VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 21/11/2024, 20:30

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova sede comune
MessaggioInviato: 29/12/2007, 12:44 
Non connesso

Vorrei chiedervi se avete per caso qualche news sui lavori della nuova sede del comune di Bologna all'ex mercato ortofrutticolo.

Quando dovrebbero finire i lavori? e quindi l'avvio delle attività?
Faranno qualche modifica alla viabilità?

Grazie!

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: Nuova sede comune
MessaggioInviato: 29/12/2007, 18:45 
Non connesso
Site Admin

Abito a poco meno di 1 km..devo dire che negli ultimi mesi i lavori sono andati più veloci..però non si sa ancora bene quando finiranno...

Modifiche alla viabilità negli ultimi annetti ne hanno fatte parecchie..sia in via Fioravanti che Nicolò dell'arca..staremo a vedere...

Credo comunque poco al "progetto riqualificazione" della bolognina..ormai è puro "bronxs" c'è da aver paura!

MessaggioInviato: 29/12/2007, 22:15 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
Abito a poco meno di 1 km.

Credo comunque poco al "progetto riqualificazione" della bolognina..ormai è puro "bronxs" c'è da aver paura!

Grande Zanfo anche tu abitante del bronx bolognese, in che via abiti?
Io proprio all'inizio di via n. dall'Arca in piena Little Africa o Chinatown o Little Pakistan (va bè decidi tu!)

Io comunque spero che con l'inizio delle nuove attività ci sia una maggiore vitalità positiva nelle strade, anche se il problema è maggiore alla sera e di notte...

Immagine

MessaggioInviato: 30/12/2007, 6:44 
Non connesso

Il trasloco dovrebbe avvenire attorno a maggio, ovviamente stando a quello che si legge sui giornali....

MessaggioInviato: 30/12/2007, 12:15 
Non connesso
Site Admin

Ah siamo vicini!!Io abito in bigari..vicino a ferrarese chinatown o comunque est europa nord africa che ormai c'è dappertutto..

Prima avevo i miei nonni che stavamo in via Albani o"albania" o direttamente africa..come preferisci! :lol:

Si purtroppo appena cala il buio c'è poco da fare..

I bolognesi sono prigionieri di queste persone inutili che vengono quì solo a delinquere ...pochi purtroppo sono quelli che sono brave persone che sono in regola e lavorano

p.p.s altro erroraccio in zona mercato..dare interi palazzi a stranieri..così ora si sono creati i "ghetti" intelligentoni che sono in comune!!

MessaggioInviato: 19/02/2008, 12:55 
Non connesso
Site Admin

Partono demolizioni all'ex mercato di Bologna

All' ex Mercato Ortofrutticolo di Bologna sono cominciati nella parte privata le demolizioni degli edifici in disuso. Si tratta della zona nord verso la ferrovia - spiega una nota congiunta dell'assessore all'urbanistica del Comune Virginio Merola e del presidente del Quartiere Navile Claudio Mazzanti - dove tra breve cominceranno i cantieri di costruzione del nuovo quartiere e dei nuovi spazi verdi. La demolizione - spiega Merola - è una risposta anche ai gravi fatti avvenuti, riportati dalla cronaca (anche lo stupro di una donna, ndr), e alle segnalazioni pervenute dal Quartiere e dai cittadini in merito ai problemi di insicurezza della zona. Le demolizioni saranno operate dai nuovi proprietari della parte privata e completeranno la pulizia dell'area già iniziata, nei mesi scorsi, sulla parte pubblica. Saranno conservati invece, a testimoniare la storia del luogo e di questa parte importante di Bologna, gli edifici di valore testimoniale su via Fioravanti, tutti destinati a servizi e spazi pubblici. Il passo successivo, previsto nei prossimi giorni, è la formazione del Consorzio fra gli attuatori che avrà il compito di realizzare tutte le opere di urbanizzazione, compreso il nuovo parco che sorgerà fra via Fioravanti e via Gobetti. "Si tratta - conclude la nota - di un evento estremamente positivo in quanto si avvia la trasformazione urbanistica di un'area strategica della città, progettata con un percorso partecipato, un laboratorio di progettazione che ha coninvolto il Comune, il Quartiere Navile, le realtà associative e i cittadini. La trasformazione e riqualificazione di tale comparto assume, inoltre, una rilevanza particolare tenuto conto che dal prossimo settembre sarà operativa la nuova sede dei servizi del Comune di Bologna nella quale verranno trasferiti circa 1200 dipendent

è-tv

MessaggioInviato: 19/02/2008, 14:02 
Non connesso

...dal prossimo settembre...

hanno fatto molto in fretta... 8)

Immagine

MessaggioInviato: 26/02/2008, 17:54 
Non connesso

Secondo me esagerate riguardo alla situazione in Bolognina e dintorni, condivido che vi siano dei gran paraculi che girano in certe zone della città, ma da qui a dire che sia il Bronx ha una vena ridicola, fino a qualche anno fa era un quartiere prossimo allo spegnimento, le principali attività commerciali stavano chiudendo causa l'eccessivo sviluppo dei centri commerciali. La situazione si migliora anche uscendo di casa. Premetto che non vuol essere un flame, bensì un'occasione per discutere della città ;)

MessaggioInviato: 27/02/2008, 17:41 
Non connesso
Site Admin

area00 ha scritto:
Secondo me esagerate riguardo alla situazione in Bolognina e dintorni, condivido che vi siano dei gran paraculi che girano in certe zone della città, ma da qui a dire che sia il Bronx ha una vena ridicola, fino a qualche anno fa era un quartiere prossimo allo spegnimento, le principali attività commerciali stavano chiudendo causa l'eccessivo sviluppo dei centri commerciali. La situazione si migliora anche uscendo di casa. Premetto che non vuol essere un flame, bensì un'occasione per discutere della città ;)

Hai fatto benissimo area00... infatti le discussioni sulla città mi piacciono però...

Vena ridicola??scusa io non so dove abiti..però è anche per colpa dell'atteggiamento di dire:"va tutto bene...." oppure " eh dai esagerati mi sembra ridicolo" che Bologna ormai non è più nostra..

Poi magari spiegami dove escono le persone che non hanno più soldi?che tutto chiude presto e appunto non si sa mai che ti capita?
Ah vorrei che qualcuno mi spiegasse che ci fanno sempre fuori 24 ore su 24 almeno uno o più individui nazionalità africa del centro-meridionale in zona Nicolò dall'arca?Ah e gli asiatici in zona mercato?e che dire dei cinesi di via ferrarese?per non parlare dei nord africani e est europa che girano tra matteoti fino a stalingrado...ah giusto c'è lo spaccio nuovo vicino al minganti)però non è uno spaccio outlet :mrgreen: poi va beh prostitute e travoni non mancano mai!!
Che dire poi di morte per overdose o stupri e assalti dal vecchio mercato....

Solo io son scampato ad uno scippo..mio padre idem..le donne della mia famiglia e della zona si rifiutano di girare appena cala il sole dopo tutto quello che è capitato tra scippi o gente che ti insegue...ah si perchè d'estate la mia ex fidanzata non poteva manco mettersi una gonna o un top per venirmi a trovare perchè poi veniva inseguita e schiamazzata..ah giusto in via creti una è uscita di casa e s'è presa un pugno in faccia...no no sono ridicolo a dire bronx!! :mrgreen:

Grazie anche a chi ci deve difendere che sta appostato a fare il grosso quando uno passa con il giallo mentre invece dove c'è da fare pulizia si cagano sotto..complimentoni!!

MessaggioInviato: 27/02/2008, 20:53 
Non connesso

Pienamente in accordo con Zanfo. 8)
Bronxxxx o chiamala come vuoi è uno "schifo" e basta...poi per il giallo ne so' qualcosa. grazie alla forze dell'ordine.. Bravi continuate così! Vergogna :twisted:

MessaggioInviato: 03/03/2008, 7:08 
Non connesso

Per Lorenzo e Zanfo.....Vogliamo vedere le foto della nuova sede, visto che siete della zona 8)

Totò

MessaggioInviato: 03/03/2008, 13:47 
Non connesso

Peppi, intanto beccati queste... :mrgreen:
Sono vecchiotte (di gennaio), ma giusto per una veloce panoramica..Aspettando magari quelle aggiornate :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 03/03/2008, 16:29 
Non connesso

Ecco qualche foto... complice la bella giornata e il fatto di non avere compiti per questa settimana (causa gita) sono sceso e ho fatto qualche scatto:

dalla finestra di camera mia
Immagine

per strada
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la fortuna di trovare la porta di servizio del cantiere aperta
Immagine

non ci starebbero bene dei pannelli solari qui?
Immagine

ciao :mrgreen:

Immagine

MessaggioInviato: 03/03/2008, 17:26 
Non connesso
Site Admin

Non ci scappa proprio niente a noi di Volabologna..bravi tutti! 8)

MessaggioInviato: 03/03/2008, 21:52 
Non connesso

Grazie a tutti per le foto. diciamo che la zona di Via Carracci si è data finalmente un'immagine diversa.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00