VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 18/04/2024, 13:30

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/01/2008, 1:13 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
E' stato venduto nei giorni a ridosso di Natale nell'edicola Jolly di Calderara di Reno, alle porte di Bologna, il biglietto serie E 377030 che ha vinto il secondo premio (3 milioni di euro) della Lotteria Italia. "Il nostro esercizio è frequentato soprattutto da abitanti del paese, ma anche da persone che lavorano qui e provengono da zone limitrofe", spiega il titolare Maurizio Muratori, 50 anni, che da quasi tredici anni gestisce l'edicola di piazza della Resistenza 2 con la moglie Roberta e il figlio Andrea. Il vincitore dovrebbe essere quindi qualcuno del posto: "Non siamo in una zona di passaggio", spiega l'edicolante, il cui auspicio è che chi si è aggiudicato il premio "sia davvero qualcuno che ne ha bisogno, ma finora nessuno si è fatto vivo". All'edicola Jolly, dove sono stati venduti in tutto non più di 250 biglietti della lotteria, la scorsa notte è stata festa grande. "Dopo l'estrazione mi ha telefonato mia moglie - dice Muratori - Io sono tifoso di basket ed ero andato al PalaMalaguti per vedere la partita della Virtus. Quando sono arrivato in edicola, c'era già la gente che mi aspettava". Con altre lotterie era già stato vinto qualche piccolo premio nella sua edicola, "ma nell'ordine di qualche milione delle vecchie lire". A Bologna e provincia sono arrivati anche tre premi di terza categoria, da 50.000 euro ciascuno, con i biglietti Q 021300, venduto ad Altedo di Malalbergo; F 143042, venduto nel capoluogo; P 617316, venduto a Zola Predosa, un altro comune dell'hinterland. Complessivamente nel bolognese sono stati venduti, secondo i dati di Agipronews, 624.090 biglietti, e 1.765.060 in tutta l'Emilia-Romagna. Bologna era già stata baciata dalla fortuna della Lotteria Italia anche negli anni passati, in particolare nel gennaio '96, quando la Befana porto' sotto le Due Torri il primo e il terzo premio, per un totale di dieci miliardi di lire, con due biglietti venduti in un bar tabaccheria di via Indipendenza, nel centro storico, e in un' edicola della stazione ferroviaria. Ma già nel '91 Bologna aveva incassato il premio piu' importante, allora di 5 miliardi. Altri premi da 3 miliardi furono assegnati nel '97 (nella tabaccheria della Fiera gestita dalla Camst, con un biglietto venduto durante il Motorshow) e nel '99 (anche in quel caso in un bar di via Indipendenza). Senza contare la maxivincita realizzata nel 2006 al Superenalotto, che fruttò ben 61 mil

è-tv



Quì gente di Calderara ce n'è...stai a vedere che..... :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/01/2008, 1:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Ovviamente se uno di noi ha vinto pagherà un bel volo a tutti!

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/01/2008, 7:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6272
Località: Bologna
Pensa J-ordy, io risiedo a Calderara e avevo acquistato quest'anno ben sei biglietti della lotteria ma non in quella edicola, li ho acquistati fuori Bologna.

Chissà se il vincitore è stato ...... :wink:

Aggiungo che ieri questa vincita era qui in paese, al bar dove passo di solito, l'argomento del giorno :!:

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
MessaggioInviato: 08/01/2008, 8:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Beppeblq ha scritto:
Pensa J-ordy, io risiedo a Calderara e avevo acquistato quest'anno ben sei biglietti della lotteria ma non in quella edicola, li ho acquistati fuori Bologna.

Chissà se il vincitore è stato ...... :wink:

Aggiungo che ieri questa vincita era qui in paese, al bar dove passo di solito, l'argomento del giorno :!:


Beppe beppe, comprando biglietti fuori Bologna non mi sostieni l'economia locale! :mrgreen:

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/01/2008, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
io ci avevo già sperato che fosse beppone ad aver vinto appena hanno detto che la vincita era a Calderara... :lol:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net