VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 12:17

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cazzola ieri su é-tv!
MessaggioInviato: 20/12/2007, 18:12 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Ieri prima di addormentarmi,sono incappato nella replica del pallone nel 7..a mio parere programma ormai divenuto inguardabile con quei vecchi isterici..ma ieri c'era Cazzola e ha fatto vari discorsi su Bologna città..Oltre a bocciare senza mezze parole Cofferati(ci vuole poco) ha anche detto cose tutte ovvie come che siamo una città anziana e che gli unici giovani ci sono solo grazie all'università..che siamo immobili sotto qualsiasi aspetto ecc..ha toccato anche la questione aeroporto dicendo che c'è stato poco incremento e l'ha rapportato a Venezia(ma in questo caso non è molto giusto fare questo rapporto)
L'unica cosa che non ha toccato è stato il tema sicurezza..città invivbile ecc ecc...Purtroppo le persone che stanno in quei ambiti non hanno idea di cosa voglia dire ora girare a Bologna o delinquenza varia che si trova per Bologna..ma oltre a dover fare qualcosa per vendere Bologna e rilanciarla,credo che i cittadini abbiamo sopratutto bisogno di RIPRENDERSI LA CITTà!!!


I discorsi di ieri di Cazzola davano quasi l'impressione che l'idea di candidarsi c'è! :D Vedremo...L'importante è che vada via stò "cinese"

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cazzola ieri su é-tv!
MessaggioInviato: 20/12/2007, 18:13 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Per chi non avesse visto il programma,ho trovato qesto articolo sul carlino..verso la fine si parla della città

Sotto l'albero di patron Cazzola:
"Prima la serie A poi i progetti"
Il presidente rossoblù, ospite del salotto del ‘Pallone nel sette’, su E’ tv, fa il punto 'natalizio' dei rossoblù: "Innanzitutto bisogna arrivare in serie A. Poi occorrerà investire in giocatori tra i venti e i ventitrè anni"

Bologna, 19 dicembre 2007 - Il presidente del Bologna, ospite del salotto del ‘Pallone nel sette’, su E’ tv, fa il punto 'natalizio' dei rossoblù: "Ci siamo assestati al primo posto e ci stiamo bene. Sarà difficile, ma cercheremo di rimanerci fino alla fine"

Adesso va così, ma nel futuro prossimo? "Innanzitutto bisogna arrivare in serie A", la priorità il numero uno rossoblù: "Poi occorrerà investire in giocatori tra i venti e i ventitrè anni. Abbiamo davanti ai nostri occhi esempi come l’Udinese. Ma tutto questo è figlio di una programmazione che scatterà solo quando avremo la certezza di essere in A".

Ma il futuro ha però una premessa obbligata: "Dobbiamo patrimonializzare la nostra società". Romilia ma non solo: "Il progetto l’abbiamo già e abbiamo anche strutturato il nostro bilancio in modo da creare in futuro una Bologna Fc holding, in grado di sviluppare iniziative collaterali al calcio. A fianco della gestione della prima squadra e del vivaio abbiamo infatti previsto lo sviluppo di attività di entertainment e media: da Internet a canali tematici. Siamo pronti a fare il nuovo stadio, un centro sportivo nostro, una foresteria per il settore giovanile. E molto altro".

Per gennaio? "Tutti ci chiamano e noi parliamo con tutti — dice Cazzola —. Siamo in una posizione privilegiata, perché abbiamo atleti che finora non hanno giocato (Danilevicius e Cipriani, ndr) ma che sono richiesti dagli altri club. Al momento però, se facciamo una fotografia di questo Bologna, non sentiamo l’esigenza di cambiare le cose".

E per la serie A il presidente rossoblù non vede la necessità di dover mettere pesantemente mano al portafoglio: £Questo Bologna, così com’è fatto, nella serie A bassa non starebbe male…".

Ma Cazzola vuole parlare di Romilia: "Ho sentito accostare al nostro progetto il termine ‘speculazione’. Ma chiedo: impiantare una fabbrica è una speculazione?".
E di finanza. Cazzola ha investito parte dei proventi della vendita di Promotor International in "Intermedia", la ‘merchant bank’ di Giovanni Consorte, ex numero uno di Unipol.

"Il mio ingresso in Intermedia non ha nulla a che vedere col Bologna — puntualizza il numero uno rossoblù —. Io faccio solo parte di una cordata di una settantina di imprenditori che hanno in comune la stima per un manager straordinario come Consorte".

Ma a fare il primo cittadino non ci si vede: "Sono troppo anziano per fare il sindaco. Ho sempre fatto solo e soltanto l’imprenditore. E nel 2009 (quando scadrà il mandato di Cofferati, ndr) come Bologna calcio avremo un impegno importantissimo, come la celebrazione del nostro centenario".

Tuttavia un occhio a Bologna città, bisognosa di un forte rilancio lo dà: "Certamente un salto di qualità e un cambio di passo questa città lo deve fare. Le forze in campo oggi sono più deboli di qualche anno fa e anche la città metropolitana purtroppo non decolla mai. Temi come l’alta velocità, l’aeroporto, la fiera, l’università, hanno bisogno di un forte rilancio".

Poi una frecciata a Cofferati: "Ha scontentato sia la parte conservatrice che quella progressista. Un sindaco deve dare la percezione forte di essere parte della città, deve stare sul pezzo in modo attivo. Invece Cofferati sembra sempre che parli per un interesse suo o della politica nazionale. L’avrei voluto vedere più sul marciapiede, più creativo, più in mezzo alla gente. Guazzaloca? Lo conosco e lo stimo: è un sindaco che ha saputo dialogare coi cittadini. Più in generale vorrei un sindaco che vada in giro per il mondo a fare marketing territoriale per vendere la città. In futuro darei il mio voto a chi ha delle idee a prescindere dagli schieramenti".

E il Motor Show, sua ex creatura: "Quest’anno non sono andato a visitarlo, ma so che le cose sono andate bene. Nei prossimi anni ci tornerò".

da Il Resto del Carlino - di Stefano Biondi.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cazzola ieri su é-tv!
MessaggioInviato: 20/12/2007, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Ieri sera ero fuori coi miei amici universitari per festeggiare la fine delle lezioni ed eravamo in giro per il centro. Vi giuro che non ho mai visto tanto schifo per le strade!

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cazzola ieri su é-tv!
MessaggioInviato: 21/12/2007, 17:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Ragazzi i ci capito quasi tutti i fine settimana in quanto finisco in varie osterie e localini carini....purtroppo di "spazzatura" ce ne tanta tanta tanta...
Sul pallone nel sette effettivamente bisognerebbe pulire un po di halzeimer!!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net