Scopribologna
http://www.scopribologna.it è ora online, presentato stamani con una conferenza stampa all'Hotel Savoia Regency dove sono intervenuti Giulio Biasion (editore di Edihouse), Cristina Santandrea (assessore al commercio/turismo del Comune di Bologna), Umberto Sassatelli (Viaggi Salvadori) e Piero Natali (Presidente di Nautital). Prorpio Giulio Biasion è l'ispiratore di questo contenitore che si compone di un portale nato nell'ambito del progetto Mambo del Comune di Bologna. Il sito, ma che è in realtà un vero e proprio giornale (ne è in corso la registrazione) si propone come uno spazio dove il turista o il cittadino troverà un elevato numero di informazioni sulla nostra città e si propone di essere veicolo di promozione sia in ambito locale italiano, che straniero grazie alla versione in inglese del portale che sarà disponibile a breve.
Non solo per il turista, anche perchè le novità della città in vari ambiti verranno giornalmente inserite grazie alla redazione di Edihouse (editrice di L'Albergo, Voyager ed il portale VoyagerOnline) che ha il know how appropriato per farlo. Quindi chiunque potrà leggere di fatti o notizie che riguarderanno molti aspetti della vita quotidiana locale.
Tante pagine, collaborazioni, ma anche la possibilità tramite la parthership avuta con Salvadori Viaggi (il più specializzato operatore di incoming per il territorio) di poter linkare al sito MyBologna.it
http://www.mybologna.itdove chi è interessato a viaggiare su Bologna avrà la possibilità di acquistare i pacchetti turistici appositamente preparati.