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 22/12/2007, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2007, 19:40
Messaggi: 1530
Località: Calderara di Reno
La Provincia lancia la campagna per la sicurezza stradale
Sabato 15 settembre è entrata in funzione la nuova rete di autovelox
Sono stati messi in funzione sabato 15 settembre i primi autovelox che la Provincia ha deciso di installare nei punti a più alto rischio incidentalità delle proprie strade.
Per ridurre il numero di morti e feriti sulle strade provinciali (gli incidenti stradali negli ultimi 10 anni hanno provocato nella provincia di Bologna 1.288 morti e 70.422 feriti) la Provincia lancia inoltre, nell’ambito del Piano provinciale per la sicurezza stradale, una campagna di comunicazione con manifesti di forte impatto e spot radiofonici. I manifesti ritraggono sull'asfalto insanguinato oggetti di uso quotidiano rotti: sono "gli occhiali di Simona", "le scarpe di Luca", "il cellulare di Laura", o "l'orsacchiotto di Federico", con sotto messaggi che invitano a non guidare in stato di ebbrezza o parlando al telefono, e i dati sugli incidenti nella provincia di Bologna.

I quattro autovelox attivi da sabato 15 settembre sono: due sulla strada provinciale 569 di Vignola all’altezza di Pragatto in entrambe le direzioni, uno Selice Montanara di Pianura e uno su quello che è stato definito il "punto più critico di tutta la rete", la n. 253 San Vitale verso Ravenna localita’ Fossatone di Medicina.

Altri sei saranno attivi entro fine mese: due sulla Trasversale di pianura prima dell’abitato di Medicina, in entrambe le direzioni, come pure i due sulla Valle del Lavino tra gli abitati di Gesso e Gessi a Zola, e uno si aggiungera’ sulla 569 Asse Attrezzato dopo l’uscita Shopville direzione Bologna e uno sulla 610 sulla Selice Montanara di pianura.

Entro ottobre le telecamere saranno al completo con altre cinque , due sulla Persicetana all’altezza di tavernelle , uno sulla 569 Asse Attrezzato dopo l’uscita Shopville direzione Bazzano , uno a Fossatone di Medicina direzione Bologna e uno a San Vincenzo di Galliera

Tutti rileveranno velocità superiori ai 70 o ai 90 chilometri orari, e saranno segnalati da dissuasori.
Per prevenire atti di vandalismo, una telecamera vigilerà a 360 gradi attorno alle apparecchiature, che in tutto sono costate alla Provincia 1,5 milioni di euro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 22/12/2007, 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Complimenti alla sig.ra Draghetti!!! solo cassa per la provincia e il comune...pagliacci!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 22/12/2007, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: 14/12/2007, 12:03
Messaggi: 96
adesso voglio proprio vedere i morti che ci sono stati sulla persicetana e sulla nuova bazzanese!!!!

malimortaaaccci lorooooo.... è proprio con sti autovelox che la gente inchioda e succedono gli incidenti!!!!!


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 22/12/2007, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
si sono pericolosi e non servono a niente! solo fare cassa. poi andare a 200km/h poi inchiodare prima del velox!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 24/12/2007, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2007, 18:18
Messaggi: 774
Senza contare il comportamento dei vigili di Calderara..Giovedi' scorso ero sulla strada dopo il Bologna Due con il furgone della Ditta....All'altezza della Panigal nascosti dietro al muretto in una rientranza su una punto Bianca c'erano due vigili...Con una macchina arrivi e non li vedi,gia' con un furgone che e' piu' alto li becchi.....Ho rallentato sono passato davanti al velox ai 30 o giu' di li' ho messo le quattro frecce e ho accostato...Sono sceso e sono andato a chiedergli educatamente se non si vergognavano a comportarsi cosi' che almeno stessero sul ciglio della strada....Mi hanno risposto cosi. " Noi stiamo operando sul territorio,capiamo il suo stato d'animo...."Gli ho semplicemente risposto che piu' che operare stavano inchiappettando la gente che esce dal lavoro o che gira per necessita e quant'altro.....Ovviamente nessuna risposta.......


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 24/12/2007, 14:29 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
....non potrebbero fare questo ma alla fine possono tutto..d'altronde come rifiutare soldi freschi per le buone casse comunali...


Mai che gli scoppi un autovelox in faccia quando fanno così?

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 24/12/2007, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 14/12/2007, 12:03
Messaggi: 96
F28 sei un grande!!!

ci passo spesso anche io, ma non li ho beccati spesso..... vergognosi!!!!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 24/12/2007, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
..purtroppo spesso uno ha poco tempo..ma in quel caso una telefonata ai carabinieri ed invitandoli a denunciare il fatto mediante un sopralluogo ed una constatazione del fatto...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 24/12/2007, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Si è vero..non si posso nascondere, anzi dovrebbero segnalare almeno 250 metri prima della rilevazione della velocità.
Grande Matteo! hai fatto bene a chiedere spiegazioni ai puffi maledetti!
Vergogna Comune di Calderara-Anzola-Castel Maggiore.Vergogna provincia di Bologna. Vergogna la Regione. Andate a Cagxxx! oggi metto le xxx. Io ho verificato cosa vien fuori su Google alla voce caghxxxx... er Fini caghxxxx !!!
Vergogna i politici! Siamo nati nel paese delle BANANE!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 25/12/2007, 7:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6272
Località: Bologna
flyandy13 ha scritto:
La Provincia lancia la campagna per la sicurezza stradale
Sabato 15 settembre è entrata in funzione la nuova rete di autovelox..........

...................Tutti rileveranno velocità superiori ai 70 o ai 90 chilometri orari, e saranno segnalati da dissuasori.
Per prevenire atti di vandalismo, una telecamera vigilerà a 360 gradi attorno alle apparecchiature, che in tutto sono costate alla Provincia 1,5 milioni di euro


Grazie Andy, per l'elenco preciso delle posizionature autovelox (non le conoscevo tutte) vedrò di stare attento :(

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Velox
MessaggioInviato: 27/12/2007, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 19:57
Messaggi: 1983
Località: Reggio Emilia - Verona
Li ho visti, cazzarola...
...faccio in media 2000 Km la settimana per lavoro, per fortuna non mi hanno ancora pizzicato.
I simpativi velox della provincia sono più bastardi degli altri (...il chè è tutto dire...).
I velox "vecchio tipo" erano riconoscibili da lontano, nascosti nelle simpatiche casette di lamiera visibili da lontano.
Quelli nuovi, sulla persicetana (sp 568) e sulla bazzanese (sp 569) si trovano installati su un palo bianco, ad un'altezza di 5/6 metri da terra, in tratti con i 70 all'ora.
Percorrendo la persicetana, nel giro 10 Km, mi sono beccato 2 postazioni fisse, i vigili con il laser e il nuovo palo/autovelox.
E il bello è che in nessuna provinciale di bologna ci sono i 90 !!! 70, 60 e 50 Km/ora...
Capisco lo stato d'animo degli automobilisti bolognesi...
Cordialità
Fabrizio

_________________
Le mie foto su Airliners.net
Le mie foto su Jetphotos.net
Le mie foto su Airfighters.com


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net